Posts written by ..ale!!

view post Posted: 12/11/2019, 16:50 presentazione - Presentazione
sì, sono anche auto di concezione di 10 anni prima. il 106 è primi anni 90 e il saxo è la stessa macchina, la clio2 è già del 2000, è anche normale che ci sia una differenza di ricambi.

ti dico però, sempre secondo me (solo perché voglio argomentare le mie sensazioni, e non perché sia un fanboy perché sinceramente non mi interessa esserlo), che una clio 2 abbia già dei freni messi bene che con tubi pastiglie e olio su tante piste ti bastano, un bel telaio che fa si che il culo in pista non vada via ogni volta, un motore che è un treno ed è affidabile. Il cambio sinceramente non posso dirti di no, tanti lo spaccano su clio ma anche su 106 e saxo, le francesi si sa che abbiano sti difetti del cambio.al mio da originale non è mai successo niente.

detto questo, non dico che saxo106 sia una macchinaccia, anzi. è solo che a mio avviso per poter girare nei trackday ci devi mettere un po' più mano, tutto qua. è una valutazione che avevo già fatto ai tempi delle scelte che dovevo fare e che mi ha portato a queste conclusioni. Detto questo, il mio voleva solo essere un modo per condividere le esperienze clio 2, che in pista non ne vedi tante, ma si difendono molto bene.

se poi lui gira a modena, ci girava capitancombo col 172 e la sua cricca, e lì sì che era un bel andare

CITAZIONE (Teo9 @ 12/11/2019, 16:40) 
Ma nonostante tutto usate le si trovano usate ancora a 14 mila€ :biggrin:

booooom :loll: :loll: :loll: :loll: :loll:
view post Posted: 12/11/2019, 16:18 presentazione - Presentazione
CITAZIONE (Brombe @ 12/11/2019, 15:26) 
CITAZIONE (..ale!! @ 12/11/2019, 14:16) 
Più della clio 3 sicuramente :cornut:

Comunque dipende se ti piaccia una macchina che se ti parte il culo sei su plutone, son scelte

Da pista che ricambio saxo costa meno di una clio? Paraurti? Braccetti?

Dischi pastiglie motore cambio.
Può già bastare.

ah sì? :loll: :loll: :loll: :loll: :loll:

ti ripeto, forse stai parlando di una clio 3 che gli ho sconsigliato, perché fidati di una clio 2 (come si sta parlando da un po') non c'è tutta sta differenza, tanto che dietro clio e saxo montano addirittura le stesse pastiglie :sisi:

:
CITAZIONE (Lucafuoco74 @ 12/11/2019, 16:14) 
CITAZIONE (Riccardo Rabitti @ 11/11/2019, 20:25) 
Che delusione, eravamo carichi.
Niente, allora lasciamo stare. Grazie

Aspetta..se fai uso pista e non strada puoi fare piccole modifiche che la rendono più affidabile. Radiatori olio aggiuntivi.. togliere peso ecc.. secondo me se trovi una 172/182 è perfetta..peso , assetto, gomme freni e via

:sisi:
view post Posted: 12/11/2019, 14:49 presentazione - Presentazione
bom, la mia discussione finisce con sta dichiarazione :loll: :loll: :loll:
view post Posted: 12/11/2019, 14:16 presentazione - Presentazione
Più della clio 3 sicuramente :cornut:

Comunque dipende se ti piaccia una macchina che se ti parte il culo sei su plutone, son scelte

Da pista che ricambio saxo costa meno di una clio? Paraurti? Braccetti?
view post Posted: 12/11/2019, 13:42 presentazione - Presentazione
se uno vuole un kart si compra un kart, che discorsi :loll:

comunque non vedo cos'abbiano un saxo o un civic di diverso nel tuo discorso rispetto ad una clio 2, sono sempre auto che per certi usi vale la regola della coperta corta
view post Posted: 12/11/2019, 10:02 presentazione - Presentazione
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(a parte la prima che è una fuffa)
view post Posted: 12/11/2019, 09:36 presentazione - Presentazione
Sì la clio 2 è più affidabile. Purtroppo tante auto sportive anche di grande blasone sbronzinano, ma non tutti lo dicono, o per lo meno tante per fare casa-esselunga non sono sollecitate in maniera tale da portare problemi.
view post Posted: 12/11/2019, 08:17 presentazione - Presentazione
guarda, dal 2000 al 2006 hanno fatto le clio 2 rs. prima la fase 1 169cv che è leggera, acceleratore a cavo ecc, poi hanno fatto il restyling ph2 172cv, poi il 182. c'è da cercare bene. secondo me dai 3 ai 4 mila trovi qualcosa di decente
view post Posted: 12/11/2019, 08:07 presentazione - Presentazione
io nel vostro caso sarei andato con una clio 2. motore molto più affidabile, macchina più leggera e "sporca", secondo me per fare i balordi è meglio. un bel upgrade freni e assetto e sei già pronto per girare e hai un budget più basso per l'acquisto
view post Posted: 11/11/2019, 14:47 presentazione - Presentazione
ciao, benvenuto! Che clio cercate? rs2? 197? 1.8? rs4?
view post Posted: 11/11/2019, 07:57 Assetto clio 203 - Discussioni Generali
a quel prezzo un bel AST tutta la vita
view post Posted: 16/10/2019, 08:37 Da dove vedo che è CUP? - Discussioni Generali
se non ricordo male con l'ovale in renault eravamo risaliti agli optional di una clio 182 di un conoscente e veniva citato anche il telaio cup. prova, non so se tutti siano disposti a farlo ma prova. l'ovale io ce l'ho appena apro la portiera passeggero attaccato sul montante in basso, è un adesivo con scritti numero di telaio ed altre cose, segnati anche la targa e prova a vedere se ti aiutano :)
view post Posted: 27/9/2019, 13:45 come smontare il cielo?? - Come Fare...
guarda, mi è arrivata la notizia che a breve dobbiamo farne una :loll: :loll: :loll:
view post Posted: 27/9/2019, 08:54 come smontare il cielo?? - Come Fare...
no beh secondo me quella è su avvitata con un dadone, non dovrebbe darti fastidio
3433 replies since 16/10/2010