Posts written by ::marcello::

view post Posted: 3/12/2011, 14:13 ponte posteriore - Problemi e Rumori Vari
ok, grazie.. La porterò a fare una convergenza che comunque la devo fare cosi poi vedo!
view post Posted: 3/12/2011, 13:45 ponte posteriore - Problemi e Rumori Vari
Riesumo questa discussione perchè avrei bisogno di una informazione.
Qualcuno saprebbe dirmi come si può verificare se il ponte dietro è storto o meno? Ho come l'impressione che sia storto ma non saprei proprio come verificare :grat.gif:
view post Posted: 2/12/2011, 20:29 [Elettricità] Illuminazione box - Discussioni Generali
quoto teo per la verniciatura, io il mio l'ho fatto verniciare a mio papà :aureola.gif: Per quella però sei sempre a tempo, ci vuole un attimo a smontare altrimenti vernicia pure i tubi e via... tanto è un garage.....
I fili nella lampada non vanno a caso però. Di solito c'è il fusibile sul morsetto del mammut piu grosso, li ci va la fase. Comunque se hai dubbi dovrebbe essere segnato sul foglietto che c'è dentro nella lampada, di solito mettono le istruzioni per il montaggio.


CITAZIONE (Simo_R27 @ 2/12/2011, 15:05) 
Banditi!!
venderli li vendono e si trovano ancora dappertutto...però non sono più a norma...o meglio se un elettricista certifica un impianto nuovo con quelli e poi succede qualche casotto finisce nelle grane ;)
per il fai da te vanno bene, l'importante è stringere bene le viti e isolarli dall'umidità :sisi.gif:

Ciccio tu sarai uno di quelli che giunta i fili con il nastro da pacchi, ci scommetto :muuahuah.gif: :muuahuah.gif: :muuahuah.gif: (e giuro che l'ho vista davvero una cosa del genere)

Secondo me se li giunti col nastro isolante e li fai bene tiene meglio dei morsetti :sisi.gif: Nei pozzetti ecc... se devi fare un lavoro che va certificato si utilizzano o le bussole o delle scatolette col gel ma se io dovessi farlo a casa mia userei il nastro :sisi.gif:
view post Posted: 30/11/2011, 21:11 [Elettricità] Illuminazione box - Discussioni Generali
ma esistono le y da 16? L'ho fatto per un po' l'elettricista e facendo industriale era il mio pane, ma non le ho mai viste.. Si usano le scatolette di solito perchè dentro si possono fare le giunte e nel 16 una volta che ci sono dentro i fili nelle curve non passa piu la sonda. Io il tubo lo metterei da 20, anche perchè hai una presa e per la presa i fili devono essere del 2,5 non 1.5 come la luce. Comunque non succede niente, l'1,5 regge tranquillo...
Occhio però che nel 16 non ci passano molti fili, nel tubo passano anche ma nelle curve e nei raccordi rompono le balle, quindi cerca di fare un lavoro il piu pulito possibile.
view post Posted: 30/11/2011, 19:42 [Elettricità] Illuminazione box - Discussioni Generali
Che terunada de laurà :muuahuah.gif:
Scusa la porcheria di disegno con la prospettiva superperfetta (da me poi..) Comunque... Per un lavoro piu pulito fai una cosa cosi, metti tutte e 3 le lampade alla stessa altezza e le giunte falle tranquillamente dentro la lampada almeno resta piu pulito. Metti una scatoletta sola per scendere ai frutti....
image002ek
view post Posted: 28/11/2011, 21:13 [Elettricità] Illuminazione box - Discussioni Generali
CITAZIONE (@Steno @ 28/11/2011, 20:35) 
metti questa in fondo al box e sei apposto :muuahuah.gif:

(IMG:http://t2.ftcdn.net/jpg/00/04/71/69/400_F_...okNzC3H4fDe.jpg)

con questo ci fai una piantagione :sifone.gif:

CITAZIONE (simoxmino @ 28/11/2011, 20:51) 
CITAZIONE (Jeega @ 28/11/2011, 20:47) 
sali in piedi sul tetto della clio

:hand.gif: :hand.gif:
metto la scaletta di ferro sul cofano :muuahuah.gif: :muuahuah.gif:

senta ing, ma xkè hai arrotolato massa e positivo?? :aureola.gif:

l'avra fatta per farti vedere, i fili attacchi fase con fase, neutro con neutro e terra con terra. Puoi utilizzarli del colore che vuoi, io quando faccio le mie schifezze faccio schifezze di quelle vere con i colori.... li giunto anche di colori differenti se ho finito un colore ma non voglio sprecare filo. ovviamente se si tratta di fare cose per me, per gli altri guardo pure le scritte sulle scatolette e posizione degli interruttori in base alla posizione della stanza :muuahuah.gif:
view post Posted: 28/11/2011, 20:29 [Elettricità] Illuminazione box - Discussioni Generali
non c'è bisogno che parti dall'interruttore, anche perchè quel tubo li non capisco se è da 20 o 16, se è da 16 poi non riesci a farci passare i fili...
Parti da sopra la lampada e le colleghi in parallelo.
Piu che le canaline io avrei preso il tubo e una scatoletta di derivazione per un lavoro piu pulito ma mi sa che costa di piu e prima di comprare devi avere le idee bene chiare di come le vuoi mettere, cosi sai cosa comprare come raccordi.
Altra cosa... per mettere la shuko e mantenere l'interruttore devi cambiare la scatoletta che hai ora con una a 3 posti, quella che hai tu è da 2...
Io metterei, una presa bivalente (quelle con buchi larghi e piccoli? e poi una riduzione che trasforma da cosi a shuko da inserirci successivamente nel caso tu ne avessi bisogno.
Per le lampade ti consiglio i neon, prendile con gli starter e non con rebe dentro elettroniche che quelle elettroniche quando salta l'accenditore costa meno comprare la lampada nuova e saltano spesso.

p.s. ti hanno montato la scatoletta al rovescio :muuahuah.gif: la scritta va verso l'alto........


quasi dimenticavo, le giunte falle con i morsetti,quelli a cappellino trasparenti. I mammut non si usano piu dai tempi della loro estinzione. Non sò nemmeno se si trovano ancora dato che mi pare che non siano a norma..
view post Posted: 26/11/2011, 14:59 la clio ha freddo?! - Problemi e Rumori Vari
per me non è la centralina..... un po' la temperatura fa ma se andava bene prima con quella centralina DEVE andare bene pure col freddo.
view post Posted: 25/11/2011, 13:01 truffe e truffette varie - Discussioni Generali
è una porcheria........ io mi sentirei patetico a fare ste cagate per rubare 50 euro. Poi magari hanno il coraggio di lamentarsi che l'italia va male. Non mi incazzerei nemmeno se dovesi subire un furto del genere, al potrei provare al massimo commiserazione per chi è messo talmente male da dover comportarsi cosi.
view post Posted: 23/11/2011, 16:58 Assetti - Sospensioni Freni e Telaio
CITAZIONE (elf_182 @ 23/11/2011, 11:04) 
ciao ragazzi....

avrei bisogno di un consiglio, ho intenzione di sostituire l'assetto alla clio (182cup) guardando sul sito k-tec ho visto che c'è un ghiera in stock alla cifra di 238.80sterline (277euro) e il prezzo cosi basso viene giustificato dicendo che è un fine produzione...

ora, secondo voi è un buon assetto? sarei tentato visto il prezzo ma non vorrei ritrovarmi con un assetto di durezza come quello originale...

qualcuno qui sul forum lo aveva se non mi sbaglio e mi pare di ricordare che non si era trovato male. Per quello che costa io lo prenderei..... Sarà uguale a quelli che costano 600-700 euro come qualità credo. Per qualcosa di decente ci vanno piu di 1000 euri almenochè trovi i bilstein a meno che comunque sono un modello stradale quindi nulla fantascientifico. Però dovrebbero essere di ottima fattura.

Ma per la clio i koni coilover stradali non li fanno?? Per altre auto ci sono e non costano molto.
view post Posted: 20/11/2011, 17:28 Pastiglie freno anteriori - Sospensioni Freni e Telaio
ebc no? A me non fano inpazzire (ho le rosse) però vanno bene e costano poco. Hanno di bello che non sporcano per nulla i cerchi!
view post Posted: 19/11/2011, 19:24 Volante 182 - Modifiche Estetiche
facci un giro col nastro isolante... Scherzi a parte io metterei il volante della rs3, qualche foto in giro per il web l'ho vista quindi penso sia fattibile. Altrimenti un bel calice e via!
view post Posted: 12/11/2011, 20:35 Floccatura cruscotto - Tecnica Generale
per fare un lavoro fatto bene però, secondo me, bisognerebbe anche cambiare le bocchette dell'aria per averle nere e non di quel blu
view post Posted: 12/11/2011, 17:36 cerchi 14 - Compro
Trovato tutto, qui si può chiudere, grazie :smile.gif:
505 replies since 14/10/2010