| Semirimorchio |
| | CITAZIONE (matters @ 13/5/2012, 18:45) il telaio e' quello!!!
come dire 197 e 203 la macchina quella e' ciao! scusate ma il telaio della 182 e quello della 172 dovrebbero essere differenti. non vorrei dire una cagata (fosse la prima che dico... ) ma quello della 182 dovrebbe essere nato x la pista ed ha una maggior rigidità rispetto al 172 . i lche dovrebbe renderla ancor più efficace nell'uso su strada (a scapito della schiena che ne risentirà..ma chissenefrega!) in più 10 cv su un aspirato non li sottovaluterei
| | |
| |
|
| |
| | il telaio è identico, la 182 dovrebbe avere il passp un pelo piu lungo (credo cambi il ponte) e varia pure la carreggiata ma basta cambiare l'et dei cerchi per quello. 10cv in piu ma quanti kg anche? Come prestazioni si equivalgono. è la stessa auto.
| | |
| |
|
| |
| | Ciao il telaio e uguale...cambia solo che la 172 ha la vasca porta ruota scorta e la 182 ha il pianale post piatto senza vasca
| | |
| |
|
| Semirimorchio |
| | CITAZIONE (Cri81rs @ 19/3/2013, 19:37) Ciao il telaio e uguale...cambia solo che la 172 ha la vasca porta ruota scorta e la 182 ha il pianale post piatto senza vasca CITAZIONE (::marcello:: @ 19/3/2013, 19:37) il telaio è identico, la 182 dovrebbe avere il passp un pelo piu lungo (credo cambi il ponte) e varia pure la carreggiata ma basta cambiare l'et dei cerchi per quello. 10cv in piu ma quanti kg anche? Come prestazioni si equivalgono. è la stessa auto. non vorrei insistere (ma lo faccio perchè sono un rompiballs) ma le sospensioni dovrebbero essere differenti e, se come dice marcello, cambia il ponte...un minimo di differenza dinamica dovrebbe esserci.. e il peso dovrebbe essere invariato. però insisto ma non m'impunto, sicuro ne sapete più di me
| | |
| |
|
| |
| | Alcune 182 hanno il "telaio cup" che cambiano gli attacchi ammortizzatori ant sul montante...del resto motore ha solo colli 4/2/1 invece del 4/1 e coll asp leggermente diverso...altrimenti uguali Poi la 182 ha il cruise control e controllo trazione
| | |
| |
|
| simone clio |
| | CITAZIONE (Cri81rs @ 19/3/2013, 22:50) Alcune 182 hanno il "telaio cup" che cambiano gli attacchi ammortizzatori ant sul montante...del resto motore ha solo colli 4/2/1 invece del 4/1 e coll asp leggermente diverso...altrimenti uguali Poi la 182 ha il cruise control e controllo trazione il controllo di trazione c'è l'ha anche la 172 dal 2003 in poi !!!!!!!!(lo so xche l mia era un 06/2003) non e un esclusiva della 182 e la 182 a differenza della 172 aveva il passo e la meccanica piu larga di qualche cm lo scarico dai collettori 4.2.1 al finale doppio e non aveva la ruota di scorta per il resto era la stessa identica cosa
| | |
| |
|
| |
| | CITAZIONE (simone clio @ 18/4/2013, 14:57) e la 182 a differenza della 172 aveva il passo e la meccanica piu larga di qualche cm Il passo e il caster delle 182 si ritrova anche sulle 172 (probabilmente a partire da settembre 2002) che montano i bracci della light. La meccanica più larga sarebbe la carreggiata? Anteriormente la 172 è larga 1418mm e la 182 1430mm tenendo conto che la prima ha cerchi con ET 48,5 e la seconda cerchi con ET 45 dei 12mm di allargamento 7mm dipendono dall'offset. Posteriormente la 172 è larga 1392 e la 182 1408mm, anche in questo caso dei 16mm di allargamento 7mm dipendono dall'ET. Questo sempre considerando i dati dichiarati da Renault.
| | |
| |
|
| 66 replies since 13/5/2012, 17:52 1219 views |
| |
| | |