Posts written by aLeXP®

view post Posted: 7/9/2017, 19:10 PowerFlex - Sospensioni Freni e Telaio
Quindi sulla 200 con telaio cup hanno cambiato qualcosa sotto con gli attacchi ?
view post Posted: 7/9/2017, 07:51 PowerFlex - Sospensioni Freni e Telaio
CITAZIONE (FedeWRC @ 6/9/2017, 18:00) 
Ciao ragazzi! Ho appena montato i powerflex viola,ma il meccanico mi ha detto che quelli della barra anti rollio non ha potuto montarli perchè sono più bassi di quelli originali...come diametro ho preso quelli da 20.5 e fino a li tutto ok. Il problema è proprio l'altezza del pezzo che è sbagliata...vi risulta?

Strano pero, a me risultavano essere uguale la struttura del powerflex con l'unica differenza nel diametro a seconda della barra.
view post Posted: 29/8/2017, 19:06 Scarichi - Motore, Cambio, Scarico, Aspirazione e Centralina
CITAZIONE (André R. @ 29/8/2017, 10:46) 
Di silenziatori ne ha 2 la rs3, partiamo dal motore, andando verso il retro della macchina
Subito ci sono i collettori, in fondo ai colli c'è un precaralizzatore (100 celle) poi troviamo il catalizzatore (400celle), dopo c'è il silenziatore centrale e in fondo il terminale con un altro silenziatore enorme...
Per fare casino basta prendere un terminale diretto e sostituirlo a quello originale

Stesso consiglio che avrei dato io :-):
view post Posted: 28/8/2017, 22:31 Scarichi - Motore, Cambio, Scarico, Aspirazione e Centralina
Per quale motivo vuoi cambiare lo scarico ? Sound ? Prestazioni ? Entrambi ?
view post Posted: 28/8/2017, 15:58 Scarichi - Motore, Cambio, Scarico, Aspirazione e Centralina
Milltek ho sentito quello di Gatto e Ricky e mi piacevano, pero personalmente io comprerei un bel aros, fatto in italia convenzionato col club e te lo fanno come lo vuoi te, io avevo fatto il monouscita da loro ed era spettacolare, rivenduto dopo un anno quando ho cambiato la clio e non aveva un saldatura fuori posto.
view post Posted: 28/8/2017, 07:48 Scarichi - Motore, Cambio, Scarico, Aspirazione e Centralina
Buco in erogazione, quando affondi l'accelleratore a bassi regimi (di solito intorno ai 2500giri) non spinge.
view post Posted: 26/8/2017, 16:27 Scarichi - Motore, Cambio, Scarico, Aspirazione e Centralina
CITAZIONE (Silvius96 @ 26/8/2017, 10:58) 
Mi sono informato per lo scarico della mia clio, che ne pensate degli scarichi artigianali scara73? Consigli?

A me non piacevano molto, le saldature non sembrava perfette, difatti avevo preso un Aros, un'opera d'arte in confronto :-):
view post Posted: 18/8/2017, 19:24 Olio motore - Motore, Cambio, Scarico, Aspirazione e Centralina
Io lo usavo col K20 e mi ci trovavo molto bene, pero sulla clio visti i continui problemi sulle bronzine non scenderei mai di gradazione
view post Posted: 18/8/2017, 10:06 Olio motore - Motore, Cambio, Scarico, Aspirazione e Centralina
Si infatti non l'ho più usato per quello, dovevo sempre prenderlo su opieoils in inghilterra
view post Posted: 18/8/2017, 08:05 Olio motore - Motore, Cambio, Scarico, Aspirazione e Centralina
Io sulla 197/200 starei sul classico 5w40 o tuttalpiù 5w50 (tipo valvoline vr1 o motul sport)
view post Posted: 18/8/2017, 08:01 Benzine 95/98/100 ottani e Additivi - Tecnica Generale
CITAZIONE (patrician50 @ 17/8/2017, 13:00) 
Ho letto tutti i post riguardanti la benzina 98/100 ottani.............vi confesso che mi scoraggiate.....aditivi si aditivi no!!!!!!!!!Dalle mie parti distributori benza a 98/100 non ce ne sono o meno li hanno tolti perché non la usava nessuno, solo diesel "extra".

Da me circolano il 90% di diesel di conseguenza i distributori si sono regolati 90% di pompe diesel.

Andare alla ricerca di pompe a 100 ottani non credo che valga la pena.

Quindi opterò per gli aditivi che aumentano gli ottani......il mio ricambista mi ha offerto il liquimoly octane plus a 9.90€ ...che ne pensate?

Una domanda a lungo andare gli aditivi possono nuocere?????

Ne parlerò anche con il capoofficina del conce e con un mio amico che fa rally ha una lancia HF....vedrò che mi dicono.

saluti

Prova il Magigas ak5+ o il bardhal bsf sono i migliori in circolazione, devi solo sbatterti un po' nella diluizione perché in media vanno messi tra l'1 e il 3 per mille.
view post Posted: 12/7/2017, 10:45 Climatizzatore di m....... - Problemi e Rumori Vari
Appena torno nel mondo civilizzato facciamo 2 prove con la diagnosi Renault, a me sulla clio nonostante ci fosse gas e il sensore leggesse la pressione giusta (dalla diagnosi riesci leggere proprio la pressione dell'impianto) non partiva... l'ho forzato una volta e poi è sempre andato.

Purtroppo non molti sanno metterci le mani perché devi avere delle basi del ciclo frigorifero e la metà delle officine non sa neanche di cosa si tratti, attaccano la macchinetta e via (tra l'altro alcune sono molto ben fatte e c'è la possibilità di fare una diagnosi delle pressioni mentre il clima sta andando).
view post Posted: 12/7/2017, 07:05 Climatizzatore di m....... - Problemi e Rumori Vari
CITAZIONE (giandula @ 7/7/2017, 22:16) 
si la mia funziona benissimo da tutte le parti, l'unico inconveniente e un po rumoroso il funzionamento del compressore ma ho risolto lievemente con una carica dell'impianto anche se non perdeva. probabilmente le pressioni alte e basse erano da ripristinare.

Se hai caricato gas sicuramente ne aveva perso un po col tempo o ne mancava, la clio deve girare con 500gr di R134a, se ne hai già la giusta quantità e ne carichi va solo peggio e rischi di danneggiare qualcosa (compressore in primis e ventola del rad che continua a girare per abbassare la pressione alta).
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