che motore posso montare sul ph1???

« Older   Newer »
  Share  
RAIDER_VTS
view post Posted on 8/3/2013, 00:17




Il B18 Honda ha problemi se elaborato senza cognizione di causa...

Il motore della RS3 ha problemi dal 2009 in poi per una "partita" di bronzine pacco...

In UK ci sono persone che hanno montato il motore della megane 225 sulla clio 2 ph1 e ph2...forse c'è anche k-tec che ha dei kit per adattare il tutto...

Mettere un motore di un'altra Clio lo vedo inutile perché il guadagno sarebbe irrisorio rispetto ai problemi di adattamento vario che dovresti fare...
 
Top
view post Posted on 8/3/2013, 00:19

..RING LOVER..

Group:
172/182
Posts:
8,411
Location:
corbetta (MI)

Status:


sisi io avevo visto quello del fase1 a memoria rosso se nn erro! cmq io sapevo del b18 che si assottiglia la camma.. anche da originale.. ma non so.. era x dire che non solo le clio ne hanno di problemi :) se noti gli ho vivamente sconsigliato quello delle clio 3 :)
 
Contacts  Top
RAIDER_VTS
view post Posted on 8/3/2013, 00:28




Ho sentito anche io parlare delle Cammes del B18 che si usurano ma erano chiacchiere da bar...non mi sono mai informato con prove varie...

Alla fine montando un motore notevolmente piu potente, si incontrano vari problemi come il poter scaricare i cv, frenare, raffreddare ecc ecc...

Se hai possibilità di tribulare su un progetto interessante, allora direi di lanciarsi nel montaggio del Meggy 225, altrimenti revisioni il motore originale montando parti migliorate e dandogli qualche cv in più (vedi bilanciamento manovellismo, pistoni migliori con nicchie valvole, alberi a cammes ecc.) cercando però di evitare l'esagerazione che porta ad avere una macchina da corsa inutilizzabile su strada...
 
Top
view post Posted on 8/3/2013, 00:30

..RING LOVER..

Group:
172/182
Posts:
8,411
Location:
corbetta (MI)

Status:


però specificherei meggy r26 che ha gia l'autobloccante.. se poi non vuoi aggiungerlo dopo.. si sa mai
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/3/2013, 07:54
Avatar

Simone

Group:
Administrator
Posts:
50,791
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE (RAIDER_VTS @ 8/3/2013, 00:17) 
Il B18 Honda ha problemi se elaborato senza cognizione di causa...

Il motore della RS3 ha problemi dal 2009 in poi per una "partita" di bronzine pacco...

In UK ci sono persone che hanno montato il motore della megane 225 sulla clio 2 ph1 e ph2...forse c'è anche k-tec che ha dei kit per adattare il tutto...

Mettere un motore di un'altra Clio lo vedo inutile perché il guadagno sarebbe irrisorio rispetto ai problemi di adattamento vario che dovresti fare...

Abbassa... Dal 2006 e non sono le bronzine "difettose", non ci credo che una partita difettosa si sparga in 5anni... Hanno rotto 2006 e 2011...
Più che difettose fanno semplicemente pena.. Sempre che il problema siano loro ::-):
 
Web Contacts  Top
RAIDER_VTS
view post Posted on 8/3/2013, 08:28




secondo studi fatti da altri, statisticamente la gente del forum che ha avuto problemi ha clio dal 2009 in poi...

bisogna vedere se quelle sbronzinate prodotte negli anni precedenti non sono state vittime di elaborazioni sconsiderate...
 
Top
view post Posted on 8/3/2013, 09:25

Member

Group:
Altri
Posts:
478

Status:


E perchè non bombardare il suo??Di sicuro con quello della meggy verrebbe fuori un aereo...però anche lasciarlo aspirato sarebbe molto emozionante ;) di siscuro c'è da spendere di più...
 
Top
Marcorscup
view post Posted on 8/3/2013, 09:40




CITAZIONE (..ale!! @ 7/3/2013, 22:51) 
bisogna vedere gli ingombri.. d certo col megane vai.. secondo me però c devi mettere i 16 0 17 e i suoi freni giusti xk altrimenti poi ti ritrovi una uno turbo

E anche un autobloccante direi senno' pattini pure in quinta in curva :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 8/3/2013, 09:57

..RING LOVER..

Group:
172/182
Posts:
8,411
Location:
corbetta (MI)

Status:


Beh l'r26 ha gia l'autobloccante
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/3/2013, 10:24

Member

Group:
Altri
Posts:
478

Status:


ma l'R26 lo hai già trovato?
 
Top
view post Posted on 8/3/2013, 12:07
Avatar


Group:
Mods
Posts:
6,023
Location:
Albino(Bg)

Status:


CITAZIONE (..ale!! @ 8/3/2013, 09:57) 
Beh l'r26 ha gia l'autobloccante

L' autobloccante e' nel cambio comunque....swappare il motore e basta seno ti compri un 430 che fai prima ....devi fare la leva nuova per adattare le corde del cambio invece che l' asta,semiassi,pompante frizione e tutto il resto dei tubi, ecc ecc ecc
invece montarci il motore megane col cambio di serie con un bell' autobloccante va da dio....poi col cambio lungo che ha la fase 1 di certo non dovresti sempre tenere il cambio in mano
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 8/3/2013, 13:42

..RING LOVER..

Group:
172/182
Posts:
8,411
Location:
corbetta (MI)

Status:


Ma davvero? L'autobloccante è nel cambio? :D

Cmq non sapevo che il cambio andasse sul megane 2..
 
Contacts  Top
Pimpy RS
view post Posted on 8/3/2013, 20:20




ma che turbo e turbo!!! prepara coi controcazzi il tuo originale :devil.gif: sai che missile che diventa? :sifone.gif:
 
Top
view post Posted on 8/3/2013, 20:56
Avatar

Member

Group:
Altri
Posts:
811

Status:


se il 225 si riesce a ficcare senza troppi problemi e il cambio è uguale secondo me conviene quello..... Rigenerare un motore e fare una preparazioni che superi i 200hp con un minimo di affidabilità, secondo me, viene a costare di piu che comprare un motore megane e montarlo..
Poi dipende anche che utilizzo intendi farne dell'auto, troppo elaborata c'è la menata dell'illegalità... Altra inculata dell'italia è la menata del trapasso perchè ora ti ritrovi un auto invendibile visto il costo del solo passaggio e giran le balle doverla buttare via ma tenerla voglion dire 400 euro l'anno di bollo.
Io cercherei di venderla e mi comprerei direttamente la megane che spendi qualcosina di piu ma è omologata, equlibrata in tutto e affidabile.
Capisco perchè sono in una situazione simile, la mia è un orologio di meccanica sia motore che contorno, (un anno fa ci sono andato tranquillamente in olanda perchè sò che va benone) ci sarebbe da fare le cinghie ha una botta sulla carrozzeria, il paraurti davanti da sistemare e NON riesco a venderla a 1500 euro che gia è regalata. Incredibile. Poi leggi di gente che la paga 4000 o piu e gli da un problema ogni 2 mesi :lol: Solo che come te sono indeciso se investirci per far tutto quello che va fatto o cambiarla ma se non lsi vende mi gira il cristo a rottamarla.
 
Top
33 replies since 7/3/2013, 13:23   683 views
  Share