Posts written by aLeXP®

view post Posted: 12/2/2018, 20:41 [Problema] Bronzine e albero motore.. - Problemi e Rumori Vari
CITAZIONE (MiniCooper1460 @ 10/2/2018, 00:02) 
CITAZIONE (Brombe @ 9/2/2018, 20:03) 
Lo usa anche un mio cliente.
Ma non penso l’olio sia la chiave di volta per il nostro problema.
Certo anche io uso un olio a livello di Pakelo, è importante stare su marche top, ma anche la gradazione secondo me non è da sottovalutare.

Non è l'olio la soluzione del problema, ma tra un'auto su cui è stato utilizzato il 300V e una su cui è stato utilizzato il ProRace, la differenza si nota. Ovviamente questo discorso lascia il tempo che trova perchè sono prodotti per auto da gara.
Mi autoquoto:
CITAZIONE (MiniCooper1460 @ 7/2/2018, 20:14) 
Comunque tra i "segreti" che non vengono rivelati ci potrebbero essere:
Gioco nell'accoppiamento (guardate la differenza tra le ACL trimetalliche e altre bronzine standard)
Modifica pompa olio per aumentare la pressione
Bilanciamento albero
Modifica ai passaggi dell'olio dall'albero alla biella
Trattamento della superfici
Tipo di olio
Non penso sia niente di trascendentale e senza divulgare i valori non ci sono problemi di "spionaggio" industriale. :)

Sul loro sito lo danno compatibile con le specifiche renault e per uso stradale, unico neo il prezzo, 170€ per 5litri.
view post Posted: 9/2/2018, 13:11 [Problema] Bronzine e albero motore.. - Problemi e Rumori Vari
CITAZIONE (Babyra @ 9/2/2018, 09:28) 
Io uso Pakelo sia sulla mia Oldina che sulla STI di mio marito (che usa qs esclusivamente solo pista) e al primo tagliando l'abbiamo usato anche sulla Cliozza.. sia olio motore che cambio.
Posso dire che con l'olio cambio ho migliorato tantissimo la situazione "precaria" ma per l'olio motore per quanto lo posso straconsigliare non abbiamo mai fattO verifiche o analisi particolari...

Quello del cambio volevo provarlo adesso sulla meggy.
view post Posted: 9/2/2018, 07:51 [Problema] Bronzine e albero motore.. - Problemi e Rumori Vari
CITAZIONE (davifigo @ 9/2/2018, 01:15) 
Non vorrei essere off topic...

Ho in vendita la clio rs4 che per adesso ci sono testimonianze di kilometraggi sull'ordine dei 150-170.000 km senza mai un problema...

Io ne ho 18.000 e tradurre a Dio mai nulla..anzi va sempre meglio...

Ma ho comprato un' altra auto aspirata famosa perché mangia olio o sbronzina...casualmente un 2.000cc casualmente aspirata.


Ora...nessuno sa il perché...ma un mio collega l'ha comprata usata con 160.000 km...quindi la manutenzione fa tanto.


In molti hanno avuto benefici con gli Oli della Pakelo, azienda italianissima...il loro olio ha delle proprietà lubrificanti che lasciano un film che..anche in caso di mancata lubrificazione per otturazione dei fori... Riesce ad avere per quel nano secondo un film che protegge la biella...

Qualcuno ha provato? La mia nuova auto ha 55.000 km ed ha da fare termostato e bushing barre torsione oltre che olio differenziale..Ma olio non ne mangia...mi sembra un problema comune in questo mondo di aspirati =)

Pakelo l'ho usato sulla civic ma sinceramente senza poi fare un'analisi rispetto ad un'altro olio e difficile dare opinioni.
view post Posted: 8/2/2018, 09:39 [Problema] Bronzine e albero motore.. - Problemi e Rumori Vari
CITAZIONE (André R. @ 8/2/2018, 09:18) 
Vendetele care però!!!! almeno chi se la tiene non ha una macchina che vale niente :clapclap:

:loll: :loll:
view post Posted: 3/2/2018, 23:08 Convergenza e Camber anteriore - Sospensioni Freni e Telaio
Io le usavo sulla civic, fanno il loro lavoro non sono comodissime da regolare sul banco convergenza ma per quello che costano, vanno bene.
view post Posted: 29/1/2018, 21:39 Scarichi - Motore, Cambio, Scarico, Aspirazione e Centralina
Queste sono le versioni che fanno.
CITAZIONE
Lancement de notre Gamme échappement INOX complète Clio 4 RS ! En stock immédiat !
- Silencieux tube 63mm = 285€
- Intermédiaire tube 60mm = 120€ (manchon +15€)
- 2eme Décata tube 70mm = 150€ (partie avec la tresse)
- 1er Decata tube = 220€
- 1er Catalyseur sport = 400€
- Ligne Full tube Catback 70mm = 420€ (après les catalyseur)
- Ligne Silencieux Catback 70mm = 520€ (après les catalyseurs)
- Ligne Full tube 70mm incluant le 2eme decata = 520€
- Ligne Silencieux 70mm incluant le 2eme decata = 620€
-------------------------------
=> Les lignes complètes incluant le second decata tube ne sont pas compatibles sur les versions EURO 6, il faudra alors la prendre sans second decata, en version Catback
=> Le 2eme decata tube 70mm peut se monter sur un échappement d'origine également. Par contre il n'est pas compatible sur les version EURO6
=> L’intermédiaire tube peut se monter sans manchon avec un de nos silencieux tube par contre pour un montage sur un silencieux d'origine il nécessite un manchon)

Per il resto delle domande qualche possessore della Clio ti rispondera, io ho una meggy
view post Posted: 29/1/2018, 21:20 Scarichi - Motore, Cambio, Scarico, Aspirazione e Centralina
CITAZIONE (FedericoRS @ 29/1/2018, 20:51) 
Buonasera ragazzi, riguardo allo scarico delle GT Performance, sapete darmi qualche informazione? Grazie ragazzi 😊

Informazione di che tipo ?
view post Posted: 29/1/2018, 21:13 Mappatura Centralina - Motore, Cambio, Scarico, Aspirazione e Centralina
CITAZIONE (poeta_m1 @ 29/1/2018, 09:51) 
CITAZIONE (Dany.RS.Cup @ 28/1/2018, 18:37) 
Ciao ragazzi,
finalmente mi sono deciso ad effettuare la mappetta sul cliozzo, con questo post volevo raccontarvi la mia....

Arrivato sul posto, iniziano subito a collegare i vari pc alla clio e fin da subito qualcosa non andava, infatti lo strumento non riusciva a leggere il software perché la temperatura dell'acqua doveva rientrare in un parametro prestabilito (che non ho ben capito).

Esiste una soglia di temperatura acqua motore, al di sopra della quale non è possibile leggere/scrivere la mappa. E' piuttosto in basso, credo non oltre i 70°C (non ricordo con esattezza).

Dovrebbe essere di 50°
view post Posted: 28/1/2018, 23:42 Mappatura Centralina - Motore, Cambio, Scarico, Aspirazione e Centralina
CITAZIONE (Dany.RS.Cup @ 28/1/2018, 18:37) 
Ciao ragazzi,
finalmente mi sono deciso ad effettuare la mappetta sul cliozzo, con questo post volevo raccontarvi la mia....

Arrivato sul posto, iniziano subito a collegare i vari pc alla clio e fin da subito qualcosa non andava, infatti lo strumento non riusciva a leggere il software perché la temperatura dell'acqua doveva rientrare in un parametro prestabilito (che non ho ben capito). Fortunatamente dopo circa 10/15 minuti sono riusciti a sistemare il tutto ed a effettuare il backup.

1° rullata
Rullata stock (solo terminale scarico)
Potenza massima ruote - 161,2 cv a 144,2 km/h - 6.620 giri/min
Potenza massima motore 181,7 a 144,8 km7h - 6,649 giri/min
Potenza massima dissipata - 30,1 cv
Potenza media dissipata - 15,2cv
Coppia massima 18,9 kg.m a 119,8 km/h - 5.501 giri/min
Coppia media - 17,4 kg.m
Calo coppia da 6.620 a 7.293 giri/min: 13,4 kg.m (pari al 70,7%)
Calo potenza da 6.620 a 7.293 giri/min: 129,2 cv (pari al 80,2%)

Dopo molteplici "smanettamenti" al pc e grafici assurdi è stata caricata la nuova mappa e il risultato è il seguente:
Potenza massima ruote - 176,1cv a 148,8km/h - 6.830 giri/min
Potenza massima motore 199,8 a 156,1 km7h - 7.168 giri/min
Potenza massima dissipata - 28,4 cv
Potenza media dissipata - 14,1 cv
Coppia massima 20,07kg.m a 118,9km/h - 5.460 giri/min
Coppia media - 19,5kg.m
Calo coppia da 6.830 a 7.304 giri/min: 5,2kg.m (pari al 25,1%)
Calo potenza da 6.380 a 7.304 giri/min: 28,3cv (pari al 16,1%)

Ad oggi ho percorso circa 300/450km (+ due turni da 25 min in pista) e tutto sembra andare ancora bene, la macchina e migliorata moltissimo (non mi sarei mai aspettato un cambiamento del genere) molto più "pronta" con un erogazione più cattiva fin dai bassi.


Un saluto a tutti.
Daniele

Si di solito infatti si bypassa il sensore di temperatura acqua quando si scarica la mappa
view post Posted: 20/1/2018, 13:28 Rumore sterzando - Problemi e Rumori Vari
CITAZIONE (MarcoPL @ 27/12/2017, 22:59) 
We Simo! Nel frattempo l'ho fatta vedere al meccanico... scatola sterzo da cambiare.

Lo facevano anche le Clio di idrive (le sistemava lui) ed era quello

L'hai cambiata completamente ? io all'epoca sul cliozzo avevo solo fatto sosituire le boccole in teflon.
view post Posted: 17/1/2018, 17:39 Assetti - Sospensioni Freni e Telaio
CITAZIONE (Cosimobalu @ 17/1/2018, 17:34) 
2.2/2.3 cavolo 2.8 ti scoppia

Scoppiare non direi, diciamo che sono pressioni molto da guida eco :sisi:
view post Posted: 13/1/2018, 08:37 [Problema] Bronzine e albero motore.. - Problemi e Rumori Vari
Ho dato un occhio sono rivenditori delle bronzine kingracing, in uk si trovano gia da un po di tempo, le vendono su enginedynamics wink3
view post Posted: 10/1/2018, 09:17 Convergenza e Camber anteriore - Sospensioni Freni e Telaio
Dopo il discorso delle scocche dissaldate ho deciso che domani monto gli uniball :loll:
view post Posted: 9/1/2018, 22:03 Convergenza e Camber anteriore - Sospensioni Freni e Telaio
CITAZIONE (GioGioR27 @ 9/1/2018, 15:00) 
Ok però considera questo: se la Clio la usi poco e l'hai preparata per usarla "giusta", passami il termine, anche se dopo 4/5 anni devi cambiare gli uniball... Insomma ci sta dai, c'è roba che si usura molto prima degli uniball.

Gio ma difatti io non discuto chi li monta, discuto il fatto che li consigli per andare in giro strada, dove a parer mio sono troppo estremi, oltre a rovinarsi loro trasmettono un sacco di vibrazioni in piu a tutto il resto, tutto li :sisi:
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