Posts written by angyrs

view post Posted: 25/10/2013, 14:15 infomazione - Presentazione
benvenuto...uno che non risponde fa sempre pensare al peggio
view post Posted: 23/10/2013, 00:22 conservazione degli pneumatici - Cerchi e Pneumatici!
GUIDA ALLA MANUTENZIONE
Norme di conservazione

Movimentazione dei pneumatici e Conservazione
È impossibile prevedere l'aspettativa di vita di uno pneumatico. Tuttavia, è possibile aumentarne la durata e le prestazioni adottando prassi idonee di gestione e conservazione nei periodi di inutilizzo.

Quando gli pneumatici vengono lasciati all'esterno, senza essere utilizzati per lunghi periodi (un mese e oltre), la superficie si secca e compaiono delle screpolature superficiali dette screpolature da ozono o da agenti atmosferici. Per questo motivo, gli pneumatici devono essere conservati al chiuso in un locale fresco, secco e con una ventilazione naturale.
Alleggerite il carico
Se gli pneumatici non vengono utilizzati per un mese e oltre, alleggeriteli dal peso che grava su di essi sollevando il veicolo o smontando gli pneumatici. In caso contrario, potrebbero verificarsi danneggiamenti, usura precoce o rotture improvvise.



Conservateli in un luogo sicuro
In caso di deposito degli pneumatici, assicuratevi di riporli lontano da fonti di calore come condutture calde e generatori elettrici. Le superfici su cui poggiano gli pneumatici devono essere pulite e prive di residui oleosi, benzina o altre sostanze che potrebbero deteriorare la gomma. Gli pneumatici esposti a questo tipo di materiali durante il periodo di magazzinaggio potrebbero rimanere danneggiati e risultare pericolosi all'impiego.

Gli pneumatici devono essere immagazzinati:

In un locale areato, asciutto e temperato, al riparo dalla luce diretta del sole e dalle intemperie.
Lontano da sostanze chimiche, solventi o idrocarburi.
Lontano da oggetti acuminati di metallo, legno ecc.
Lontano da fonti di calore, fiamme, corpi incandescenti o altri materiali che possono provocare scintille o scariche elettriche.
Lontano da fonti di ozono (trasformatori, motori elettrici, dispositivi per saldatura ecc.).
Impilatura e movimentazione
Se gli pneumatici possono essere impilati, assicuratevi che non perdano la propria forma. Se il periodo di magazzinaggio è lungo, effettuate delle rotazioni (invertite l'ordine degli pneumatici). Evitate di comprimere gli pneumatici sotto altri oggetti. Gli accessori devono essere conservati nel loro imballo originale e posti sopra superfici che non rischino di provocare tagli, lacerazioni o perforazioni. Quando maneggiate gli pneumatici e gli accessori, abbiate cura di utilizzare strumenti e attrezzature che non provochino danni. Inoltre, si raccomanda l'utilizzo di guanti e indumenti di protezione.
Conservazione a breve termine
Riponete gli pneumatici uno sull'altro, preferibilmente su pallet, ma senza superare 1,20 metri di altezza. Invertite l'ordine di impilatura ogni quattro settimane. Quando gli pneumatici sono montati sui cerchi, riponeteli gonfiati in verticale o in file singole su scaffali.
Conservazione a lungo termine
In caso di periodi più lunghi di conservazione, riponete gli pneumatici in verticale su scaffali situati ad almeno 10 cm da terra. Ruotateli leggermente una volta al mese per evitare deformazioni. Se uno pneumatico non viene utilizzato per molto tempo, controllate la pressione regolarmente e mantenetela ai livelli raccomandati dal costruttore.
Conservazione dei pneumatici invernali
Queste semplici precauzioni vi permetteranno di mantenere gli pneumatici invernali in perfette condizioni:

Prima di smontare le ruote, annotate la loro posizione sulla vettura. Il prossimo inverno, potrete montare gli pneumatici anteriori sul posteriore per uniformare l'usura. Lavate le ruote e gli pneumatici con acqua e asciugateli accuratamente per evitarne l'ossidazione.
Estraete eventuali corpi estranei o detriti incastrati nelle scanalature. Se gli pneumatici sono montati sul cerchio, riponeteli in orizzontale o appesi. Se sono senza cerchio, riponeteli in verticale o in piano. Conservate gli pneumatici al riparo dalla luce, meglio se in un luogo asciutto e fresco, e soprattutto non in prossimità di solventi (carburante, oli ecc.)
view post Posted: 16/10/2013, 16:17 Confronto Clio RS 4 e altre sue simili - Domande varie..
secondo me sarà la piu venduta delle 3. Io prenderei la 208 per estetica e la fiesta per piacere di guida :sisi.gif:
view post Posted: 16/10/2013, 05:28 Catalizzatori Sportivi - Motore, Cambio, Scarico, Aspirazione e Centralina
CITAZIONE (FRANCESCOnvolts @ 16/10/2013, 00:04)
poi angy cosa è successo?

Fra sincero non so per certo, la macchina l'aveva già il nuovo proprietario :D
CITAZIONE (fabio87firenze @ 16/10/2013, 00:08) 
CITAZIONE (angyrs @ 15/10/2013, 21:21) 
Giusto per la cronaca il mio è durato giusto quei km lì...

Angu ma lo avevi lasciato nella stessa posizione di quello di serie oppure lo avevi spostato?

Stessa posizione, brain contraffatto preso da qualcuno qua sul forum. Montato con centrale silenziatore e terminale monouscita a destra. Sound da Sega e la macchina era sicuramente più libera come erogazione. Resa +1cv di stima xD
view post Posted: 15/10/2013, 21:06 Cambio che gratta, ecco il problema - Problemi e Rumori Vari
CITAZIONE (simoxmino @ 15/10/2013, 21:52) 
Angy peró ascolta a me a freddo (solo la prima volta che metto la prima) sia da nuova che da 1annetto succede che nn entra.. Cosa faccio? Metto la terza che entra bene, poi inserisco benissimo tutto.. Nonostante questa cosa nn ho mai sentito una marcia grattare..

Quindi nel mio caso il cuscinetto sta benissimo, quel problemino a freddo nn è niente di anomalo..magari il fluido freni un pó andato ma nn credo nemmeno quello booo
Certo, se lo fa andando allora si, ha qualcosa sicuro!

Giusto?

In realtà è proprio così che mi sono accorto che il problema era il circuito del cuscinetto. Prova a pompare il freno un po di volte e vedi se poi entra la prima. Quando comincia a cedere, i sincro lavorano e fino a quando non si consumano le marce ti sembra che funzionino bene. E' stato il primo avviso di problema, poi la mia aveva 102000km e la terza ha cominciato a grattare. Pensa che se pompavo il freno prima di partire, portando in pressione l'impianto, la terza non grattava. Poi ho aperto il cambio e feci tutto.
view post Posted: 15/10/2013, 20:23 Cambio che gratta, ecco il problema - Problemi e Rumori Vari
ripeterò fino a farvi venire la nausa di verificare il cuscinetto reggispinta idraulico...i sincro sono una conseguenza quasi sempre...
view post Posted: 15/10/2013, 20:21 Catalizzatori Sportivi - Motore, Cambio, Scarico, Aspirazione e Centralina
CITAZIONE (RêvÄ @ 30/4/2013, 13:48) 
ragazzi ho sentito da un preparatore rally che non conviene mettere un kat100/200 celle perk non ti dura niente,sui 3/4 mila km sarebbe da cambiarlo dice... si spende solo soldi! lui sull'R3 lo cambia finito ogni rally :shocked.gif: che sia vero?

Giusto per la cronaca il mio è durato giusto quei km lì...
view post Posted: 11/10/2013, 19:34 cerco Clio RS/Willy/1.8 16v - Compro
CITAZIONE (Cri81rs @ 11/10/2013, 20:32) 
io ti dico la mia...se tornassi indietro comprerei un fase 1 euro 2 (cofano in alluminio) GIALLO


venduti in Italia 2 :ihih.gif: :ihih.gif: :ihih.gif: :ihih.gif: uno in provincia di savona, l'altro non so dove :cornut.gif:
3712 replies since 14/10/2010