Antiattrito Metabond

« Older   Newer »
  Share  
Metabonditalia
view post Posted on 30/8/2012, 15:44




Per quanto riguarda le grosse aziende....chi ha detto che non lo usano(il Metabond o i suoi componenti) nella produzione?

I componenti di basse del Metabond, quelli che li permettono a fare quella reazione chimica con il metallo quando si riscalda, sono i C14-C17. Non ho trovato materiale in italiano per spiegarli, pero ho trovato in inglese:


"Chlorinated Paraffins
updated Mar 23, 2011 by Maria Mergel
Overview
Chlorinated paraffins (CPs) are a complex group of manmade compounds, primarily used as coolants and lubricants in metal forming and cutting. They also are used as plasticizers and flame retardants in rubber, paints, adhesives, sealants and plastics (Environmental Health News, 2010).

They present an important class of chlorinated straight-chained hydrocarbons in the carbon range of C10 to C30+. CPs are typically subdivided into three categories based on their carbon chain lengths:

Short-chain C10-C13
Mid-chain C14-C17
Long-chain C17-C30+

Mid-chain chlorinated paraffins (MCCPs) represent the largest production and use category in North America; long-chain chlorinated paraffins (LCCPs) are the second-most common, and short-chain chlorinated paraffins (SCCPs) account for the rest (Chlorinated Paraffins, 2009)

Uses
The primary application of CPs is in industrial cutting fluids, particularly in the manufacture of automobiles and automobile parts. In addition to their use in cutting oils, CPs are also used in a lot of commercial paints, adhesives, sealant and caulks.

Chemical Description
Chlorinated paraffins (CPs) are produced by chlorination of straight-chained paraffin fractions. The carbon chain length of commercial chlorinated paraffins is usually between 10 and 30 carbon atoms, and the chlorine content is usually between 40 and 70% by weight. Chlorinated paraffins are viscous colourless or yellowish dense oils with low vapour pressures, except for those of long carbon chain length with high chlorine content (70%), which are solid."


Legendo quello che scrive sopra si puo spiegare come mai il Metabond riesce a farsi l`efetto subito sui utensili da taglio:

www.youtube.com/watch?v=dRlder2ciU0
www.youtube.com/watch?v=7yKM-u2DXv0
www.youtube.com/watch?v=5Am8NvO049E
www.youtube.com/watch?v=6CQeaRulR7w
www.youtube.com/watch?v=oAPuDDYGSrs

Aspa Modena, uno dei nostri clienti, che costruisce motori dei kart e diversi pezzi per AMG e Pagani, usano il Metabond sui utensili da taglio per migliorare la qualita del lavoro perche il Metabond Spray, usato sui utensili, fa piu liscio il taglio delle placchete del tornio(nel stesso modo in qualle agisce anche sui pistoni) e guindi anche il metallo lavorato diventa piu liscio)
Foratura titanio - www.youtube.com/watch?v=zt5H9gjubBU
 
Top
view post Posted on 30/8/2012, 18:58


Group:
Mods
Posts:
9,347

Status:


CITAZIONE (Carlettof1 @ 28/8/2012, 11:53) 
stra interessante!!! esiste un pulisci iniettori diesel??

www.youtube.com/user/MetabondItalia?feature=watch

non ti arrendi :muuahuah.gif: :muuahuah.gif: :muuahuah.gif: :muuahuah.gif:
 
Top
Metabonditalia
view post Posted on 30/8/2012, 19:15




QUOTE (angyrs @ 30/8/2012, 19:58) 
QUOTE (Carlettof1 @ 28/8/2012, 11:53) 
stra interessante!!! esiste un pulisci iniettori diesel??

www.youtube.com/user/MetabondItalia?feature=watch

non ti arrendi :muuahuah.gif: :muuahuah.gif: :muuahuah.gif: :muuahuah.gif:

Ho caricato adesso aposto per questo argomento un video, vediamo se ti piace:

www.youtube.com/watch?v=WC1UlPBL944
 
Top
view post Posted on 30/8/2012, 19:35
Avatar

haty

Group:
Altri
Posts:
1,453

Status:


quest' ultimo test me l'ha fatto vedere dal vivo anche il rappresentante che mi ha presentato per la prima volta il prodotto ...
 
Top
Metabonditalia
view post Posted on 30/8/2012, 21:06




Vi faccio legere qualcosa di interessante pubblicato su unaltro forum di qualcuno che li ha provato sulserio:

E il titolare di questa azienda, un grossista di olio: www.gestoil.it/


"Non ho rotto nulla.
La mia esclamazione è dovuta ad una situazione che sta tra l'assurdo e la fantascienza.
Premetto, per chi non mi conoscesse, lavoro e vivo nel
settore dei lubrificanti da oltre trent'anni. Appassionato di auto e moto con una discreta manualità. Smonto e rimonto un motore senza problemi e "spesso" si avvia.!

Venerdì ho avuto un incontro che die ingegneri rumeni per motivi di lavoro.
Mi hanno mostrato alcune caratteristiche dei loro prodotti il che mi ha incuriosito. Alla richiesta di maggiori informazioni, mi hanno portato a far vedere la loro auto. Fra me pensavo... Un'altra cretinata...
Ma questo entra in macchina, una A6 all road, gira la chiave e motore a tavoletta!! Veramente in area fuorigiri.
Il bello che resta così accelerato per 20 minuti di orologio!! E la temperatura di olio ed acqua più che normale.
Non finisce qui.
Parlo della mia jeep, dei suoi problemi "genetici" al surriscaldamento, alla scarsa potenza di quel motore... E loro per risposta prendono una boccetta di additivo, mi fanno scaldare il motore dopodiché svuotano questo prodotto nel tappo dell'olio.
Dopo 5 minuti il rumore meccanico del motore diventa più delicato. Come se i cuscinetti siano divenuti nuovi, le vibrazioni diminuiscono, la pressione dell'olio sale.
Io, che stavo facendo girare il motore intorno ai 3000 giri sento che posso salire ancora... 3500 giri... Ancora, 3700....
La temperatura dell'acqua non sale più. Ero arrivato a meno di 100 gradi... Ma ora diminuisce lentamente.
Altri 10 minuti accesa e nessun aumento di temperatura.

Dopo qualche ora torno verso casa.
Mi faccio tutta la strada, praticamente meta raccordo a tavoletta. Raggiungo per la prima volta i 145 km/h in salita. La temperatura fissa a 105-110 gradi ma senza arrivare nella zona rossa.
Motore sensibilmente più potente, rumorosità dell'abitacolo molto minore.
Oggi con tutta la famiglia ed alcune borse siamo andati al mare. Praticamente vettura a pieno carico,
Arriviamo sulla RM Civitavecchia. Ne approfitto subito. a tavoletta da cerveteri a Santa Marinella.
Come venerdì, 145 km/h e temperatura perfettamente nel range.

Ancora stento a crederci. Non vedo l'ora domani di riprovarla. Ora voglio vedere se e quanto cambieranno i consumi e quanto durerà l'effetto.
Mah n
---------------------------
Roma
XJ 2.1 Limited \'90
Socio JeepGen 1801L Straker65 - Kawamichele

Originariamente Scritto da astuziadelmago
Ma secondo voi c'è tutto questo stretto collegamento tra temperatura acqua e una modificata scorrevolezza olio?
E questo è proprio uno degli aspetti della mia perplessità.
Intanto ti rispondo subito di si.. un lubrificante di buona qualità aumenta la scorrevolezza delle parti in movimento all'interno del motore riducendo l'attrito.
Generalmente l'attrito in un motore a combustione è responsabile di circa il 20% del calore generato oltre alla perdita di potenza di circa un'altro 20%. Questa perdita significa che per poter effettuare un determinato lavoro il motore è costretto a generare un ulteriore 20% in più di potenza il cui attrito ne riduce di un ulteriore 20% e cosi via.
Per questo motivo il calore risultante da questo lavoro aumenta proporzionalmente e per essere smaltito viene usato il liquido di raffreddamento la cui temperatura, ovviamente, aumenterà in funzione del lavoro richiesto dal motore.
A questo punto credo che tutte le discussioni fatte in merito al sottodimensionamento dell'impianto di raffreddamento hanno avuto un oggetto sbagliato.
Non è l'impianto di raffreddamento ad essere sottodimensionato ma un errato accoppiamento dei metalli utilizzati nel motore che genera questo calore in eccesso.
Probabilmente, con l'aumento dello sforzo richiesto dal motore e conseguente aumento della temperatura, alcuni metalli si dilatano diversamente da altri generando un aumento dell'attrito e quindi del calore innescando un fenomeno a valanga.
Il prodotto che mi hanno fatto provare riporta questa descrizione:
Entra in reazione termo-chimico-meccanica con il metallo delle superfici sottoposte a sollecitazioni, rettificando le asperita' senza romperle, e durificando le superfici metalliche stesse, ottenendo le condizioni ideali per favorire lo scivolamento fra di loro, grazie al bassissimo coefficiente di attrito cosi' ottenuto.
Come conseguenza si ottiene una diminuzione dell'energia perduta per attrito, un aumento della potenza del motore e una diminuzione del consumo di carburante.

Che dire ? Per ora mi offro volontario a provare sulla mia xj questo prodotto.
A 5000 km smonterò la coppa dell'olio per vedere se lascerà pericolosi residui (l'avevo completamente pulita 2000 km fa).
---------------------------
Roma
XJ 2.1 Limited \'90
Socio JeepGen 1801L Straker65 - Kawamichele


Originariamente Scritto da mauring
Ripeto che mi sembra un clone del Sintoflon, che riduce anch'esso gli attriti e quindi la temp. dell'olio (di conseguenza anche dell'acqua).

www.sintoflon.com/media/conte...cniche_1__.pdf

Ma io mi fiderei piu' del Sintoflon, in commercio da decenni e prodotto qui, che non di due ingegneri rumeni..... mah... forse sono prevenuto.
Già provato tempo fa. Come anche provai il Ceramic Power. Prodotti molto similari, di buona fattura e con risultati mediocri se paragonati a questo.
L'avevo premesso in apertura, ho oltre 30 anni di esperienza in questo settore e tra additivi e lubrificanti posso dire di averli provati quasi tutti, o comunque di conoscerli abbastanza bene.
Certamente è un prodotto molto simile, colore, odore, rapporto di utilizzo, modalità di uso.. ma nessuno mi ha mai sorpreso così tanto.
Anch'io all'inizio ero molto prevenuto... molto, specialmente verso tutti quelli che provengono da stati con la "U"... ma in questa situazione ho dovuto mettere da parte i preconcetti.
Mah.


Scusa, mi ero perso il fatto che sei un superesperto proprio nel ramo dei lubrificanti.

Allora la cosa si fa molto interessante, e sarei molto lieto di leggere i tuoi futuri aggiornamenti su tale prodotto.
Jeep Grand Cherokee 5.9 Limited LX



Aggiornamento.
1000 km e mantiene l'effetto.
Per ora il consumo di carburante è a quota 8,8 km/litro ma credo sia normale, considerando che sto andando sempre a 140 km/h... Dal prossimo pieno cercherò di andare ad andature più consone....
---------------------------
Roma
XJ 2.1 Limited \'90
Socio JeepGen 1801L Straker65 - Kawamichele



Originariamente Scritto da brizio
Io sono un po' contrario a questi progotti, prendendo il tuo caso, se la Jeep aveva problemi, io avrei preferito risolverli senza mettere un prodotto "coprente".


Magari fosse stato così facile. Sono anni che ci sto dietro...
Ho il motore quasi completamente revisionato, testata nuova, turbina nuova, radiatore rifatto in rame, elettro ventola da 2750 cm, pompa acqua e olio nuove, termostato nuovo.
Ho provato una serie infinita di lubrificanti, per tipologia e gradazione.
Purtroppo nulla ha sortito sensibili
miglioramenti.
---------------------------
Roma
XJ 2.1 Limited \'90
Socio JeepGen 1801L Straker65 - Kawamichele

Continuano i test, con i consumi siamo arrivati a 9,6 km/l ma non riesco ad andare piano... È più forte di me.
---------------------------
Roma
XJ 2.1 Limited \'90
Socio JeepGen 1801L Straker65 - Kawamichele


Originariamente Scritto da pablo74
quindi il prodotto funziona?
Così sembrerebbe.

La settimana scorsa, 600 km fà, ho fatto un cambio olio sostituzione filtro e prima di tutto un lavaggio completo del circuito con in prodotto particolare che rimuove anche ceramidi vari.
Successivamente ho messo l'olio peggiore che si potesse usare su questa vettura. Un selenia turbo LD specifico per camion... La particolarità di questo olio é la sua scarsa prestazione sui motori che vanno oltre i 2000 giri/min
Ovviamente, a causa del "lavaggio" di prima ho dovuto rieffettuare il trattamento. ( mi sono comprato la gamma completa dei prodotti)...
Da subito la temperatura si era spostata una decina di gradi in alto ed il motore era sensibilmente meno prestazionale, dopo circa 150 km ha riacquistato le "super" prestazioni che aveva preso con il primo trattamento.
Considera che prima di aggiungere per la prima volta tale additivo nel motore avevo messo lo Shell HX7 10w40..

A 2000 km ricambierò l'olio, mettendoci sempre il selenia Ld ma senza additivo.
Dopo altri 2000 km smonterò la coppa per verificare l'eventuale presenza di residui vari.

Se tutto va come spero mi metterò a venderlo...


---------------------------
Roma
XJ 2.1 Limited \'90
Socio JeepGen 1801L Straker65 - Kawamichele


Ho scoperto che ho fatto un errore nel rieffettuare il trattamento.
L'additivo va aggiunto a motore caldo e possibilmente acceso.

Cmq con un pieno, con una andatura "abbastanza" contenuta sono arrivato a fare 746 km!
Risultato eccezionale considerando il problema del mio piede destro!
---------------------------
Roma
XJ 2.1 Limited \'90
Socio JeepGen 1801L Straker65 - Kawamichele


ottimo, tienici aggiornati, mi sembra molto interessante.



Originariamente Scritto da solam?
ciao m.romeo,
ci puoi aggiornare?? a che prezzo te lo hanno proposto?
Sorry ma sono stato impegnato.

Avevo segnato ogni pieno ed il relativo chilometraggio ma mia figlia me lo ha perfettamente cancellato. Cmq i consumi si erano stabilizzati intorno ai 13-14 km litro.
Poi per gli ultimi 30 giorni non l'ho più presa.... Solo questi giorni, causa neve e conseguente divertimento l'ho riutilizzata.
Devo ricominciare a verificare i consumi...

... Almeno per valutare se il gioco vale la candela. Sono 65 euro a bomboletta....!
---------------------------
Roma
XJ 2.1 Limited \'90
Socio JeepGen 1801L Straker65 - Kawamichele


Mah! A parte il giusto scetticismo di Brizio il prodotto funziona e senza "danni collaterali".
Ho smontato il motore per una revisione completa e sostituire tutti i tubi e guarnizioni e paraoli oltre ad una nuova frizione e pompa servosterzo.
La coppa dell'olio era perfetta e senza residui. Questo è il fatto più importante di tutto.
Con l'occasione ho provveduto anche a riverniciare il motore..
Ora sto cercando di risolvere un problema, credo il mecca nel rimontare il tutto abbia fatto qualche cappellata. O forse il filtro gasolio è Intasato, ma la macchina sale con difficoltà oltre i 2700 giri e quando lo fa scalda parecchio.
Cmq ora è di nuovo senza trattamento. Vorrei risolvere questo problema prima di ritrattarla.
Se qualcuno vorrà assistere e toccare con mano...

---------------------------
Roma
XJ 2.1 Limited \'90
Socio JeepGen 1801L Straker65 - Kawamichele
MetabondItalia


 
Top
Metabonditalia
view post Posted on 31/8/2012, 02:32




Ciao di nuovo, pensavo che vi potra interessare anche un calcolo ecconomico....quindi vi faccio vedere che ho postato su un altro forum:


tommy79 ha scritto:
Sinceramente....dato per scontato il funzionamento di tale prodotto....quanto costa al lt??
Vale la pena metterlo sua auto utilitarie ed economiche come dacia, fiat, renault etc etc?? Per di più su motori poco prestazionali?
Alla fine già questi motori sono affidabili e duraturi con olii sintetici!!
Sicuramente, è più idoneo l'utilizzo su auto più prestanti e potenti...nonchè costose....



Ciao tommy e scusa per risponderti cosi in ritardo!

Voglio iniziare citando la persona dal vostro forum che gia ha provato il Metabond Megasel, additivo gasolio:


Re: metabond
da backstreets » 14 giu 2012, 20:30

Io lo provo sicuramente, almeno quello per il gasolio, me lo porta lunedi il mio rappresentante, non so quanto me lo fa pagare , ma ce ne vuole poco, circa 10 ml ogni 40 litri.
Vi sapro' dire !
backstreets

Messaggi: 43
Iscritto il: 14 gen 2012, 17:23
Karma: 0
Top


Re: Metabond
da backstreets » 22 giu 2012, 18:35

per ora ottimo !
dopo 400 Km anziche' i soliti 6.2-6.3 l/100km, il computer segna 5,9, in piu' e' diminuito il rumore, vedremo tra qualche altro centinaio di km.
backstreets

Messaggi: 43
Iscritto il: 14 gen 2012, 17:23
Karma: 0



Re: Metabond
da backstreets » 28 giu 2012, 21:09

Dunque, ho rifatto il pieno dopo 725 km fatti e mancavano altre due tacche , ci sono stati 41 litri di gasolio , percio' 17,68 km/l.
Avendo fatto sempre casa e lavoro , come al solito, direi che ho fatto almeno 1 km/l in piu' dei precedenti pieni.
Ottimo
backstreets

Messaggi: 43
Iscritto il: 14 gen 2012, 17:23
Karma: 0

Adesso dobbiamo interpretare i datti:
- prima li consumava 6.2-6.3l/100km
- utilisando solo il Metabond Megasel nel gasolio ha fatto 17,68km/l quindi 5.65l/100km - quindi intorno a un 10% di risparmio.....come diciamo anche noi nei nostri materiali promozionali(7-10% di risparmio)

Il Metabond Megasel di 250ml costa 35euro e basta per 1000litri di gasolio(ha un misurino e, come ha detto pure backstreets, si mettono 10ml per 40litri di gasolio).

Nel caso di backstreets, se continua utilizzarlo, un 10% di risparmio su 1000litri di gasolio li porterano in tasca l`equivalente a 100euro di gasolio, quindi molto di piu di 35 euro(il prezzo del prodotto). E non parlo della vita dei iniettori, pompa, valvole, camera di scoppio.

Il risparmio viene dal fatto che il Metabond Megasel scompone il carburante molto fino e lo fa bruciare meglio.

Questo e il motivo per cui abbiamo tante ditte di trasporto che, una volta provato l`additivo gasolio su uno dei mezzi, poi lo comprano in bidoni da 5litri(che costano ancora di meno) e lo aggiungono direttamente nella cisterna su 20 tonnellate di gasolio.
Se un mezzo come questo non fa piu fumo, di sicuro consuma di meno, no?
Fumo carro atrezzi - www.youtube.com/watch?v=nOJmKJGJVVs

Ma anche sui mezzi Euro5, dove il fumo non si vede, se misuri pero il gas di scarico vedi che il CO si abassa 3-4 volte, quindi di sicuro brucia meglio il carburante e cosi lo fa consumare di meno:
Prova gas di scarico - Peugeot Roma(che anche lo vendono) - www.youtube.com/watch?v=t-uurM5xhHk

Sui camion con AdBlue per essempio, utilizando il Metabond Megasel, oltre il risparmio di gasolio, hanno risparmiato anche intorno a 20litri di AdBlue su ogni 1000litri di gasolio consumati(prima consumavano intorno a 70litri su ogni 1000, adesso consumano 50). E tutto questo perche, bruciando meglio il carburante, la centralina spruzza meno AdBlu.


Quindi noi diciamo che il Metabond Megasel tenuto in vetrina costa 35 euro, se lo usi pero diventa GRATIS dal primo pieno.



Per quanto riguarda il Metabond Gold, trattamento motore, se fai i conti vedrai che anche questo diventa gratis, sia che lo usi su un motore piccolo o su un camion( in Ungheria e Romania lo utilizzavano in passato addirittura nei motori dei treni).

In un motore con 5litri di olio mettiamo un flacone di 250ml, quindi un 5%(che costa 60euro), in quelli di pista anche un 10%, e nei motori grossi di camion mettiamo il 2,5%, quindi 1flacone su ogni 10litri di olio.
Guardato cosi potra sembrare costoso pero.......se fai i conti......:

1. l`olio dura doppio perche riducendo l`attrito si abbassano le temperature, quindi l`olio si brucia di meno e cosi risparmi un cambio di olio(e questo e garantito dai test fatti in Germania)
Loro parlano del abbassamento delle temperature:
- sull`elicottero - www.youtube.com/watch?v=8Rk9iVo-cYo
- sulla Pontiac KITT - Supercar - www.youtube.com/watch?v=yMfVMRoy0pU

2. Avendo meno attrito nel motore, l`auto perde meno energia da colpa di attrito, quindi consuma di meno per avere le stesse prestazioni di prima, e questo l`abbiamo gia dimostrato con le prove sul banco:

Grande Punto Abarth - trattamento completo con Metabond(pulizia motore con Metabond CL, trattamento motore con Metabond Gold, trattamento cambio con Metabond GT, trattamento semiassi con Metabond Grasso e trattamento benzina con Metabond Megalene) - Al massimo ha presso 5 cavalli in piu- da 171CV(5700giri) a 176CV(5700giri) e la coppia e passata da 297(a 3000giri) a 315(a 2600giri) pero in basso, sulla maggior parte dell`arco di errogazione ha presso intorno a un 10% in piu sia di coppia che di cavalli. - www.youtube.com/watch?v=0W4c7QzX2r0

Su la peugeot 207 1.4HDI, solo con trattamento motore e carburante, la differenza estata quasi la stessa, solo che al massimo non ha presso quasi nulla, sarendo diesel, pero ha presso tanto su tutto l`arco dell`erogazione:
www.youtube.com/watch?v=gkCg-Z3smLg

Devo precisare pero che tutte 2 le prove gli abbiamo fatte dopo quasi 1000km di strada dal momento del trattamento perche servono almeno 200-300km per poter spalmare bene il metallo.

Non faccio qua il calcolo del risparmio di carburante risultato dall`utilizzo di Metabond Gold, perche e in basa a quanti km fa ciascuno con quell` olio finche lo cambia(ma di sicuro supera un altra volta il prezzo del prodotto).

Quando cambi l`olio, se vuoi mantenere al massimo l`efetto del trattamento, basta aggiungere una meta della quantita di Metabond Gold aggiunta prima(quindi il risparmio si aumenta).

Anche in questo caso le ditte di trasporto comprano il Metabond Gold ai bidoni da 5 litri.

3. Se il motore e gia usurato il Metabond Gold li radoppia la vita rimasta, se e pero nuovo e li fai il trattamento prima del rodaggio, il metallo non perde piu le cuote durante il rodaggio quindi la sua vita si triplica - e penso che su questo la sua testimonianza e abbastanza chiara - www.youtube.com/watch?v=1J-VD24gW78


Il Metabond GT, trattamento cambio manuale e semiassi, ha anche lui il stesso ruolo di ridure l`attrito. Si utilizza anche in industria su diversi macchinari, e penso che il titolare di questa azienda di Bologna spiega abbastanza chiaro i risultati
www.barbieriroberto.it/
www.youtube.com/watch?v=oAPuDDYGSrs (il fine del video e molto interessante)


Ci sono anche altri prodotti......... pero.......se parliamo parliamo parliamo sembra che vogliamo convincere qualcuno....invece no.... ogni uno potra fare i suoi conti quando lo prova..... e poi ni potra dire la sua opinione(cosi mi sembra giusto, non criticarlo prima di provarlo).

Grazie di nuovo a tutti voi per aver avuto la pazienza di leggere tutto questo!
 
Top
Metabonditalia
view post Posted on 1/9/2012, 22:52




Pensavo di fare una promozione per i vostri membri piu attivi.

Le prime 10 persone che ni mandano il loro indirizzo, riceverano GRATIS(non devono pagare neanche il prodotto neache la spedizione) un flaconcino di additivo benzina/gasolio(o tutti e 2 se li servono) di 10ml che si aggiunge a 40 litri di carburante.
Per quanto riguarda il Metabond Gold, trattamento motore, sara un po difficile a farlo "assaggiare" perche in questo caso serve aggiungere tutto il flacone nell'olio motore e quello non potremo regalarlo.
 
Top
view post Posted on 2/9/2012, 11:36


Group:
Mods
Posts:
9,347

Status:


Bravo nell'iniziativa...provare per credere ;)
 
Top
Vik92
view post Posted on 2/9/2012, 11:38




E infatti.....indirizzo mandato :sifone.gif:
 
Top
view post Posted on 2/9/2012, 13:56
Avatar

haty

Group:
Altri
Posts:
1,453

Status:


Piu concreti di cosi ?!!
 
Top
pacuz82
view post Posted on 2/9/2012, 15:23




io lo provo volentieri, indirizzo inviato... :)
 
Top
ferry67
view post Posted on 2/9/2012, 16:08




mandato anche io .....:)
 
Top
view post Posted on 2/9/2012, 17:09
Avatar

Simone

Group:
Administrator
Posts:
50,791
Location:
Brianza

Status:


Ferry facci sapere!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 2/9/2012, 18:24
Avatar

haty

Group:
Altri
Posts:
1,453

Status:


nel frattempo ho fatto il trattamento ad un amico su mini gp..... olio + benza ........ed è soddisfatto dei risultati.....l'auto gira meglio , è piu pronta .....e parte meglio
 
Top
Vik92
view post Posted on 2/9/2012, 18:35




mm mini gp..boris x caso?
consumi e prestazioni?
 
Top
234 replies since 28/8/2012, 10:22   30765 views
  Share