Verniciatura Pinze Freno, Consigli!

« Older   Newer »
  Share  
icon14  view post Posted on 19/10/2010, 20:05

Appiedato di Lusso

Group:
Moderatore globale
Posts:
1,959
Location:
Milano

Status:


Vorrei fare le pinze gialle del cliozzo mi consigliate come fare e che vernice utilzzare.
Grazie!

Edited by simoxmino - 12/1/2011, 00:10
 
Top
Pimpy RS
view post Posted on 19/10/2010, 20:24




io ho usato semplice vernice per metalli, perchè oro nn si trovava alte temperature....verniciate a mano col pennellino...scrostare nn si scrostano...vedo che però si sporcano molto e il colore nn è più "vivo" come appena dato....il giallo sarà figo ma secondo me dopo na volta che sei andato in pista nn è più tanto giallo :muuahuah.gif: :muuahuah.gif:

han usato in molti che conosco vernice normale e nn han mai avuto problemi comuqnue...
 
Top
view post Posted on 19/10/2010, 20:29

Appiedato di Lusso

Group:
Moderatore globale
Posts:
1,959
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Pimpy RS @ 19/10/2010, 21:24)
io ho usato semplice vernice per metalli, perchè oro nn si trovava alte temperature....verniciate a mano col pennellino...scrostare nn si scrostano...vedo che però si sporcano molto e il colore nn è più "vivo" come appena dato....il giallo sarà figo ma secondo me dopo na volta che sei andato in pista nn è più tanto giallo :muuahuah.gif: :muuahuah.gif:

han usato in molti che conosco vernice normale e nn han mai avuto problemi comuqnue...

quindi bomboletta sconsigliata?
 
Top
Pimpy RS
view post Posted on 19/10/2010, 20:43




CITAZIONE (joker83 @ 19/10/2010, 21:29)
CITAZIONE (Pimpy RS @ 19/10/2010, 21:24)
io ho usato semplice vernice per metalli, perchè oro nn si trovava alte temperature....verniciate a mano col pennellino...scrostare nn si scrostano...vedo che però si sporcano molto e il colore nn è più "vivo" come appena dato....il giallo sarà figo ma secondo me dopo na volta che sei andato in pista nn è più tanto giallo :muuahuah.gif: :muuahuah.gif:

han usato in molti che conosco vernice normale e nn han mai avuto problemi comuqnue...

quindi bomboletta sconsigliata?

bè...se fai un lavoro serio..prendi, le smonti e le hai in mano vai di bomboletta...se fai un lavoro alla cazzo come me :muuahuah.gif: :muuahuah.gif: vai di pennello...togli la ruota e te lo fai te...tanto nn si vedono le imperfezioni :wink.gif:

ecco qua 2 foto...ah il colore l'ho pagato tipo 5 euro, fatte 4 pinze e ne ho anche avanzato :wink.gif:


image
image
image

Edited by simoxmino - 27/10/2010, 22:46
 
Top
view post Posted on 19/10/2010, 20:55
Avatar

Member

Group:
Altri
Posts:
811

Status:


io le avevo fatte a bomboletta, con vernice normale dopo averle smontate e pulte per bene. Ho usato un rosso lucido ma non ci avevo messo il trasparente. Se usi la bomboletta metticelo perchè le mie ora hanno assorbito lo sporco e lavando l'auto normalmente non vengon piu pulite...
Qui erano appena fatte, ma ora fanno schifo e sarebbero da rifare..

image

Edited by simoxmino - 27/10/2010, 22:46
 
Top
Pimpy RS
view post Posted on 19/10/2010, 21:00




ecco stesso discorso le mie...si attacca il ferodo e nn son più "linde" come appena fatte...
 
Top
view post Posted on 19/10/2010, 21:09
Avatar

... di Marmo!!!!! - Andrea

Group:
Moderatore globale
Posts:
5,566

Status:


Io anni e anni e anni fa, quando ero un giovane (ma già vecchio dentro) mi ero informato per farle. Poi la pigrizia prevalse :)

In sostanza i consigli, all'epoca erano:
- usare vernice resistente alle alte temperature (esistevano kit già fatti o puoi prenderla in colorificio);
- lavare benissimo le pinze;
- dare una scartavetrata leggera alle pinze;
- passare 2 o 3 mani di vernice (nei kit c'è anche trasparente).
- aspettare qualche ora affinchè tutto sia BEN asciutto (non basta che sembri visivamente asciutto).

Puoi farlo con pinza montata, con il pennellino, ma ovviamente è più preciso se la smonti. Con la bomboletta direi che è fattibile se la fai smontando la pinza, se no devi incartare bene tutto ciò che non vuoi verniciare.

Questi i consigli che lessi all'epoca.

Bello l'accostamento nero e giallo! :)
 
Top
Pimpy RS
view post Posted on 19/10/2010, 21:13




mah...da quel che ho potuto vedere alte temperature secondo me nn è indispensabile...
 
Top
view post Posted on 19/10/2010, 21:26
Avatar

... di Marmo!!!!! - Andrea

Group:
Moderatore globale
Posts:
5,566

Status:


CITAZIONE (Pimpy RS @ 19/10/2010, 22:13)
mah...da quel che ho potuto vedere alte temperature secondo me nn è indispensabile...

Non te lo so dire, sinceramente, dato che poi non le ho fatte. In verità ricordo che all'inizio, quando era una modifica che avevano in pochissimi (quasi nessuno), si sottolineava che dovesse resistere alle alte temperature. Col passare del tempo è diventata una caratteristica sempre meno sottolineata.
 
Top
Sters88
view post Posted on 19/10/2010, 23:22




leggevo un pò di tempo fa una discussione sul forum di EE a riguardo...

e tutti sconsigliavano la vernice ad alte temperature, perchè più porosa e si infiltrava maggiormente lo sporco...

tutti consigliavano di pulire per bene le pinze e poi dargli un paio di mani con bomboletta normale....e se vuoi, prima di dargli il colore, gli dai una mano di trasparente....
 
Top
view post Posted on 20/10/2010, 05:35


Group:
Mods
Posts:
9,347

Status:


CITAZIONE (Pimpy RS @ 19/10/2010, 21:43)
CITAZIONE (joker83 @ 19/10/2010, 21:29)
quindi bomboletta sconsigliata?

bè...se fai un lavoro serio..prendi, le smonti e le hai in mano vai di bomboletta...se fai un lavoro alla cazzo come me :muuahuah.gif: :muuahuah.gif: vai di pennello...togli la ruota e te lo fai te...tanto nn si vedono le imperfezioni :wink.gif:

ecco qua 2 foto...ah il colore l'ho pagato tipo 5 euro, fatte 4 pinze e ne ho anche avanzato :wink.gif:

image

image

image

Un pò expo ma mi piacciono!!! :ihih.gif:
 
Top
vitiesse
view post Posted on 20/10/2010, 13:01




io le ho fatte a un amico, con lo stesso procedimento che ho usato sui miei cerchi...


carteggiate, aggrappante epossidico, colore e trasparente catalizzato, niente alte temperature..dopo quasi due anni sono ancora belle...

però avevo le pinze in mano e le ho verniciate a compressore, a pennello non hai possibilità di fare tutti i miscugli, a meno che non cavalletti la macchina e colori le pinze tutte insieme, ma non viene troppo bene per me...

se fai a pennello pulisci e sgrassa a fondo e colora, e un paio di mani consistenti di trasparente sopra alla fine dei giochi, se no si sporcano subito, e al primo sassolino salta il colore all'istante

per me l'alte temperature serve a poco, è molto più poroso e non riesci più a togliere il ferodo...
 
Top
dmpmotors
view post Posted on 20/10/2010, 15:56




pure io le farò gialle...
magari quando dovrò tener ferma la macchina un paio di giorni cosi le smonto e lo faccio per bene
 
Top
view post Posted on 20/10/2010, 16:00
Avatar

Simone - R27 #2813

Group:
197/200
Posts:
8,929
Location:
Alessandria

Status:


CITAZIONE (vitiesse @ 20/10/2010, 14:01)
per me l'alte temperature serve a poco, è molto più poroso e non riesci più a togliere il ferodo...

quoto, niente vernice per alte temperature...con il ferodo diventa poi scurissima con il tempo, vai di bomboletta o pennello con una nitro normale, quelle sulla mia ex clio dopo 10 anni sono ancora rosse "brembo" come quando le avevo fatte....ovvio, negli anni qualche ritocco va fatto, ma poca roba
 
Top
tia.wrc
view post Posted on 20/10/2010, 18:23




CITAZIONE (vitiesse @ 20/10/2010, 14:01)
io le ho fatte a un amico, con lo stesso procedimento che ho usato sui miei cerchi...


carteggiate, aggrappante epossidico, colore e trasparente catalizzato, niente alte temperature..dopo quasi due anni sono ancora belle...

però avevo le pinze in mano e le ho verniciate a compressore, a pennello non hai possibilità di fare tutti i miscugli, a meno che non cavalletti la macchina e colori le pinze tutte insieme, ma non viene troppo bene per me...

se fai a pennello pulisci e sgrassa a fondo e colora, e un paio di mani consistenti di trasparente sopra alla fine dei giochi, se no si sporcano subito, e al primo sassolino salta il colore all'istante

per me l'alte temperature serve a poco, è molto più poroso e non riesci più a togliere il ferodo...

Il problema è che se si compra l'aggrappante epossidico solo per le pinze è un po una sassata.
Nel senso che te lo vendono minimo 1 litro più mezzo del suo catalizzatore più il suo diluente (ci va il suo apposta, non il diluente classico).

Io l'ho comprato ora per i cerchi, e per fare 4 cerchi da 17 ne avanzerò più di metà.

Però se le pinze sono già verniciate l'aggrappante non serve...
 
Top
36 replies since 19/10/2010, 20:05   3282 views
  Share