Erogazione irregolare clio rs197, Ciao ragazzi è da un paio di giorni che ogni tanto la macchina perde di potenza!

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Simoners07
view post Posted on 5/11/2017, 20:47




Ciao ragazzi sapete darmi qualche dritta?ho la macchina che non entra in coppia,arrivo anche dopo i 5000 giri ma la macchina non risponde come dovrebbe anzi non cammina proprio sembra abbia la metà dei cavalli,dopo che la spengo e la riaccendo apre benissimo come se niente fosse,sapete dirmi qualcosa a riguardo?
 
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view post Posted on 5/11/2017, 21:42
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Io ti posso parlare della mia esperienza.. stessa cosa.. solo non unicamente fra un accensione e l'altra ma anche da un momento all'altro durante la marcia.. correva per 200cv (sappiamo tutti non essere un dato reale) È un attimo dopo andava per 100cv.. senza rumori strani.. solo si depotenziava! Ora dopo svariati ragionamenti e verifiche.. la causa era il sensore di albero a camme.

Nel dubbio prova a valutare anche questa ipotesi...
 
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Simoners07
view post Posted on 5/11/2017, 22:05




Ciao diego si la mia si comporta nella stessa maniera,si depotenzia in marcia da un momento all altro si certo mi sarà molto utile ti ringrazio almeno ho una pista da seguire,alla fine come hai risolto?
 
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Drako.RS
view post Posted on 6/11/2017, 10:53




Un errore simile me lo ha fatto un Bmw che avevo qualche anno fa.
L'avevo portata in officina per una sostituzione scatola filtro con un Airbox Bmc, nello smontaggio/rimontaggio non avevano ricollegato bene il connettore del debimetro e quando andavo sentivo che non saliva bene su di giri era fiacca.
Ricollegando il connettore, la macchina a ripreso a funzionare senza problemi.
Ps: se non é il connettore, prova a verificare con un multimetro la tensione del debimetro per vedere se funziona bene.
 
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view post Posted on 6/11/2017, 13:00
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Andrea il Pivello®

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L'iniezione della Clio Rs3 non ha il debimetro.
Usa pressione/regime/farfalla e basta.
 
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Simoners07
view post Posted on 6/11/2017, 15:43




Grazie ragazzi,prendo in considerazione tutte le ipotesi e vedo di risolvere il problema vi farò sapere comunque....le vostre informazioni mi saranno molto utili
 
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view post Posted on 6/11/2017, 22:27
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Alla fine... ho preso appuntamento in Renault, ho fatto un giro con il capo officina! Non vi dico l'uscita.. ovvio che il problema talvolta era molto evidente.. ma spesso era molto subdolo.. quasi impercettibile se non conoscendo l'auto bene.. morale mi son preso quasi del paranoico!! Perché ovvio che in quel momento tutto funzionò a dovere! Fatto sta che l'ho preso di punta e gli ho detto di ascoltarmi e fidarsi di ciò che stavo dicendo.. Non avevo nessun interesse a perdere tempo e denaro. Comunque.. lasciai l'auto sottolineando ancora una volta ciò che a volte faceva..
Infine giusto per darti una risposta concreta.. al ritiro mi dissero che il problema talvolta, non sempre era generato dal sensore di albero a camme.

Parla al tuo meccanico della mia esperienza analoga alla tua.. quantomeno che lo voglia o meno indirettamente gli metterai una pulce nell'orecchio. Poi vedrà lui se è il caso di fare verifiche in merito a quel componente..

La mia Clio tornò esattamente come prima..
 
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view post Posted on 7/11/2017, 00:14

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Se hai su il collettore di scarico originale potrebbe essere che si è fuso internamente il catalizzatore andando in alcune condizioni a tappare lo scarico ed a diminuire le prestazioni
 
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view post Posted on 7/11/2017, 10:09
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Andrea il Pivello®

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CITAZIONE (ANDRE200 @ 7/11/2017, 00:14) 
Se hai su il collettore di scarico originale potrebbe essere che si è fuso internamente il catalizzatore andando in alcune condizioni a tappare lo scarico ed a diminuire le prestazioni

In quel caso avrebbe la spia motore accesa e anomalia anti inquinamento penso.
 
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Simoners07
view post Posted on 7/11/2017, 21:42




Si si guarda diego adesso cambio le candele e vediamo un po' che succede,ho letto che questo sensore da i numeri quando le candele son da cambiare,se non risolvo così cambio il sensore,ma anche nella diagnosi non compare niente di anomalo,ma quando spengo e riaccendo la macchina tutto torna nella normalità, sono convinto anche io che sia il sensore,andre si la macchina è originale dalla a alla z,si infatti acme nessuna spia motore,il problema rigurda l elettronica a parer mio
 
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view post Posted on 8/11/2017, 11:05
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Andrea il Pivello®

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Secondo me, come nel caso di Diego, il problema è l'elettrovalvola del variatore di fase e la sua spinetta, che fanno i capricci.
Ogni tanto, con le vibrazioni, fa male contatto, a quel punto temporaneamente la macchina va in protezione e diminuisce le prestazioni (non comanda più il variatore).
In diagnosi potresti non leggere difetti perchè se nel momento della diagnosi il contatto è buono, non prende difetto.
Ma una volta su strada, a causa delle vibrazioni, un cattivo contatto potrebbe verificarsi. :sisi: :)
 
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Simoners07
view post Posted on 8/11/2017, 18:19




Assolutamente sono d accordissimo con te ,la stessa cosa che ho pensato anche io,adesso stiamo facendo delle prove,come so qualcosa vi aggiorno ☺
 
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view post Posted on 19/11/2017, 19:41
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Io risolto anche con Sensore..pensato fosse chissà cosa tipo candele variatore bobine invece sensorino da 70 euri è risolto! Se vuoi, ho ancora scatola con codice del sensore, te lo giro
 
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view post Posted on 30/11/2017, 14:16
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Hai risolto Simone la noia alla Cliozza ?
 
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Simoners07
view post Posted on 30/11/2017, 20:15




Ciao diego guarda alla fine è il sensore a fine mese cambio il sensore e 2 tiranti scatola sterzo che sono rumorosi😑

Bosche scusa il rutardo comunque si grazie se mi dai il codice del sensore va benissimo, sei molto gentile, ho cambiato le candele ma non ho risolto niente continua ad andare in protezione ogni tanto
 
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34 replies since 5/11/2017, 20:47   2552 views
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