Posts written by grundig-willy

view post Posted: 12/1/2021, 18:27 Assetti - Sospensioni Freni e Telaio
Gli hr li fanno tutt’ora con l’idraulica blistein (l’ho preso da poco con le molle per i duomi stretti,direttamente dalla Germania)
Ma hanno sono molto più rigidi dei b14
Hanno come carichi 80n/mm davanti e dietro

Quindi se hai la 197 standard
Dietro raddoppi e davanti anche di più (visto che ha una molla da circa 30N/mm)
Tieni comunque presente che è comunque un assetto a idraulica fissa
Niente a che vedere con assetti seri a livello smorzamento in estensione



Volendo puremotorsport
Fa una versione rivista su idraulica b16 (e volendo e pagando😅anche su quella clubsport ) con i posteriori con molle coassiali
E carichi personalizzati
Ma siamo su un altra fascia di prezzo
view post Posted: 12/1/2021, 18:08 Scarichi - Motore, Cambio, Scarico, Aspirazione e Centralina
Io ho montato da non molto
Lo linea completa
Con catalizzatore 200celle
Centrale silenziato e silenziatore a doppio barilotto della gt performance

Ma ho sostituito anche i collettori
Con altri 4-2-1 senza pre catalizzatore

A motore in temperatura non ho riscontrato vuoti di erogazione
A i medio bassi (in pratica è rimasta come era)
Forse agli alti invece tira un po’ di più


Il rumore non è il massimo
Fa tanto tanto casino
Ma Troppo stile tubo dritto e non metallico come altri scarichi che ho sentito,questo ai bassi

Agli alti invece è molto piacevole 😅
E in rilascio scoppia e borbotta

Parlo senza ritoccarle la mappatura
view post Posted: 2/2/2019, 19:17 Lavaggio auto e trovare un po d'acqua nella sede candela N°4 lato passeggero - Domande varie..
Le 200 non cè l’hanno di serie

Ho l’ho sostituito con un altro tubetto un po’ più resistente
E fissato con sicurezza tutti i raccordi con fascette
view post Posted: 1/2/2019, 19:58 Lavaggio auto e trovare un po d'acqua nella sede candela N°4 lato passeggero - Domande varie..
CITAZIONE (GioGioR27 @ 31/1/2019, 20:33) 
È il tubetto che porta acqua allo spruzzino lato passeggero.

Successo anche a me una cosa simile
Si era cotto,magari per il calore dei collettori e si era formata una crepa invisibile

E perdeva
view post Posted: 31/8/2017, 20:15 clio 197 f1 incidentata - Vendo
Accetteresti
100€ per il paraurti posteriore ?
view post Posted: 31/8/2017, 20:08 EVOCorse SanRemo - 197/200
Sapete consigliarmi un venditore dove prenderli a buon prezzo?
view post Posted: 27/7/2016, 11:26 Gomme Semislick da Track Days - Cerchi e Pneumatici!
neova sono stradali
in pista vanno in crisi tempo di qualche giro
view post Posted: 9/5/2016, 22:34 Ciao Ragazzi - Presentazione
ohh un altro fiorentino,benvenuto!
firenze città o provincia?
view post Posted: 4/5/2016, 16:52 mtech short shifter clio 3 - Motore, Cambio, Scarico, Aspirazione e Centralina
vedendo i video di altre auto tipo 208gti ecc ecc
sembra,che la differenza sia lampante

l'accorciamento,è visibile ,e non di qualche mm
view post Posted: 18/4/2016, 17:40 Assetti - Sospensioni Freni e Telaio
magari poi ti ci mettano un mattone,dentro la scatola
ma a catalogo esisterebbero
sono i 29139-3
con il 2 finale sarebbe il modello per duomo stretto (dal catalogo specifica pre e post 2010)
view post Posted: 31/3/2016, 12:19 Assetti - Sospensioni Freni e Telaio
Hai qualche info in piu su quello motorsport?
view post Posted: 10/3/2016, 12:28 Spostare la batteria nel baule - Come Fare...
Non brucia per 2motivi

Il primo è che in genere i fusibili sono "ritardati"
Cioè non bruciano nell'istante che superi i 100A ma ci mette qualche frazione di secondo (per la corrente,è un infinita di tempo)

Secondo perche,io motorino di avviamento non supera quella soglia
La batteria potrebbe darli tanto di piu
Ma è il motorino,che al massimo del suo assorbimento,non assorbe piu 75A (valore tirato a caso)
Oltre al fatto che l'assorbimento massimo,è solo per qualche istante,è facile che abbia dei valori altalenanti ma piu bassi,una volta che ha cominciato a girare
view post Posted: 9/3/2016, 20:44 Rullate 197/200.. La verità?? - Motore, Cambio, Scarico, Aspirazione e Centralina
CITAZIONE (ACME® @ 9/3/2016, 19:08) 
Io mi permetto di dire una cosa:
qua, ad oggi, di persone che ha provato a cambiare le camme su clio rs3 ce n'è solo una.
La stessa persona ha prima avuto due camme sbagliate e poi ne ha messe altre due.
Prima la macchina non andava, ora la macchina va.

Quindi dire che abbiamo avuto numerose esperienze mi pare un tantino esagerato.

Che poi la centralina originale non ce la faccia a gestirle (o che nessuno si vuole impegnare a sbattersi e mapparla come si deve), questo è un altro discorso e potrei quasi essere d'accordo.
Ma rimane il fatto che i test fatti, ad oggi, sono poco significativi e la stessa persona ha avuto il 50% di esito negativo e 50% di esito positivo... :sisi.gif:

Poi, se il consiglio deve essere "non uscire dal seminato se non hai voglia di rischiare, di sbatterti, di inventarti e di fare eventuali sacrifici", allora ok. Vendi tutto, compra na golf TFSI, fai na merda di mappa, scarico e adesivo Revo "=+50cv" sul portellone e vedrai che il risultato è assicurato con fatica zero e al bar sarai trattato con il dovuto rispetto.

cè anche kostantinos
ha su le camme catcams su centralina originale
view post Posted: 9/3/2016, 20:35 Spostare la batteria nel baule - Come Fare...
CITAZIONE (simoxmino @ 9/3/2016, 19:48) 
Fino ad un paio di ore fa ero deciso sull'acquisto(tra l'altro custen un cazzo) peró sinceramente stavo pensando, ho la batteria nel cassettino, meno di 2 metri di cavo.. In che occasione potrebbe servire quel fusibile?
Considerando davanti i fusibili originali ci son sempre

l'unico caso in cuoi servano,facendo tutti gli scongiuri del caso
è quando sagomi la macchina attorno a un palo
e per sculo il tuo cavo va a contatto con la lamiera,la batteria potrebbe prendere fuoco e/o esplodere
e rimanere bloccati in macchina,in queste occasioni non è il massimo

visto quanto costano,e quanto ci vuole per montarli,io lo monterei
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