Cambio che gratta, ecco il problema, Sincronizzatori

« Older   Newer »
  Share  
BøBø
view post Posted on 22/5/2012, 14:51




a me fa come faceva a frank R3 ... gratta sempre...in scalata da 5a a 4a
 
Top
view post Posted on 22/5/2012, 15:21
Avatar

Advanced Member

Group:
197/200
Posts:
6,152
Location:
MANTOVA

Status:


appunto, se non lo fa sempre è perchè o sta x partire il sincro ma non è ancora andato del tutto, oppure perchè il cambio è freddo
 
Top
view post Posted on 22/5/2012, 17:55
Avatar

Giulio

Group:
197/200
Posts:
1,302

Status:


Dico la mia esperienza:

le marce entrano ma mi sembra in modo leggermente meno fluido...

lo dico perchè ho appena provato una megane SW con cambio 6 rapporti che sembra identico al nostro come corsa... ed è un pò più "facile" inserire le marce...

vedremo.. per ora la tengo così... può anche essere "fisiologico" cmq la macchina ha i suoi km e l'ho bistrattata in pista... :sisi.gif:
 
Top
Carlettof1
view post Posted on 23/5/2012, 08:42




CITAZIONE (RS_172 @ 22/5/2012, 13:49) 
CITAZIONE (simoxmino @ 22/5/2012, 12:07) 
Quindi estensione ai 4anni goran? Giusto!

Si, esatto.

CITAZIONE (matters @ 22/5/2012, 12:14) 
quasi subito! ma sto scherzetto in soldoni intorno a quanto si aggira fuori garanzia

La fattura "interna" del concessionario verso la Ren. Croazia ammontava a 1460 € circa... tot ore di lavoro, pezzi sostituiti e olio.

minchia.. io con neanche 600 euro ho fatto tutti i sincro compresi di cuscinetti, olio e lavoro...
 
Top
view post Posted on 23/5/2012, 08:45
Avatar

Simone

Group:
Administrator
Posts:
50,791
Location:
Brianza

Status:


si il prezzo è quello carlo! 1400 è eccessivo, com'è possibile?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/5/2012, 11:14
Avatar

Simone

Group:
Administrator
Posts:
50,791
Location:
Brianza

Status:


 
Web Contacts  Top
RS_172
view post Posted on 1/6/2012, 13:07




Cosa hanno cambiato a Ollie alla fine?
 
Top
view post Posted on 1/6/2012, 23:04
Avatar

Simone

Group:
Administrator
Posts:
50,791
Location:
Brianza

Status:


Ingranaggi, sincro e innesti della terza..
Ah news, se si ordinano i soli sincro arrivano del tipo vecchio, mentre ordinando il set innesti ingranaggi se nn ho capito male, sono arrivati quelli nuovi in ottone..

Sulle 100€ i pezzi..

Lui pagherà solo l'olio cambio... :)
 
Web Contacts  Top
RS_172
view post Posted on 2/6/2012, 09:58




Ah, quindi hanno apperto il cambio in garanzia senza sostituire tutti i cuscinetti, paraolii ecc.... molto bene! In piu' gli fanno pagare anche (solo) l'olio... :frown.gif:
 
Top
view post Posted on 2/6/2012, 10:19


Group:
Mods
Posts:
9,347

Status:


CITAZIONE (simoxmino @ 22/5/2012, 08:56) 
E se fosse un problema di cuscinetto regispinta in tutte le marce..
Quindi che cazzo è??

Lo scopriremo presto su questi schermi, state con noi!

Il cuscinetto reggispinta comincia a perdere pressione degli oli da cui viene attraversato.
Risultato è come se quando cambiassimo marcia, non premessimo completamente la frizione.
Le marce piu utilizzate e che devono subire piu coppia sugli ingranaggi, prima seconda e terza, sono le prime in cui i sincro si rovinano, perche lavorano di piu. Se si cambiano solo i sincro senza reggispinta, tempo qualche mese e si torna al punto di partenza. Idem quando il reggispinta si romperà di nuovo,
Primi segni di difetto_
-partenza a fermo da freddo, non si riesce a mettere la prima.
Io ho sostituito il cuscinetto i sincro delle prime 4 marce e il cambio è perfetto :bacioo.gif:

CITAZIONE (RS_172 @ 22/5/2012, 14:22) 
CITAZIONE (simoxmino @ 22/5/2012, 14:09) 
Allora i sincro "cagosi" sono solo quelli della terza e della quarta, gli altri sono fatti bene..

Anche quelli della prima e seconda marcia hanno il materiale frenante all'interno, non saprei invece per la quinta e sesta - provero' a scavare nel dialogys per vedere le referenze.

Sono uguali a coppie.
Prima e seconda, terza e quarta, quinta e sesta.
Piu le marce sono basse piu sono frenati. Infatti appena ho montato il cambio l'abbiamo lasciato girare perche erano veramente frenati in maniera assurda :svengo.gif: e primi quindi giorni solo cambiate da frocio :sisi.gif: in modo che si assestasse il tutto
 
Top
view post Posted on 2/6/2012, 12:58
Avatar

Simone

Group:
Administrator
Posts:
50,791
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE (RS_172 @ 2/6/2012, 10:58) 
Ah, quindi hanno apperto il cambio in garanzia senza sostituire tutti i cuscinetti, paraolii ecc.... molto bene! In piu' gli fanno pagare anche (solo) l'olio... :frown.gif:

ma si quelle robe si, dicevo dell'interno :redface.gif:
 
Web Contacts  Top
RS_172
view post Posted on 2/6/2012, 16:31




Vi posto la fattura di quando mi hanno aperto il cambio in garanzia, cosi' vi fate un'idea di quanti pezzi vanno sostituiti... ovviamente non mi hanno fatto pagare l'olio...

http://img84.imageshack.us/img84/6293/imag...262012at135.jpg

http://img151.imageshack.us/img151/3429/im...262012at140.jpg
 
Top
BøBø
view post Posted on 11/6/2012, 15:47




CITAZIONE (angyrs @ 2/6/2012, 11:19)
CITAZIONE (simoxmino @ 22/5/2012, 08:56) 
E se fosse un problema di cuscinetto regispinta in tutte le marce..
Quindi che cazzo è??

Lo scopriremo presto su questi schermi, state con noi!

Il cuscinetto reggispinta comincia a perdere pressione degli oli da cui viene attraversato.
Risultato è come se quando cambiassimo marcia, non premessimo completamente la frizione.
Le marce piu utilizzate e che devono subire piu coppia sugli ingranaggi, prima seconda e terza, sono le prime in cui i sincro si rovinano, perche lavorano di piu. Se si cambiano solo i sincro senza reggispinta, tempo qualche mese e si torna al punto di partenza. Idem quando il reggispinta si romperà di nuovo,
Primi segni di difetto_
-partenza a fermo da freddo, non si riesce a mettere la prima.
Io ho sostituito il cuscinetto i sincro delle prime 4 marce e il cambio è perfetto :bacioo.gif:

CITAZIONE (RS_172 @ 22/5/2012, 14:22) 
CITAZIONE (simoxmino @ 22/5/2012, 14:09) 
Allora i sincro "cagosi" sono solo quelli della terza e della quarta, gli altri sono fatti bene..

Anche quelli della prima e seconda marcia hanno il materiale frenante all'interno, non saprei invece per la quinta e sesta - provero' a scavare nel dialogys per vedere le referenze.

Sono uguali a coppie.
Prima e seconda, terza e quarta, quinta e sesta.
Piu le marce sono basse piu sono frenati. Infatti appena ho montato il cambio l'abbiamo lasciato girare perche erano veramente frenati in maniera assurda :svengo.gif: e primi quindi giorni solo cambiate da frocio :sisi.gif: in modo che si assestasse il tutto

ANGY, quanto ci hai lasciato li di pezzi per cuscinetti e sincro??
 
Top
view post Posted on 11/6/2012, 15:53
Avatar

Simone - R27 #2813

Group:
197/200
Posts:
8,929
Location:
Alessandria

Status:


CITAZIONE (angyrs @ 2/6/2012, 11:19) 
Primi segni di difetto_
-partenza a fermo da freddo, non si riesce a mettere la prima.

presente :frown.gif:
però lascio muovere in folle di mezzo cm la macchina rischiaccio la frizione e si innesta benissimo...come sul panda quando non entra la retro :muuahuah.gif:
l'alternativa è dare 2 o 3 pompate alla frizione ed entra la prima...non sempre succede, ma succede

altra cosa che ho notato, da fredda rilasciando la frizione sembra che vada un pò a scatti...oltre ovviamente alla 4° che a giri alti tende a puntare....
finche funziona lo lascerò così, soldi per farla mettere a posto sotto zero, quando si spaccherà qualcosa vedremo il da farsi :rolleyes.gif:
 
Top
view post Posted on 12/6/2012, 00:26
Avatar



Group:
172/182
Posts:
2,994

Status:


CITAZIONE (Simo_R27 @ 11/6/2012, 16:53) 
CITAZIONE (angyrs @ 2/6/2012, 11:19) 
Primi segni di difetto_
-partenza a fermo da freddo, non si riesce a mettere la prima.

presente :frown.gif:
però lascio muovere in folle di mezzo cm la macchina rischiaccio la frizione e si innesta benissimo...come sul panda quando non entra la retro :muuahuah.gif:
l'alternativa è dare 2 o 3 pompate alla frizione ed entra la prima...non sempre succede, ma succede

altra cosa che ho notato, da fredda rilasciando la frizione sembra che vada un pò a scatti...oltre ovviamente alla 4° che a giri alti tende a puntare....
finche funziona lo lascerò così, soldi per farla mettere a posto sotto zero, quando si spaccherà qualcosa vedremo il da farsi :rolleyes.gif:

io ti consiglio di sostituirlo prima di rompere qualcosa come è gia capitato a qualcuno..e poi spendere piu soldi.. :,,,,,:
Comunque quando è nello stato che non entrano le marce è cosi con i pezzi di gomma in giro e l'olio pure..

qqnx4l

2wrnaki

Edited by simoxmino - 13/6/2012, 17:01
 
Top
266 replies since 21/5/2012, 17:44   23960 views
  Share