coppia conica clio phase 2

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view post Posted on 23/4/2011, 10:58
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Non esistono auto veloci ma... solo piedi pesanti....

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Ciao ragazzi volevo chiedervi che coppia conica monta la clio rs phase 2 172, e se per caso se ne riesce a trovare una un pelo piu lunga...
So che il 182 ha il cambio piu lungo cambia solo la conica ho sono diversi propio i rapporti?
 
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vitiesse
view post Posted on 23/4/2011, 11:40




i rapporti sono gli stessi da quello che so io...

dovrebbe cambiare solo la coppia conica

il 182 ha il cambio come la 172 fase2, con coppia conica 15/61

se lo vuoi più lungo dovresti trovare una 15/59 che era montata sulla fase1, ma non ti aspettare miracoli...

 
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view post Posted on 23/4/2011, 12:34
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Non esistono auto veloci ma... solo piedi pesanti....

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Si però sul lungo il 182 va di piu come mai?

io sinceramente mi accontento di una decina di chilometri orari in più, perche sinceramente i 230 sul tachimetro sono un po pochini...

Anche perchè avendo montato i colli del 182 il cat 200 celle centrale e terminale k-tec da 63,5, centralina rs e filtro a pannello bmc mi aspettavo almeno un pelo di guadagno anche sul lungo invece nada uguale a quando era tutta originale....

 
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vitiesse
view post Posted on 23/4/2011, 13:05




la 182 ha le 205/45 anzichè le 195/45,che hanno un rotolamento leggermente maggiore, anche se onestamente mi pare strano che vada sensibilmente di più..

comunque li il problema non è la coppia conica, è il motore che non riesce a tirare tutti i giri nella marcia più lunga...
per me se allunghi il finale va a finire che alla fine dei giochi va meno...fai conto che io con la 13/57 arrivo alla stessa velocità di prima con la conica originale, sfruttando parecchi più giri..poi mura...
devi avere cv per sfruttare una rapportatura più lunga...fa già fatica con la coppia conica originale..

poi se posso dire la mia..
per me la sua originale è lunga infinita, e li è questione di gusti, e mettere un finale più lungo per avere 10km in più di velocità massima hai una spesa che per me non vale assolutamente la resa, senza contare che stiamo parlando di una macchina che per quanto possa arrivarci abbastanza agevolmente, di sicuro non è nata per certe velocità...
 
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view post Posted on 23/4/2011, 13:34
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Non esistono auto veloci ma... solo piedi pesanti....

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Allora tu mi consigli piu una conica piu corta per sfruttare meglio i giri....
quale mi consigli che non sia troppo corta?
anche perche io viaggio molto e non voglio stressare troppo il motore...
 
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view post Posted on 23/4/2011, 14:09
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haty

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io con la 13 57 non faccio 230 ....ma i 210 li prendo in un niente......
 
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dmpmotors
view post Posted on 23/4/2011, 14:16




CITAZIONE (vitiesse @ 23/4/2011, 14:05) 
la 182 ha le 205/45 anzichè le 195/45,che hanno un rotolamento leggermente maggiore, anche se onestamente mi pare strano che vada sensibilmente di più..

comunque li il problema non è la coppia conica, è il motore che non riesce a tirare tutti i giri nella marcia più lunga...
per me se allunghi il finale va a finire che alla fine dei giochi va meno...fai conto che io con la 13/57 arrivo alla stessa velocità di prima con la conica originale, sfruttando parecchi più giri..poi mura...
devi avere cv per sfruttare una rapportatura più lunga...fa già fatica con la coppia conica originale..

poi se posso dire la mia..
per me la sua originale è lunga infinita, e li è questione di gusti, e mettere un finale più lungo per avere 10km in più di velocità massima hai una spesa che per me non vale assolutamente la resa, senza contare che stiamo parlando di una macchina che per quanto possa arrivarci abbastanza agevolmente, di sicuro non è nata per certe velocità...

quoto in tutto... :sisi.gif:

ora arrivi in 5 a limitatore?!?


e poi, opinione personale, che te ne fai di una macchina che fa i 230 se poi ci mette 3km a prenderli? preferisco 170km/h tutti subito...da tornante a tornante.. :sisi.gif: :muuahuah.gif:

 
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dmpmotors
view post Posted on 23/4/2011, 17:20




CITAZIONE (Danyturbo @ 23/4/2011, 16:06) 
non arrivo al limitatore anche perche adesso è a 7.800....
ma prima ci arrivava quasi quando era 7.000...

Cmq i 210 li prende in una volata anche adesso, a questo punto la lascio cosi comè e mi godo il confort anzichè quel fastidioso sibilo della conica...

Io prima avevo la saxo vts gran macchina la mia era tutta originale e quella di mio cugino ha la conica piu corta, sulla partenza da fermo andavo via senza calcolarlo da avviato riusciva a tenere la scia fino i 190 poi dopo bye bye...
la mia aveva 150.000 mila km e la sua 80,000... per non parlare del confort, la conica sui viaggi era fastidiosissima...

come mai limitatore cosi alto? non penso che con quelle cose che hai montato riesca a tirare cosi alta....
potrei però sbagliarmi...

discorso conica se ne trovano a denti elicoidali, che non fanno rumore :sisi.gif: anche se son rare...

discorso saxo dipende che conica, che partenze etc.... :sisi.gif:

personalmente su saxo, clio la conica la reputo praticamente d'obbligo per l'utilizzo che piace a me.. :sisi.gif:
 
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view post Posted on 23/4/2011, 17:28
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la centralina renault sport e programmata cosi, ma sono giri che non sfrutto il meglio lo da cambiando ai 6.800/7.000 giri

Gia se elicoidale il discorso cambia se ne puo anche parlare..

sulla saxo la mia conica mi pare fosse la 16/63 la sua non so pero a pari velocità lui era piu alto di 500 giri..
 
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vitiesse
view post Posted on 23/4/2011, 20:14




se non vuoi stressare troppo il motore e fai tanto autostrada/statale tieni il cambio originale...


se decidi di accorciare la 13/57 è la più lunga delle aftermarket,e la macchina cambia dal giorno alla notte...solo ti devi abituare al sibilo...
 
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contajack
view post Posted on 12/5/2011, 21:32




ma 15/61 non è più corto di 15/59?
 
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view post Posted on 12/5/2011, 21:36
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Simone

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CITAZIONE (Danyturbo @ 23/4/2011, 13:34) 
io sinceramente mi accontento di una decina di chilometri orari in più, perche sinceramente i 230 sul tachimetro sono un po pochini...

:rolleyes.gif:
a monza arrivi a 210, al ring anche... cosa ti serve più velocità?
 
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view post Posted on 12/5/2011, 23:05
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CITAZIONE (simoxmino @ 12/5/2011, 22:36) 
CITAZIONE (Danyturbo @ 23/4/2011, 13:34) 
io sinceramente mi accontento di una decina di chilometri orari in più, perche sinceramente i 230 sul tachimetro sono un po pochini...

:rolleyes.gif:
a monza arrivi a 210, al ring anche... cosa ti serve più velocità?

quotone.....
sono del parere che non conta fare 250 km/h, ma conta arrivare ai 200km/h in poco poco tempo....
 
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view post Posted on 13/5/2011, 09:01

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CITAZIONE (vitiesse @ 23/4/2011, 21:14) 
se non vuoi stressare troppo il motore e fai tanto autostrada/statale tieni il cambio originale...


se decidi di accorciare la 13/57 è la più lunga delle aftermarket,e la macchina cambia dal giorno alla notte...solo ti devi abituare al sibilo...

come consumi, cambia molto una conica del genere?
su 182 pensi ne valga la pena?
 
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view post Posted on 13/5/2011, 09:07
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haty

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i consumi aumentano per forza...................in media e non in certe situazioni .........
 
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