Posts written by Sapo80

view post Posted: 27/8/2014, 12:56 Piastre camber e convergenza posteriore - Sospensioni Freni e Telaio
Se nn la metti a zero di convergenza nn mettere le piastrine della campanatura k poi si k ti parte il posteriore..
view post Posted: 27/8/2014, 12:45 Piastre camber e convergenza posteriore - Sospensioni Freni e Telaio
CITAZIONE (ACME® @ 27/8/2014, 13:09) 
So che è brutto da dire...ma io adesso ho paura quando il dietro se ne va... :rolleyes.gif:
Credo di non essere capace di tenerla se mi parte.
Magari per ora la lascio così, poi se mai riuscirò a sentirmi più sicuro provo ad aprire piano piano un po' per volta.

Ma infatti acme se la apri dietro di convergenza la macchina ha il posteriore k gira ma nn perde aderenza mentre da originale k è chiuso la macchina dopo un po comincia a perdere aderenza e ti parte il posteriore..
view post Posted: 27/8/2014, 12:24 Piastre camber e convergenza posteriore - Sospensioni Freni e Telaio
Il mio era storto sia di convergenza k d camber..ma nn da sentirlo storto metre guidi..io nn penso si tratti d fare o no i foghertti o meno..è solo k se sistemi le geometrie lo fai come si deve nn alla carlona, almeneo io sono abituato a lavorare cosi..
view post Posted: 27/8/2014, 12:07 Piastre camber e convergenza posteriore - Sospensioni Freni e Telaio
CITAZIONE (ACME® @ 27/8/2014, 12:04) 
Ritenete necessario o consigliereste subito di portarla a zero di convergenza o posso provare solo con il camber e poi per la convergenza si vedrà??

Controlla se dietro sei pari xk certi ponti sono leggermente storti e in base a quello sai come comportarti..predi quelle da 30' convergenza poi con quelle da 60' di campanatura sarai vicino allo zero..poi provi ma vedrai k se metti altre due da 30' convergenza in pista si comporta moltp bene..monta le 30' e le 60' poi provi e fai fare una stampa x controllare come sei a campamatura e camber poi vedrai provandola se la vuoi k gira di piu la apri ancora

CITAZIONE (Cri81rs @ 27/8/2014, 12:58) 
Ma come fai a farla un box senza strumenti
La fai così a caso ?
Comunque dicono 20' ma ho notato che fanno di più

Secondo me se fai una stampa k sei a zero dopo puoi mettere due da 20' k sai è aperta di 20' penso intendesse cosi simox
view post Posted: 27/8/2014, 10:08 Piastre camber e convergenza posteriore - Sospensioni Freni e Telaio
Io intendevo 10' x parte aperto dallo zero nn da originale..quando dico 30' apero x parte vuol dire apero da zero nn da originale che si è chiusi..altrimenti dicevo mettila a zero..

Per il fattore camber ha ragione lo ziox, quando camberizzi ti si chiude..io avevo 5 piastrine da una parte e 4 dall'altra tra campanatura e convergenza..
view post Posted: 27/8/2014, 00:08 Piastre camber e convergenza posteriore - Sospensioni Freni e Telaio
Io ero 30' aperto per parte, ma devi avere un assetto tipo il replica cup o simili..io ti consiglio di aprirla 10' x parte poi la provi se senti k titrovi bene la lasci cosi altrimenti prendi due piastrine in piu e apri ancora..

CITAZIONE (simoxmino @ 26/8/2014, 15:47) 
Si dovrebbe arrivare a 2.6° coi miei andre

Ziox si arriva a 3° con i tuoi topmount da foglio convergenza ti dirái 2° e 60' che sono poi 3° 😉
view post Posted: 26/8/2014, 18:52 Piastre camber e convergenza posteriore - Sospensioni Freni e Telaio
CITAZIONE (ACME® @ 26/8/2014, 10:55) 
Ah quindi di camber hai "solo" 30' Simo?
In totale totale quanto hai (cioè, tipo su quei fogli che ti danno quando fai la convergenza)?

Io ho preso quelle da 1°...ho fatto una cazzata?
Le ritiro oggi in renault perchè dovevo già prendere un ricambio...se è una cazzata gli dico di cambiarmele con quelle da 30'...

Acme io nella mia ex puffa avevo messo le 60' una a dx e una sx non hai fatto una cazzata, in pista andava da dio e x strada no ho mai avuto problemi
view post Posted: 15/8/2014, 00:11 F1 N.506 - Presentazione
Benvenuto metti due foto 😉
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