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CITAZIONE (GioGioR27 @ 8/1/2018, 22:14) Ale non so cosa dirti, magari i tuoi facevano cagare quelli di Simo quanti anni sono che girano tra cordoli e strada? 4?5?6? E non mi sembra li abbia mai cambiati. Io riporto la mia esperienza. Sulla mia non si muove nulla perché è tutto rigido, culla, bracci, oltretutto io ho la traversa radiatori tra i longheroni in acciaio e il paracoppa che aiuta a tenere tutto ulteriormente fermo. Non mi è mai uscita di convergenza ne tantomeno rotto mai nulla. Domani si crepa la scocca? La saldo o la rinforzo. Per come la vedo io certe modifiche, si sa, servono alla prestazione a discapito della durata. I km che ha fatto Simo in 4 anni li ho fatti in una anno io E i top sono fatti dallo stesso preparatore (nota a sinistra come era si era spaccato) poi dopo si è spaccato anche uno di quelli anteriori Purtroppo queste teste a snodo dovrebbero lavorare a trazione/compressione non a taglio altrimenti si spaccano in quel modo, la filettatura è sempre sede di accumulo di tensione! Basta vedere i braccetti delle vetture formula come si sono evoluti nel tempo: prima c'erano delle soluzioni tipo queste, attualmente l'uniball (solo la cerniera sferica) è "incapsulata" nell'apposita sede del braccetto. Ovviamente utilizzando un componente sovradimensionato si risolve lo stesso il problema ma non è molto elegante da un punto di vista ingegneristico. Detto questo per me la soluzione migliore stradale sono componenti tipo gruppo N in gomma da 80 shore, il difficile è trovare chi li fa. Io personalmente difatti sto sui powerflex black. |