Posts written by angyrs

view post Posted: 20/11/2013, 05:42 Consigli su assetto - Sospensioni Freni e Telaio
Confermo le impressioni che avevo avuto. Non so quanto dureranno ancora prima che li porti a ritarare...la macchina si corica troppo...
view post Posted: 20/11/2013, 05:35 migliorare la frenata - Sospensioni Freni e Telaio
Sisi io mi sono rivolto a cris, mi ha fatto un ottimo prezzo per il tutto. Non so quando monterò perché finisco la roba che ho sotto, visto che ha retto all'urto pista. I tubi aiutano molto, li consiglio a tutti con olio nuovo. Endurance fatti fare un prezzo da cris, ripeto a me ha trattato molto bene ;)
view post Posted: 20/11/2013, 04:13 rs3 vs fn2 - Presentazione
Il vtec ai bassi è un cadavere è dopo che gli metti le mani su lo diventa ancora di più. Nelle stradine di montagna la Clio è più indicata...
view post Posted: 15/11/2013, 04:51 4° supporto motore - Motore, Cambio, Scarico, Aspirazione e Centralina
zimooooooooooooooox metti ad inizio topic
Grazie...

P.S. alleluia sono riuscito a recuperarlo, bisogna fare un paio di modifiche per montarlo, in un punto si rischia di tagliare un tubo di raffreddamento, in un punto mi pare non ci sia un foro...
view post Posted: 14/11/2013, 04:15 Olio motore - Motore, Cambio, Scarico, Aspirazione e Centralina
CITAZIONE (endurance @ 27/10/2013, 17:16) 
CITAZIONE (angyrs @ 4/10/2013, 02:43) 
Sisi l'ho visto, alla fine ho preso il champion pro racing 5w50, non avevo alcuna intenzione di spendere 20 euro/l per l'olio.

www.championlubes.it/TDS/tds_27117_...14011015_lr.pdf
Riporto le cazzate che scrivono sul sito:
"Questo olio si distingue per una eccellente fluidità alle basse temperature, che consente un avviamento a freddo perfetto, unitamente a un'elevata viscosità a motore caldo.
È adatto in particolare per la guida sportiva. :lol: :lol: :lol: :lol:
Protezione totale del motore: garantisce la massima pulizia del motore.
Avviamento a freddo: eccellente fluidità alle basse temperature.
Stile di guida: guida sportiva. :ihih.gif: :ihih.gif: :ihih.gif: :ihih.gif: :lol: :lol: :lol: :lol:
API: SN/CF

Come ti stai trovando con questo olio?

Sfrutto ancora il 10w60 visto che gli ho fatto meno di 3000 km...lo cambierò il prox mese. Almeno smetto di far picchettare le punterie a freddo... :aureola.gif:
view post Posted: 14/11/2013, 04:13 cofano in carbonio - Modifiche Estetiche
io opterei per vtr se si vuole solo alleggerire...in carbonio devi trovare qualcuno che te lo faccia su misura...
view post Posted: 13/11/2013, 20:01 Confronto Clio RS 4 e altre sue simili - Domande varie..
Top gear sarà a favore di ford ma ho passato a leggere tutti i top gear dal 2011 al 2013, clio rs3 di qua clio rs3 di la...in ogni articolo, anche quando non c'entrava niente. Probabilemente non è poi così di parte...sicuramente la ford mi ispira di piu della clio, ma senza provarle non si puo giudicare. Tra le 3 preferisco la 208. Il problema della clio è il cambio...giustamente avevano fatto un ottimo cambio, e subito lo hanno sostituito con un cambio da playstation...

A proposito c'è proprio su top gear di ottobre, un servizio sulla clio cup, con un cambio come si deve...
view post Posted: 12/11/2013, 17:13 pop off - Motore, Cambio, Scarico, Aspirazione e Centralina
I nuovi motori sono diversi da quelli di vecchia generazione, montare una valvola pop off, se non elettronica può creare solo fastidi.
La pressione presente nel circuito si scarica e la macchina trova un lag che da originale non ha. C'è qualche tuner che ne ha sviluppata una dedicata?
view post Posted: 11/11/2013, 19:18 Clio 1.8 16v si spegne per strada - Problemi e Rumori Vari
La bobina è possibile...basta che verifichi se arriva corrente.
view post Posted: 7/11/2013, 20:09 Cambio che gratta, ecco il problema - Problemi e Rumori Vari
CITAZIONE (*Spud* @ 7/11/2013, 15:00) 
angy e a cambiare solo il reggispinta idraulico quanto ci va?
cazzo alla mia è scaduta da 7gg la garanzia e dall'oggi al domani ha inizaito a grattare

la garanzia in renault non scade totalmente, c'è una tabella a seconda di km e anni...vai a chiedere ti daranno il 90% e dovrai pagare il 10.
Se vai in referenze c'è il codice...ora non ricordo, che io avevo fatto un po di cose
view post Posted: 7/11/2013, 17:54 Da 182 a RS 3... - Consigli Acquisto Clio RS
La rs3 frena assai meglio della 182, cambia molto meglio e di telaio è superiore. Paradossalmente nonostante i 150-200kg di peso in più io l'ho trovata anche piu divertente da guidare. Con cerchi con et originale secondo me è meno precisa della 182 su curve ad alta velocità. A livello di agilità la differenza è minima. Puoi compensare a seconda dell'uso che ne fai con cerchi di et inferiore. Di motore io ho trovato abbastanza differenza, ma la mia 182 andava troppo. Come tutti i motori un pò performanti, se non vengono tirati poi risultano un po goffi. A livello di sviluppo hai bisogno di parecchi euro in piu per migliorarla. Se la prendi con assetto cup risulta molto performante senza fargli niente.
L'unico difetto che ha è il peso, che non ti da quella sensazione di piccola incazzata...per il resto a mio avviso è superiore alla 182, anche se...io sono sempre stato fanatico della 182, diciamo a livello sentimentale xD
view post Posted: 6/11/2013, 06:31 Consigli su assetto - Sospensioni Freni e Telaio
Io ho montato dei b8 sprint, correggi cris se sbaglio, all'anteriore e dei b8 tarati gr.n al posteriore, abbinati a molle h&r.
Mi sembra un assetto molto stradale a livello di rigidità, molto umano diciamo. Visto che gli anteriori li ho presi nuovi ho preferito non tararli, ma secondo me un pelo più rigidi potrebbero rendere meglio. La macchina è migliorata parecchio, copia bene l'asfalto, appena riesco faccio un test più approfondito e vi dico meglio.
Rispetto ad un saxo/106, la clio sovrasterza meno, secondo me...ed è più sincera come comportamento, no raider?
view post Posted: 2/11/2013, 20:10 trovata, 2 anni ferma e 167mila km,cosa controllare? - Consigli Acquisto Clio RS
a volte va in recovery per la sonda lambda...io spenderei al max 2500compreso passaggio...visto le rogne che avrà...
piuttosto ne cerchi una normale e la fai tu a gpl...
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