Il Differenziale Autobloccante, Un po di informazioni....

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aLeXP®
view post Posted on 10/9/2011, 08:04 by: aLeXP®
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CITAZIONE (@Steno @ 9/9/2011, 12:40) 
dicono che con il lamelle bisogna fare il rodaggio iniziale per evitare di bruciare i dischi, inoltre richiede molta manutenzione, i pro sono che è regolabile a piacimento, è compatto rispetto al torsen visto che ha meno ingranaggi e ha la possibilità di impostare anche il bloccaggio in rilascio.
Da quello che ho capito il quaife è un ripartitore di coppia e in rilascio è completamente aperto ( ovvero un differenziale di serie ), non è modificabile nelle percentuali di bloccaggio e non richiede manutenzione.

Se ci sono stronzate cancellate :muuahuah.gif:

Esatto il lamelle richiede molta più manutenzione perché si consumano i dischi di attrito, essendo completamente regolabile pero e il più usato delle competizioni, anche perche basta cambiare le lamelle per variare le percentuali di bloccaggio, rispetto al torsen ha un intervento anche più brusco :sisi.gif:

Ps
Street poi aggiungo anche il tuo intervento nel primo post :smile.gif:
 
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8 replies since 9/9/2011, 10:23   21100 views
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