Posts written by FRANCESCOnvolts

view post Posted: 21/2/2014, 11:38 Differenziale Autobloccante e Coppia Conica - Motore, Cambio, Scarico, Aspirazione e Centralina
forse dopo il fattaccio di sapo hanno deciso di passare la patata bollente nelle mani di qualcun altro
view post Posted: 21/2/2014, 11:35 Assetto Completo Clio Cup 197 - Reparto Corse
ah scusa! cambia un sacco da 130 a 140! :loll:
un certo signor veneri che non è proprio l ultimo arrivato mi disse che x avere il top nelle prestazioni e nel comportamento dell auto bisogna usare molle da 50 x la strada, molle da 70/80 per un uso misto strada pista e molle da 100 in su per uso agonistico.
ognuno faccia poi i suoi esperimenti e quello che vuole....
mi dirai....
view post Posted: 21/2/2014, 11:29 Assetto Completo Clio Cup 197 - Reparto Corse
se vuoi fare una cagata fa pure...poi mi dirai.....

carletto e peppo sono pazzi, non fanno testo! :loll: :bacioo.gif:

io ho molle da 70 dietro con un idraulica semi pista e già salta come un canguro e dietro è iper rigida e al mugello sono + le curve che ho fatto in controsterzo che quelle fatte normalmente......per me non è una pazzia, è follia pura girare x strada con dietro molle da 140 e idraulica da pista e oltretutto molto ma molto pericoloso perchè in caso di dosso o buca ti parte il culo e le ruote tendono a staccarsi dall asfalto in quanto non ammortizza un cazzo.
poi ognuno è libero di fare quello che vuole.........

piuttosto assetto r3. quello si è un ottimo compromesso strada-pista
view post Posted: 21/2/2014, 11:13 Assetto Completo Clio Cup 197 - Reparto Corse
:out.gif:
non pensare di usarla in strada rave se fai una mossa così.......
view post Posted: 20/2/2014, 10:47 Pressioni semislick - Cerchi e Pneumatici!
CITAZIONE ((Maverick) @ 19/2/2014, 16:00) 
CITAZIONE (simoxmino @ 19/2/2014, 15:58) 
secondo te mav è normale che a 2.4 anteriore e 2.1 dietro la sentivo sottosterzare?

Sono le pressioni che ho sempre usato io.
Per me il target giusto dovrebbe essere, con un assetto valido, sui 2.3 ant 2.1 post... il sottosterzo può essere dato dalle altezze come da altre mille cose...

Ovvio però che a cambiare pressione delle gomme si fa prima che a cambiare molle o alzare l'auto dietro :)

sei troppo basso mav a 2.1 dietro a caldo... può andar bene forse x monza x evitare che ti parta di culo a velocità molto alte, ma poi neanche..... su piste lente dietro a 2.1 a caldo il culo non gira neanche se ti entra un tir nelle fiancata....
view post Posted: 20/2/2014, 10:43 Differenziale Autobloccante e Coppia Conica - Motore, Cambio, Scarico, Aspirazione e Centralina
quoto in toto simo. mi sa proprio che è andata issi! ci vuole il pelo sullo stomaco e buttar giu
view post Posted: 19/2/2014, 10:59 Pressioni semislick - Cerchi e Pneumatici!
ragazzi ricordo che A CALDO TOYO RACCOMANDA UNA PRESSIONE DAI 2.1 E 2.6.
visto che la verità sta sempre nel mezzo io starei a caldo tra i 2.3 e 2.4.
come avete già detto anche x me dopo vari esperimenti x raggiungere queste pressioni bisogna partire A FREDDO a 1.7 davanti e 1.9 dietro.
saluti e baci

rave ma che toyo hai? io con le 888 a mescola media non ho riscontrato questo problema. se è così allora ti consiglio di non provare mai le yokohama 048 mescola media. durano la metà delle 888.
view post Posted: 18/2/2014, 19:04 Differenziale Autobloccante e Coppia Conica - Motore, Cambio, Scarico, Aspirazione e Centralina
no no infatti parlo di trazione, questo lo so che con la tenuta laterale non c entra nulla.

X LEO= ora che mi ci fai pensare mi ricordo che le volte che "non è entrato in funzione" se così possiamo dire, erano curve verso destra.....che mi ricordo in maniera sicura

CITAZIONE (Cri81rs @ 18/2/2014, 13:32) 
Allora il differenziale a slittamento limitato funziona quando una ruota perde TRAZIONE
Se entri troppo forte dove va via tutto il muso hai voglia di avere il differenziale

Serve solo quando una ruota tende a patinare

cri ma questo lo so! sono ignorante ma fino ad un certo punto! :loll: io parlo sempre di USCITA DI CURVA quando inizi a buttare giù l accelleratore. ecco, qui in alcuni casi mi ha portato alla grande all interno curva con una trazione fantastica, e invece altre volte è partita in sottosterzo facendomi allargare ancora di +, come nel caso dell arrabbiata dove sono volato fuori!
view post Posted: 18/2/2014, 13:12 Differenziale Autobloccante e Coppia Conica - Motore, Cambio, Scarico, Aspirazione e Centralina
può essere un motivo? io non credo....però potrei sbagliarmi, in queste cose sono ignorante.....
view post Posted: 18/2/2014, 12:59 Differenziale Autobloccante e Coppia Conica - Motore, Cambio, Scarico, Aspirazione e Centralina
si ma vedi che mi è capitato in alcune curve che aprivo e non entrava in funzione! forse ero troppo veloce...? può essere?
view post Posted: 18/2/2014, 12:00 Differenziale Autobloccante e Coppia Conica - Motore, Cambio, Scarico, Aspirazione e Centralina
può essere cri...certo che mi manda un po in para questa cosa...adesso non so se dare gas, parzializzare o mollare.....
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