Ciao a tutti!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/11/2019, 00:03
Avatar

Advanced Member

Group:
197/200
Posts:
1,638
Location:
nord italia

Status:


Fidati, gli ultra sono il 🔝
 
Top
view post Posted on 22/11/2019, 08:32
Avatar

Dai cazzo Gianluca

Group:
197/200
Posts:
2,262
Location:
Milano

Status:


Ciao, benvenuto!!
 
Top
view post Posted on 22/11/2019, 12:57
Avatar

Member

Group:
200/220 EDC
Posts:
846
Location:
Verbania (VB)

Status:


Ciao e benvenuto!
 
Top
view post Posted on 5/12/2019, 23:20
Avatar

Alessandro Peretti

Group:
Member
Posts:
771
Location:
Pella (NO)

Status:


Finalmente è arrivata! Che missile ragazzi! Me l'aspettavo veloce, ma non così!
13EjWSt

edit: scusate ma ho avuto solo ora un po' di tempo per imparare a postare le foto per benino unsure

Edited by alepere - 8/12/2019, 10:43
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/10/2021, 14:46
Avatar

Alessandro Peretti

Group:
Member
Posts:
771
Location:
Pella (NO)

Status:


Rispolvero il post perché avrei bisogno di qualche consiglio (se non è la sezione adatta chiedo scusa, ditemi dove lo è).
Purtroppo attualmente la cliona è dal meccanico, sul ponte, con una biella che è passata fuori dal blocco, il pistone è in orizzontale, manca una valvola (letteralmente sparita) ed altre amenità.
Si vede chiaramente che si è spezzato un bullone sul piede di biella, visto che la testolina è in giro per la Coppa mentre il resto è ancora avvitato nella biella.
Macchina che fino a 1 secondo prima di rompere girava come un orologio, maledetto me che ho cambiato al ratatata del limitatore e non prima.

Cooomuqnue.

Tutto ciò per chiedervi supporto morale e qualche tip tecnica.
Avevo letto cose sparse sul forum, ma sinceramente anche col tasto cerca non trovo più nulla.
In soldoni il mio dubbio è: mi fido a montare un motore completamente originale e rettificato garantito un anno (alla fine del quale corro ne più ne meno lo stesso rischio)? Oppure sto più tranquillo se prendo i pezzi di quel motore senza garanzia, aggiungo bulloni ARP, bronzine trimetalliche, bielle stampate e pompa dell'olio maggiorata?
In questo caso, consigli su cosa serve e cosa no sono ben accetti, il tutto in ottica affidabilità, non prestazioni, naturalmente con un occhio anche ai costi.
Avete feedback positivi da darmi?
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/10/2021, 17:10
Avatar

Dai cazzo Gianluca

Group:
197/200
Posts:
2,262
Location:
Milano

Status:


falla turbo ahahahah
 
Top
view post Posted on 29/10/2021, 18:43
Avatar

Advanced Member

Group:
197/200
Posts:
1,638
Location:
nord italia

Status:


Cerca un motore usato
 
Top
view post Posted on 29/10/2021, 18:56
Avatar

Alessandro Peretti

Group:
Member
Posts:
771
Location:
Pella (NO)

Status:


CITAZIONE (Lucafuoco74 @ 29/10/2021, 18:10) 
falla turbo ahahahah

Veramente vorrei che rimanesse tutto chiuso dentro, non che mi passasse fuori la testata dal cofano :loll:

CITAZIONE (superserg @ 29/10/2021, 19:43) 
Cerca un motore usato

Non se ne trova mezzo =_=
Però ammesso che si trovasse, che gli faresti per renderlo affidabile?
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/10/2021, 19:25

Vive Le Sport

Group:
197/200
Posts:
18
Location:
CH

Status:


Io guarderei quali pezzi del catalogo sono ancora disponibili
Screenshot-20211029-201814
Poi in caso confronta i prezzi di uno e dell'altro e prendi una decisione :)
 
Top
view post Posted on 30/10/2021, 06:31
Avatar

Dai cazzo Gianluca

Group:
197/200
Posts:
2,262
Location:
Milano

Status:


 
Top
view post Posted on 1/11/2021, 11:24
Avatar

Alessandro Peretti

Group:
Member
Posts:
771
Location:
Pella (NO)

Status:


CITAZIONE (Lele8 @ 29/10/2021, 19:25)
Io guarderei quali pezzi del catalogo sono ancora disponibili
Screenshot-20211029-201814
Poi in caso confronta i prezzi di uno e dell'altro e prendi una decisione :)

Il fatto è che per la botta che ha preso il mio motore penso sia più facile ed economico sbatterlo via e prenderne uno "nuovo"..

CITAZIONE (Lucafuoco74 @ 30/10/2021, 06:31)

Anche qui se capisco bene aggiornano il motore rendendolo affidabile..
Però almeno ho una lista di componenti da controllare e sostituire, Grazie :]

CITAZIONE (superserg @ 29/10/2021, 18:43)
Cerca un motore usato

Dopo ulteriori ricerche sono arrivato a questo preparatore di Treviso che ha anche una squadra corse, dovrebbe avere un motore per la 203 e volendo potrebbe "kittarlo" con degli accorgimenti che usano anche per le loro R3 in modo da non farlo esplodere di nuovo :XD:
Speriamo...
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/11/2021, 14:17
Avatar

Alessandro Peretti

Group:
Member
Posts:
771
Location:
Pella (NO)

Status:


Dopo essermi riletto tutte le varie pagine di discussioni sui problemi che avete avuto a bronzine e tutto ciò che ne consegue, sto finalizzando l'acquisto di un motore nuovo preparato da Dexters, con bronzine trimetalliche col dentino su bielle e banco, pompa olio maggiorata, bielle stampate e bulloni ARP.
Me l'ha proposto a 5500 euro, che è comunque un prezzo migliore dell'unico motore rettificato ma tutto originale che è riuscito a trovare il mio meccanico.. che ne dite? Vi sembra un buon prezzo?
Mi hanno fatto una buona impressione e leggendo qui sul forum mi sembra che siano anche bravi.. avete feedback più precisi da darmi?
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/11/2021, 15:46

..RING LOVER..

Group:
172/182
Posts:
8,411
Location:
corbetta (MI)

Status:


aspettiamo che GioGioR27 ti risponda, è loro cliente.
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/12/2021, 11:07
Avatar

Advanced Member

Group:
Mods
Posts:
3,331
Location:
Mestre (VE)

Status:


CITAZIONE (..ale!! @ 2/11/2021, 15:46) 
aspettiamo che GioGioR27 ti risponda, è loro cliente.

Grazie Ale per il tag, scusate ma ultimamente entro davvero poco >_<
 
Top
view post Posted on 2/12/2021, 11:43
Avatar

Advanced Member

Group:
Mods
Posts:
3,331
Location:
Mestre (VE)

Status:


CITAZIONE (alepere @ 2/11/2021, 14:17) 
Dopo essermi riletto tutte le varie pagine di discussioni sui problemi che avete avuto a bronzine e tutto ciò che ne consegue, sto finalizzando l'acquisto di un motore nuovo preparato da Dexters, con bronzine trimetalliche col dentino su bielle e banco, pompa olio maggiorata, bielle stampate e bulloni ARP.
Me l'ha proposto a 5500 euro, che è comunque un prezzo migliore dell'unico motore rettificato ma tutto originale che è riuscito a trovare il mio meccanico.. che ne dite? Vi sembra un buon prezzo?
Mi hanno fatto una buona impressione e leggendo qui sul forum mi sembra che siano anche bravi.. avete feedback più precisi da darmi?

Ciao, si Dexters è il mio preparatore, li conosco molto bene e posso garantirti quanto hai sentito.
Le soluzioni sono due: o compri un motore usato a "poco" col rischio di rompere il giorno dopo (come magari andare avanti a vita perchè non succede su tutti i motori) oppure fai preparare un motore con i componenti sui quali ti sei già informato e sicuramente ti hanno già proposto unito a degli accorgimenti che impediscono di fondere.

Io sono 5 anni ormai che giro con motore r3, preparato dal mio originale.
Chiaramente per fare un motore così vengono fatte molte altre lavorazioni per garantire affidabilità e prestazione a fronte di 250cv a ben oltre 8000 giri.

Ma per costruire un motore originale sicuro ed affidabile basta già tutto quello che ti hanno proposto.
In questi anni da loro ho visto uscire motori stradali pompati in diverse configurazioni, e tanti, tantissimi motori revisionati con le modifiche e mai nessuno ha lamentato problemi.
Ovvio che ti devi attenere alle loro indicazioni di manutenzione, quindi intervalli di manutenzione e lubrificanti ben specifici.

Questo è il feedback che posso darti, non ci guadagno nulla sia chiaro, poi in questo mondo devi informarti, farti le tue idee ed opinioni e quando trovi chi credi possa fare al caso tuo, fidarti e dare fiducia.
Di pure che hai parlato anche con me, Giovanni =) :b:
 
Top
30 replies since 21/11/2019, 16:40   536 views
  Share