Posts written by aLeXP®

view post Posted: 21/2/2019, 11:10 Convergenza e Camber anteriore - Sospensioni Freni e Telaio
CITAZIONE (bosche94 @ 20/2/2019, 12:20) 
Ma ragazzi mi chiama il gommista e mi dice che deve fare una modifica tipo sul filetto, mi sembra di accorciarlo, del braccetto per riuscire a regolare la. Convergenza con il camber giù cosi a - 2.5 a voi risulta sta cosa? :grat:

Può essere che sei arrivato a fine registro del filetto sui bracci, se non ricordo male glielo avevano detto anche a simox
view post Posted: 18/2/2019, 17:57 Convergenza e Camber anteriore - Sospensioni Freni e Telaio
Secondo me anche con -2.5° gradi di camber le consumerai male, dipende da com'è il tuo daily pero :loll:
view post Posted: 10/2/2019, 23:38 Mappatura centralina 220 TROPHY - Motore, Cambio, Scarico, Aspirazione e Centralina
CITAZIONE (AkArO @ 8/2/2019, 09:19) 
CITAZIONE (P.&.B @ 7/2/2019, 18:37) 
ho letto su Facebook che anche Biesse Racing ora mappa la Trophy!
parla anche di mappatura cambio!

ho gia chiesto info ecco i prezzi
Stage 1 senza rullata 800+iva
Stage 1 con rullata 900+iva
Stage 1 con rullata e Burbles 1000+iva
Per lo stage 2 bisogna chiamare

Beh regalate :loll: :loll:
view post Posted: 7/2/2019, 23:02 Olio motore - Motore, Cambio, Scarico, Aspirazione e Centralina
CITAZIONE (Valerio Magliano @ 7/2/2019, 22:36) 
qualcuno ha mai provato l olio pakelo 5w40 ?

Io lo sto usando adesso col meggy
view post Posted: 2/2/2019, 10:12 Scarichi - Motore, Cambio, Scarico, Aspirazione e Centralina
Dovevate sentire quella di Carletto con lo scarico Cup completo... Un giro al ring e scendevi sordo :loll:
view post Posted: 1/2/2019, 07:31 Scarichi - Motore, Cambio, Scarico, Aspirazione e Centralina
Io con la prima Clio avevo messo collettori della access (prekat vuoto) e terminale doppia uscita e in basso avevo perso qualcosina ma non tantissimo, sulla seconda invece avevo fatto kat200 celle centrale a canna forata e monouscita e in proporzione sotto si era svuotata di più.
view post Posted: 13/1/2019, 23:35 Cambio - Motore, Cambio, Scarico, Aspirazione e Centralina
Io su una clio stradale lo trovo un po’ sprecato pero son curioso di vedere che lavoro salta fuori :sisi:
view post Posted: 4/12/2018, 18:27 Olio motore - Motore, Cambio, Scarico, Aspirazione e Centralina
Valvoline e molto rinomato come in genere buona parte degli oli made in USA, se volete provare qualcosa di "nostrano" si parla un gran ben del Pakelo.
view post Posted: 24/11/2018, 11:25 Assetti - Sospensioni Freni e Telaio
CITAZIONE (André R. @ 24/11/2018, 10:45) 
Bhe i km si sanno più o meno, quegli ammo li avranno avuto massimo 30 mila km, non ne avevano 80/90 mila
Poi ci sta che uno si trovi meglio con il cup che con l’altro, alla fine quelle sono cose troppo soggettive secondo me
Poi mica è legge quello che dice Dario, sta solo dicendo come si è trovato lui

Non l’ho mica insultato infatti, ho chiesto come si fa a dare un giudizio su un componente che non sai neanche in quale stato sia, sopratutto un ammortizzatore che se si sta scaricando perde gran parte delle sue proprietà.
view post Posted: 24/11/2018, 10:30 Assetti - Sospensioni Freni e Telaio
CITAZIONE (Brombe @ 24/11/2018, 09:29) 
CITAZIONE (aLeXP® @ 23/11/2018, 23:53) 
Scusa ma parli perché li hai provati o così solo a sensazione ? Io l’H&r l’ho provato e lo trovavo una spanna sopra il cup originale (troppo frenato nelle compressioni veloci a mio avviso), frenato al punto giusto per una guida allegra ma vivibile come confort.

Si, l’ho avuto appena ho comprato la macchina. Un dramma. Non copiava e non era per niente frenato. Sicuramente non era nuovo visto che era ex Simox e che quindi aveva già strada.....però il cup PER ME è un’altra storia.
Non sei l’unico a pensarla diversamente da me come io non sono l’unico a pensarla così.....

Scusa ma come fai a giudicare un ammortizzatore se non sai neanche quanti km ha su ?
Io col Cup originale ci avrò fatto un 10 pistate con gomme stradali e andava abbastanza velocemente in crisi, lo si sentiva pompare di brutto senza contare che in città era mattone rispetto all’h&r, tutti e 2 provati a parità di angoli ruote.
view post Posted: 23/11/2018, 23:53 Assetti - Sospensioni Freni e Telaio
CITAZIONE (Brombe @ 22/11/2018, 20:47) 
Secondo me su strada il cup va benissimo. La macchina si comporta bene, è sincera, copia, non beccheggia e rolla eccessivamente.
Su pista il cup non è assolutamente sufficiente.
Il b14 o h&r a mio parere peggiora solo le cose, se non per l’estetica che onestamente a me tocca gran poco.
L ast di Andreèéëêęėē non l’ho provato ma probabilmente essendo su un’altra fascia economica sarà un altro pianeta, però ha il pregio di avere una strage di regolazioni....ma se usate in maniera errata possono essere più un problema che altro, nel senso che bisogna avere poi tempo, voglia e manico di sistemarlo a dovere, senza incappare in configurazioni che ti fanno rimbalzare fuori strada per aver girato troppo l’idraulica.
Alla fine comunque è sempre una proporzione tra uso e portafoglio.

Scusa ma parli perché li hai provati o così solo a sensazione ? Io l’H&r l’ho provato e lo trovavo una spanna sopra il cup originale (troppo frenato nelle compressioni veloci a mio avviso), frenato al punto giusto per una guida allegra ma vivibile come confort.
view post Posted: 20/11/2018, 18:26 Mappatura centralina 220 TROPHY - Motore, Cambio, Scarico, Aspirazione e Centralina
CITAZIONE (rslele @ 20/11/2018, 11:30) 
Complimenti a loro che ti hanno aumentato la potenza senza aumentare la pressione del turbo :loll:

Potrebbero anche aver lavorato solo sugli anticipi, anche se in genere sui turbo è molto meno sbatti dargli un di pressione in più.
view post Posted: 18/11/2018, 22:23 Assetti - Sospensioni Freni e Telaio
La prova migliore sarebbe caricare le molle e vedere se si comprimono uguali o te ne è capitata una snervata.
view post Posted: 10/10/2018, 15:20 Assetti - Sospensioni Freni e Telaio
Sembra avere gli attacchi del classico mcpherson davanti quindi di una clio seconda serie
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