Cambio che gratta, ecco il problema, Sincronizzatori

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view post Posted on 15/10/2013, 16:52
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Anche io mi associo ai grattatori di terza, mortacci sua, me lo fa da un paio di mesi e finalmente domani la porto in Renault per il tagliando olio e per il sincro, il capo mi ha già detto se sono in garanzia (ho l'estensione), presumo non mi faranno pagare no!! mi ha detto che se la tengono fino a martedì, gli ho detto tenetevela anche 1 mese basta che non pago una pippa :sisi.gif:

spero mi facciano bene il lavoro, non voglio che torni a grattare dopo un pò, ammetto cmq di aver maltrattato la terza in pista l'anno scorso, certo che sta Cicciona di problemi ne da anche se personalmente io non mi posso proprio lamentare, questo è il primo e la macchina la sfrutto un casino.
 
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view post Posted on 15/10/2013, 17:03
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Simone

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in che modo l'avevi maltrattata?
 
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view post Posted on 15/10/2013, 17:17
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cambiate killer, soprattutto in pista tanto che capitava che si impuntava dopo un bel pò di giri tirati :rolleyes.gif: però ha cominciato a grattare solo da un paio di mesi, e non a tutti i regimi... boh!
 
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view post Posted on 15/10/2013, 20:23


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ripeterò fino a farvi venire la nausa di verificare il cuscinetto reggispinta idraulico...i sincro sono una conseguenza quasi sempre...
 
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view post Posted on 15/10/2013, 20:52
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Simone

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Angy peró ascolta a me a freddo (solo la prima volta che metto la prima) sia da nuova che da 1annetto succede che nn entra.. Cosa faccio? Metto la terza che entra bene, poi inserisco benissimo tutto.. Nonostante questa cosa nn ho mai sentito una marcia grattare..

Quindi nel mio caso il cuscinetto sta benissimo, quel problemino a freddo nn è niente di anomalo..magari il fluido freni un pó andato ma nn credo nemmeno quello booo
Certo, se lo fa andando allora si, ha qualcosa sicuro!

Giusto?
 
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view post Posted on 15/10/2013, 21:06


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CITAZIONE (simoxmino @ 15/10/2013, 21:52) 
Angy peró ascolta a me a freddo (solo la prima volta che metto la prima) sia da nuova che da 1annetto succede che nn entra.. Cosa faccio? Metto la terza che entra bene, poi inserisco benissimo tutto.. Nonostante questa cosa nn ho mai sentito una marcia grattare..

Quindi nel mio caso il cuscinetto sta benissimo, quel problemino a freddo nn è niente di anomalo..magari il fluido freni un pó andato ma nn credo nemmeno quello booo
Certo, se lo fa andando allora si, ha qualcosa sicuro!

Giusto?

In realtà è proprio così che mi sono accorto che il problema era il circuito del cuscinetto. Prova a pompare il freno un po di volte e vedi se poi entra la prima. Quando comincia a cedere, i sincro lavorano e fino a quando non si consumano le marce ti sembra che funzionino bene. E' stato il primo avviso di problema, poi la mia aveva 102000km e la terza ha cominciato a grattare. Pensa che se pompavo il freno prima di partire, portando in pressione l'impianto, la terza non grattava. Poi ho aperto il cambio e feci tutto.
 
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view post Posted on 16/10/2013, 12:19
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CITAZIONE (angyrs @ 15/10/2013, 21:23) 
ripeterò fino a farvi venire la nausa di verificare il cuscinetto reggispinta idraulico...i sincro sono una conseguenza quasi sempre...

Infatti è proprio quello che ho detto al capo meccanico poco fa :sisi.gif:

Ovviamente mi doveva cagare il pene affermando "Ovviamente questo problema l'hai avuto in pista!"

Ma quale pista!?!? l'ultima volta che ci sono andato è stato l'anno scorso :rolleyes.gif:

Gli ho anche detto che è un problema comune a molte RS anche con meno km della mia, non capisco cmq a loro che gli frega tanto paga Renault, qual'è il problema gli sembra brutto aprire la pratica, gli costa qualcosa???
 
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view post Posted on 16/10/2013, 12:31
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Simone

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Son semplicemente cagacazzo.. oltre che paga renault loro ci guadagnano quindi son dei coglioni se nn lo fanno!!!!!!
 
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view post Posted on 16/10/2013, 12:45
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Boh non mi è sembrato volesse andarmi contro, però era come se mi volesse dire, vedi che fa fare andare in pista?? mi ha detto a me in 15 anni non mi è mai successo di rompere un sincro... si ma tu che cazzo guidi una RS tirandole spesso il collo??? io sinceramente vorrei sapere se la Renault fa un'auto del genere e poi magari pretende che non si possa guidare ogni tanto in maniera cattiva perchè sai com'è c'è il rischio di rompere qualcosa... allora scusa me la compro mi ci faccio un giretto da gay e basta, voglio vedere se esistono cambi di Type R o S2000 che hanno sti problemi? ad ogni modo settimana prox mi chiamano, credo (e spero) che non mi faranno pagare la manodopera e i pezzi, magari solo l'olio del cambio + ovviamente il tagliando regolare. SORDI NUN CI NE! :frown.gif:
 
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MarcoRs
view post Posted on 16/10/2013, 12:49




CITAZIONE (simoxmino @ 15/10/2013, 21:52) 
Angy peró ascolta a me a freddo (solo la prima volta che metto la prima) sia da nuova che da 1annetto succede che nn entra.. Cosa faccio? Metto la terza che entra bene, poi inserisco benissimo tutto.. Nonostante questa cosa nn ho mai sentito una marcia grattare..

Quindi nel mio caso il cuscinetto sta benissimo, quel problemino a freddo nn è niente di anomalo..magari il fluido freni un pó andato ma nn credo nemmeno quello booo
Certo, se lo fa andando allora si, ha qualcosa sicuro!

Giusto?

Io ho provato anche a pompare tutto quello che vuoi ma non entra la prima... se faccio terza prima entra sempre bene :cornut.gif: La mia gratta la terza ma ha avuto un infanzia travagliata :lol: per come cambi tu simo vivi sereno tutta la vita!!!!! E cmq ormai ho visto che anche tirando se la terza la metto e la tolgo con la dovuta calma riesco a non sentire quel rumore di ferraglia .... però mi sono dovuto mettere un postit altezza radio con scritto "LA TERZAAA" :sifone.gif: altrimenti anche andando a passeggio la butto dentro veloce e fa la frittatata!!!!

Flavio fai bene a fare tutto in garanzia :sisi.gif:

CITAZIONE (flaviof40 @ 16/10/2013, 13:45) 
Boh non mi è sembrato volesse andarmi contro, però era come se mi volesse dire, vedi che fa fare andare in pista?? mi ha detto a me in 15 anni non mi è mai successo di rompere un sincro... si ma tu che cazzo guidi una RS tirandole spesso il collo??? io sinceramente vorrei sapere se la Renault fa un'auto del genere e poi magari pretende che non si possa guidare ogni tanto in maniera cattiva perchè sai com'è c'è il rischio di rompere qualcosa... allora scusa me la compro mi ci faccio un giretto da gay e basta, voglio vedere se esistono cambi di Type R o S2000 che hanno sti problemi? ad ogni modo settimana prox mi chiamano, credo (e spero) che non mi faranno pagare la manodopera e i pezzi, magari solo l'olio del cambio + ovviamente il tagliando regolare. SORDI NUN CI NE! :frown.gif:

Se ti fanno storie contattami che ti giro le miei fatture di cuscinettidimmerdareggispinta rotti ben due con tutto il contorno e io in pista non ci vado neanche se mi paghi!!!
 
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view post Posted on 16/10/2013, 19:14
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CITAZIONE (MarcoRs @ 16/10/2013, 13:49) 
CITAZIONE (simoxmino @ 15/10/2013, 21:52) 
Angy peró ascolta a me a freddo (solo la prima volta che metto la prima) sia da nuova che da 1annetto succede che nn entra.. Cosa faccio? Metto la terza che entra bene, poi inserisco benissimo tutto.. Nonostante questa cosa nn ho mai sentito una marcia grattare..

Quindi nel mio caso il cuscinetto sta benissimo, quel problemino a freddo nn è niente di anomalo..magari il fluido freni un pó andato ma nn credo nemmeno quello booo
Certo, se lo fa andando allora si, ha qualcosa sicuro!

Giusto?

Io ho provato anche a pompare tutto quello che vuoi ma non entra la prima... se faccio terza prima entra sempre bene :cornut.gif: La mia gratta la terza ma ha avuto un infanzia travagliata :lol: per come cambi tu simo vivi sereno tutta la vita!!!!! E cmq ormai ho visto che anche tirando se la terza la metto e la tolgo con la dovuta calma riesco a non sentire quel rumore di ferraglia .... però mi sono dovuto mettere un postit altezza radio con scritto "LA TERZAAA" :sifone.gif: altrimenti anche andando a passeggio la butto dentro veloce e fa la frittatata!!!!

Flavio fai bene a fare tutto in garanzia :sisi.gif:

CITAZIONE (flaviof40 @ 16/10/2013, 13:45) 
Boh non mi è sembrato volesse andarmi contro, però era come se mi volesse dire, vedi che fa fare andare in pista?? mi ha detto a me in 15 anni non mi è mai successo di rompere un sincro... si ma tu che cazzo guidi una RS tirandole spesso il collo??? io sinceramente vorrei sapere se la Renault fa un'auto del genere e poi magari pretende che non si possa guidare ogni tanto in maniera cattiva perchè sai com'è c'è il rischio di rompere qualcosa... allora scusa me la compro mi ci faccio un giretto da gay e basta, voglio vedere se esistono cambi di Type R o S2000 che hanno sti problemi? ad ogni modo settimana prox mi chiamano, credo (e spero) che non mi faranno pagare la manodopera e i pezzi, magari solo l'olio del cambio + ovviamente il tagliando regolare. SORDI NUN CI NE! :frown.gif:

Se ti fanno storie contattami che ti giro le miei fatture di cuscinettidimmerdareggispinta rotti ben due con tutto il contorno e io in pista non ci vado neanche se mi paghi!!!

grazie, credo che ne potrei raccogliere tante di fatture dato che mi pare di aver capito che è un problema abbastanza comune
 
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Marco-R3
view post Posted on 27/10/2013, 22:32




CITAZIONE (simoxmino @ 1/6/2012, 23:04) 
Ingranaggi, sincro e innesti della terza..
Ah news, se si ordinano i soli sincro arrivano del tipo vecchio, mentre ordinando il set innesti ingranaggi se nn ho capito male, sono arrivati quelli nuovi in ottone..

Sulle 100€ i pezzi..

Lui pagherà solo l'olio cambio... :)

Ragazzi,qualcuno ha i codici e i prezzi dei sincronizzatori? Io vorrei cambiarli tutti... che ne pensate?
 
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view post Posted on 28/10/2013, 00:16

..RING LOVER..

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il kit sincro dovrebbe costare intorno ai 100 euro...
 
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view post Posted on 28/10/2013, 06:54
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Simone

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I codici ti servono a poco, fatti ordinare tutto da chi ti fa il lavoro, comunque se nn ricordo male il prais è sui 30€ cad.
In referenze dovresti trovare qualche info in più ;)
 
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view post Posted on 28/10/2013, 13:43


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CITAZIONE (Marco-R3 @ 27/10/2013, 22:32) 
CITAZIONE (simoxmino @ 1/6/2012, 23:04) 
Ingranaggi, sincro e innesti della terza..
Ah news, se si ordinano i soli sincro arrivano del tipo vecchio, mentre ordinando il set innesti ingranaggi se nn ho capito male, sono arrivati quelli nuovi in ottone..

Sulle 100€ i pezzi..

Lui pagherà solo l'olio cambio... :)

Ragazzi,qualcuno ha i codici e i prezzi dei sincronizzatori? Io vorrei cambiarli tutti... che ne pensate?

Io quando tirai giu il cambio, cambiai frizione, corteco dietro al volano oltre a tutti gli altri, reggispinta idraulico( ricordo sempre che è la causa di tutti i mali), e sincro delle prime 4 marce.
 
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266 replies since 21/5/2012, 17:44   23960 views
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