Posts written by ..ale!!

view post Posted: 25/9/2019, 16:06 come smontare il cielo?? - Come Fare...
quelli anteriori sfili la guarnizione e vedi le clip da schiacciare, idem dietro. in mezzo c'è la cintura e credo ci sia da bestemmiare un po'
view post Posted: 24/9/2019, 19:43 come smontare il cielo?? - Come Fare...
Togli tutti i montanti (ant, laterali, post), svita le maniglie superiori e occhio a tirare il cielo perché (per lo meno sulla clio 2) al centro è incollato. Occhio se hai anche la terza cintura da tetto dietro
view post Posted: 12/9/2019, 09:51 Clio RS 2010 - Presentazione
CITAZIONE (Padova Motori @ 12/9/2019, 10:13) 
Ciao Ale, è quello che sto facendo.

Annuncio: Vendo Clio 2.0 16V 200CV 3 PORTE RS LUXE chassis CUP

Fanale normale non Xeno, Non si accende il laterale quando giro e non hanno la autoregolazione.

Capisco post botta il cambio paraurti ma dal 2012 la macchina non ha mai avuto incidenti con altre auto conivolte e il mio carrozziere che l'ha guardata bene ha detto che non ha mai preso stecche forntali. In più in Renault con quel codice telaio non sono mai stati ordinati ricambi.

Non sono propio uno sprovveduto.

bom, allora se non ha preso colpi davanti, come giustamente dice simo, goditela e basta.

peccato per il laterale perché, può sembrare una stupidata, ma quando l'ho provata in strade poco illuminate aiuta non poco.

comunque non ti stiamo dando dello sprovveduto, ci mancherebbe, ma consigli. hai una macchina più recente con un frontale pre restyling che tanti digeriscono meglio. ovvio, non è stock, ma se è stato fatto un buon lavoro non hai problemoni.

presentacela in una discussione :sisi:
view post Posted: 12/9/2019, 09:07 Clio RS 2010 - Presentazione
ciao, ti dico la mia opinione e ti faccio una domanda che forse mi è sfuggita nel discorso:

la macchina sull'annuncio com'era stata presentata? f1, 197, 200?

comunque purtroppo sull'usato c'è un po' la regola del visto e piaciuto, e forse c'è il reso entro 8 giorni e basta.

fossi io, l'avrei presa al volo. l'unica cosa di cui mi sarei accertato prima (ad averlo saputo che fosse una 200, ovviamente), è come dice gatto capire il perché di questo cambio: picchiato? gusto estetico? ovvio, tutte le parti anteriori sono originali, ma se uno picchia le cambia, c'è poco da dire. I fari sono allo xeno? hanno l'autoregolazione? si accende il laterale quando giri?

la macchina come ti hanno detto è più recente e questo può essere un vantaggio sicuramente.

per il fatto di rivenderla, secondo me non è un problema. quando avrai voglia di rivenderla esporrai il tutto e non è detto che varrà meno, anzi magari becchi quello che avrebbe fatto la stessa cosa e la apprezza.

se ci butti in mezzo l'avvocato risolvi poco, la macchina è quella. più che altro cerca di capire chi l'ha fatto e perché. coi soldi che spendi per l'avvocato e i nervi che ti fai venire, ci recuperi l'eventuale vendita o qualche pieno per divertirti perché comunque stiamo parlando di 2 auto validissime.

indaga sul passato dell'auto, contatta i vecchi proprietari magari e vedrai che sarà tutto più esaustivo che con un avvocato :)
view post Posted: 6/9/2019, 08:36 Mappatura centralina 220 TROPHY - Motore, Cambio, Scarico, Aspirazione e Centralina
CITAZIONE (D4d1 @ 5/9/2019, 11:46) 
Io sono sempre dell' idea che prima di tutto i soldi vadano spesi in telaio/assetto, freni e gomme... il resto serve solo a fare gli spari sul dritto visto che non abbiamo un autobloccante che possa gestire la copia di un turbo in uscita di curva. Così com'è la potenza basta e avanza, e sfido l'utente medio a sfruttare l'80% del potenziale dell'auto. I cavalli servono solo a sopperire i limiti del pilota. Ma è solo il mio parere personale sia ben chiaro. Siamo in democrazia e ogniuno è libero di spendere i proprio soldi come più gli pare e piace.

hai perfettamente ragione :sisi:

e, aggiungo io, ho sempre sostenuto che un corso di guida SERIO sia la miglior modifica che un utente possa fare sulla propria auto per migliorarne le prestazioni.

ai tempi qui sul forum c'era riccardo fullspeed che era un kartista, con 197 stock faceva dei tempi che gente non vede nemmeno tutt'oggi col megane. :sisi:
view post Posted: 4/9/2019, 14:33 Preparazione F4R 730 - Motore, Cambio, Scarico, Aspirazione e Centralina
ah ok, distribuzione + tagliando.

perché il kit completo distribuzione per me è questo

https://www.ebay.co.uk/itm/FOR-CLIO-SPORT-...OsAAOSwG7lZwSyu

in ogni caso anche a me non ha convinto :D
view post Posted: 4/9/2019, 12:43 Preparazione F4R 730 - Motore, Cambio, Scarico, Aspirazione e Centralina
cosa comprende il "kit distribuzione completa"?

dico la mia: se la macchina non avesse problemi precedenti, tirerei giù solo la coppa per fare guarnizione, bronzine e dadi arp. poi gli fai una bella distribuzione. coi soldi avanzati un bel cambio o un bel assetto decente per divertirmi. stop.

se volessi proprio farlo "a nuovo", allora farei in aggiunta al preventivo anche lappare le canne del cilindro per togliere imperfezioni (tanto se cambi le bronzine le bielle devi smontarle e a quel punto sfili i pistoni) e di conseguenza darei una rinfrescata anche ai pistoni; fai tutto e non fai quelli? i paraoli? l'albero è bilanciato?

secondo me il preventivo è un po' a metà. del prezzo non parlo, ma dei lavori sì. ti vengono proposte tra le altre cose testa, valvole, bronzine e mappa e tieni i pistoni con 160mila km a motore aperto? boh. è vero che saliresti col prezzo a fare altre cose e bisogna stare nei budget, per carità, ma è un lavoro incompleto. rischieresti di avere in futuro componenti vecchi che associati a quelli nuovi potrebbero lavorare diversamente e dover riaprire tutto per quelli.

poi sia chiaro, è una mia idea personale, non devo convincere nessuno :) ma questi motori non soffrono di particolari problemi se usati nel limite della decenza
view post Posted: 2/9/2019, 21:33 Gancio di traino Clio RS4 - Modifiche Estetiche
Sì, l'unica cosa è che un eventuale acquirente pignolo vede che è stato smontato il paraurti e si fa 2 domande. Tutto qua
view post Posted: 2/9/2019, 18:08 Gancio di traino Clio RS4 - Modifiche Estetiche
bello! costo? unica menata lo smontaggio del paraurti
view post Posted: 2/9/2019, 10:51 Preparazione F4R 730 - Motore, Cambio, Scarico, Aspirazione e Centralina
allora se è così ti consiglio semplicemente distribuzione, pompa acqua, puleggia variatore e vedi se aggiornare bronzine e dadi arp :)
view post Posted: 2/9/2019, 10:40 Preparazione F4R 730 - Motore, Cambio, Scarico, Aspirazione e Centralina
ciao, guarda il motore è un mulo, a meno che tu sappia che sia trattato malissimo issimo issimo issimo, ma in genere reggono ad alti chilometraggi senza eccessivi problemi.

facendo la distribuzione (che devi fare anche entro 5 anni) ti consiglierei di cambiare anche la puleggia del variatore di fase che in genere su queste si fa perché ogni tanto "ciocca". infatti su alcuni siti di ricambisti renault in inghilterra ti danno il kit distribuzione con pompa acqua e anche questa puleggia (pulley dephaser in inglese)

poi per il resto, o apri tutto e fai tutto, oppure lasci così. forse forse ti consiglierei di fare le bronzine nuove con i dadi ARP, così vai sul sicuro e devi smontare di fatto solo la coppa dell'olio per accedervi.

se invece vuoi farlo da cima a fondo, cambia il discorso (ed il prezzo, sappilo).

a Roma non conosco, mi dispiace
view post Posted: 22/8/2019, 19:07 Differenziale Autobloccante e Coppia Conica - Motore, Cambio, Scarico, Aspirazione e Centralina
Ma era già stato aperto il cambio in passato? Non so se sei il primo proprietario
3433 replies since 16/10/2010