CITAZIONE (simoxmino @ 22/5/2012, 08:56)
E se fosse un problema di cuscinetto regispinta in tutte le marce..
Quindi che cazzo è??
Lo scopriremo presto su questi schermi, state con noi!
Il cuscinetto reggispinta comincia a perdere pressione degli oli da cui viene attraversato.
Risultato è come se quando cambiassimo marcia, non premessimo completamente la frizione.
Le marce piu utilizzate e che devono subire piu coppia sugli ingranaggi, prima seconda e terza, sono le prime in cui i sincro si rovinano, perche lavorano di piu. Se si cambiano solo i sincro senza reggispinta, tempo qualche mese e si torna al punto di partenza. Idem quando il reggispinta si romperà di nuovo,
Primi segni di difetto_
-partenza a fermo da freddo, non si riesce a mettere la prima.
Io ho sostituito il cuscinetto i sincro delle prime 4 marce e il cambio è perfetto
CITAZIONE (RS_172 @ 22/5/2012, 14:22)
CITAZIONE (simoxmino @ 22/5/2012, 14:09)
Allora i sincro "cagosi" sono solo quelli della terza e della quarta, gli altri sono fatti bene..
Anche quelli della prima e seconda marcia hanno il materiale frenante all'interno, non saprei invece per la quinta e sesta - provero' a scavare nel dialogys per vedere le referenze.
Sono uguali a coppie.
Prima e seconda, terza e quarta, quinta e sesta.
Piu le marce sono basse piu sono frenati. Infatti appena ho montato il cambio l'abbiamo lasciato girare perche erano veramente frenati in maniera assurda
e primi quindi giorni solo cambiate da frocio
in modo che si assestasse il tutto