Differenziale Autobloccante e Coppia Conica, Un po di informazioni....

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view post Posted on 22/11/2010, 13:20




si più o meno in prima variante stacchi a 200/210...
A sensazioni di guida cosa cambia guidare con l'autobloccante?
 
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view post Posted on 22/11/2010, 13:27
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Simone

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Credo che si possa accelerare prima in uscita di curva senza far slittare la ruota interna x niente..
guarda e senti a 1.05 la mia uscita da quella curva a franciacorta

Best lap 1"30'007 from simoxmino on Vimeo.

 
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view post Posted on 22/11/2010, 13:31




Vero... si ma io prima di pensare al differenziale, devo trovarmi un bel ghiera...
 
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view post Posted on 22/11/2010, 13:34
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Simone

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CITAZIONE (Lowest @ 22/11/2010, 13:31) 
Vero... si ma io prima di pensare al differenziale, devo trovarmi un bel ghiera...

siamo ot ma ti dico.. luca sappi che o ti fai un kwv3 o un ast + top mounts oppure è solo estetica :sisi.gif: il tuo cup è già ottimo, pecca solo in altezza! chiedi pure di la poi se hai altre domande.. :smile.gif:


 
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view post Posted on 22/11/2010, 13:37
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CITAZIONE (simoxmino @ 22/11/2010, 13:27) 
Credo che si possa accelerare prima in uscita di curva senza far slittare la ruota interna x niente..
guarda e senti a 1.05 la mia uscita da quella curva a franciacorta

(FILE:http://vimeo.com/moogaloop.swf?clip_id=928...toplay=0&loop=0)

Best lap 1"30'007 from simoxmino on Vimeo.


Si, avevo notato anch'io quel pattinamento............secondo mè con l'autoblocco tu tiri giù almeno 2 sec al giro
Oltre al fatto che puoi accelerare prima limiti enormemente quel fastidioso sottosterzo che soffrono un pò tutte le trazioni anteriori.

X low: il cup è già un ottimo assetto vai di autoblocco e vedrai quanto tiri giù!!!!!!!
 
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view post Posted on 22/11/2010, 13:37
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Simone

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come costi pierluigi? puoi dire qualcosa all'incirca?
tipo quello in prima pagina o si risparmia qualcosa?
 
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view post Posted on 22/11/2010, 13:45
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X l'autoblocco vuole 1500 , forse è un pelo caro comunque devo dire che è davvero ben realizzato ed il tipo mi ha dato ampia garanzia di funzionamenrto ed ampia disponibilita x il futuro.
Se magari si è un bel numero si può tentare un aquisto di gruppo e vedere quanto viene giù.
 
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view post Posted on 22/11/2010, 14:16
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Simone

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Cazzzzz.. Mica poco....! Credevo sul millino... Xó se davvero è così utile.. Meglio 1500€ di questo che 1500€ d'assetto...
Aspettiamo le prove a sto punto!!
 
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view post Posted on 22/11/2010, 17:16
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CITAZIONE (torx164 @ 22/11/2010, 13:45) 
X l'autoblocco vuole 1500 , forse è un pelo caro comunque devo dire che è davvero ben realizzato ed il tipo mi ha dato ampia garanzia di funzionamenrto ed ampia disponibilita x il futuro.
Se magari si è un bel numero si può tentare un aquisto di gruppo e vedere quanto viene giù.

Che percentuale di bloccaggio ha ? I quaife stradali in media stanno tra il 30 e il 50%­
 
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luc4
view post Posted on 22/11/2010, 17:18




il problema è che un autobloccante lamellare su un auto stradale non è il massimo,
primo dipende molto come lo tari,deve essere molto soft altrimenti addio semiassi,di fatti sugli N tarati cazzuti montano semiassi rinforzati RS che costano una fucilata :sisi.gif:
secondo ogni tot km devi revisionarlo perchè le lamelle si usurano,nei rally ogni tot gare lo aprono :sisi.gif:
su una stradale molto meglio un torsen,ovviamente non lavora come uno lamellare,ma non ha manutenzione :smilewinkgrin.gif:
 
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view post Posted on 22/11/2010, 20:01
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Quello che ho fatto io x la gara ha una percentuale abbastanza alta , circa 80%, però se uno vuole lo può fare tarare più basso cosa che però non consiglio tanto man mano che si consumano i dischi la percentuale va man mano calando.
Secondo me la durata non sarà cosi bassa intanto perche la pista non consuma come i rally e poi perche quando si cammina normale non entra in funzioneal 100%.
 
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luc4
view post Posted on 22/11/2010, 22:15




CITAZIONE (torx164 @ 22/11/2010, 20:01) 
Quello che ho fatto io x la gara ha una percentuale abbastanza alta , circa 80%, però se uno vuole lo può fare tarare più basso cosa che però non consiglio tanto man mano che si consumano i dischi la percentuale va man mano calando.
Secondo me la durata non sarà cosi bassa intanto perche la pista non consuma come i rally e poi perche quando si cammina normale non entra in funzioneal 100%.

su un auto stradale che fai 20mila km l'anno non è il massimo,molto meglio il torsen.
questo è un mio parere,ma la vedo così :sisi.gif:
 
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view post Posted on 27/11/2010, 16:44
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Simone

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news pierluigi? :cornut.gif:
 
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view post Posted on 28/11/2010, 07:59
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Purtroppo il meccanico non ha finito il lavoro...............ti faccio apere appena pronta!!
 
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