Posts written by ACME®

view post Posted: 26/3/2024, 09:30 slitta dissaldata - Domande varie..
Ah ok. Controllerò la mia. Dopo 18 anni sarebbe ora di darci un occhio
view post Posted: 23/1/2024, 09:55 rottura silent blok culla motore - Tecnica Generale
Ciao.
Si,spesso i singoli gommini non sono venduti a ricambio.
Prova però a vedere se sul catalogo Powerflex ci sono.
Se ci sono puoi comprarli e farli montare da un meccanico generico.
view post Posted: 20/11/2023, 14:41 Problema alla culona - Problemi e Rumori Vari
Potrebbe essere il variatore o la farfalla.
Magari prova a pulire la farfalla...
view post Posted: 22/4/2023, 19:16 Gomme Semislick da Track Days - Cerchi e Pneumatici!
Federal FZ.
Yokohama avevo le A052

Be ma perdonami, le semislick vere sono gomme che, per definizione, appiccicano molto quindi sono rumorose e fanno consumare più carburante... Altrimenti uno si compra una gomma Stradale sportiva, tipo le Neova.

Se cerchi una semislick che non faccia rumore di rotolamento ti conviene trovare un altro compromesso (Neova, federal 595rs, toyo proxyes, Michelin sport cup) che appunto, sono gomme stradali
view post Posted: 22/4/2023, 15:49 Gomme Semislick da Track Days - Cerchi e Pneumatici!
Già sentita, ma non le ho mai provate
Come semislick ho provato Yokohama, toyo e federal
view post Posted: 22/4/2023, 11:03 Gomme Semislick da Track Days - Cerchi e Pneumatici!
Comunque, solo per precisare, le Neova non sono semislick.
Sono gomme stradali sportive.
Le semislick sono gomme tipo Toyo R888r...
Le Neova, per quanto buone siano (ne ho usati 2 treni io, con diversi turni in pista) son comunque stradali
view post Posted: 13/3/2023, 08:14 Scarichi - Motore, Cambio, Scarico, Aspirazione e Centralina
CITAZIONE (kimikubica @ 12/3/2023, 19:56) 
Ciao a tutti,fatti e avvenimenti mi hanno tenuto lontano dal forum ma la cliozza è sempre in garage pronta a riprendersi un po’ di scena in qualche gara.
Spero che mi riusciate ad aiutare,ho capito che ne avete già discusso ampiamente ma non ho tempo di trovare la risposta che cerco.
La mia macchina è una racing start ma per problemi di scarico probabilmente dovrò passare alla categoria plus.
Ho tenuto i collettori originali,ho messo scarico completo inox car gruppo N.
La macchina ha la centralina di serie ma con lo scarico nuovo non funziona.
Pare che io debba mettere un’elettronica da gara con centralina,sensori e cruscotto elettronico…
Se potessi evitarlo e rimanere in classe racing start preferirei ma vi chiedo se sapete come posso risolvere questo problema tenendo la centralina di serie.
Grazie ciao
Marco

Ciao!
Ci sono 2 possibilità, secondo me:

1) montare una centralina Plug and play, che ti consente di poter mappare come meglio credi, ma mantenendo sensori, cablaggio e cruscotto originale. MC Racing Store le vende e ti può aiutare... Certo, a seguito di una ispezione si vedrebbe che la "scatola" della centralina non è la Sagem originale... Non so se gli ispettori fanno questo tipo di controllo. Sopratutto perché nella Clio la centralina sta nascosta dietro da parte al filtro aria... Quindi magari si accontentano di vedere che la macchina ha il cablaggio originale e il cruscotto originale e non indagano oltre.

2) MS Project vende centraline open, che volendo si interfaccia o sul pettine del cablaggio motore originale. So che loro possono metterti la scheda della centralina dentro la "scatola" originale. Ad esempio per Peugeot 106 prendono la centralina originale e ci mettono dentro la scheda elettronica MS Project, potendo mappare completamente open, ma all'apparenza sembra centralina stock... Ovviamente l'hanno fatto appunto per problematiche come le tue...
view post Posted: 12/3/2023, 08:05 RS Trophy Consiglio - Consigli Acquisto Clio RS
Io le ho provate entrambe.
La 208 era la by Peugeot Sport, quindi con autoblccante e freni grossi.
Sono due macchine simili, ma al tempo stesso molto diverse. Dipende se vuoi rinunciare o no al cambio manualee se la praticità delle 5 porte ti serve o no.

Io personalmente per un uso sportivo preferisco la 208, che poi cambiando turbina e con 4 cose di contorno fa facilmente 280/300cv...
view post Posted: 29/1/2023, 20:52 Consumo medio - Problemi e Rumori Vari
La sonda lambda (a monte) va controllata con un multimetro o con un oscillodcopio o con una diagnostica che faccia vedere chiaramente il segnale.
Va quindi analizzato il suo comportamento a caldo, il tempo di riscaldamento e come reagisce in fase di accelerazione e rilascio.

Va controllato anche il lato di riscaldamento della sonda (+12v)
2350 replies since 14/2/2011