My Clito.... E siamo a 2, Il ritorno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/7/2014, 12:17
Avatar

Andrea il Pivello®

Group:
Mods
Posts:
5,860
Location:
Misultin Zone® (Como)

Status:


Interessante.
Poi dici che dietro al faro ha fatto qualche apertura?
 
Top
view post Posted on 20/7/2014, 12:26
Avatar

White Obama....

Group:
Mods
Posts:
11,560
Location:
QuaRTo oGGiaRo CiTy

Status:


Credo non ci sia bisogno di particolari aperture, leggevo ai tempi della Honda che quella posizione e tra le migliori per pescare aria, nel caso comunque arrivare dal fendi in basso a li e un attimo :-):

Sinceramente anche l'idea del cono con velocity stack messo in un airbox artigianale che pesca aria da li non mi dispiacerebbe, tanto ho in giro ancora quello honda, bisogna solo avere il tempo di provare tutto e realizzare un airbox decente.
 
Top
view post Posted on 20/7/2014, 15:49
Avatar

Andrea il Pivello®

Group:
Mods
Posts:
5,860
Location:
Misultin Zone® (Como)

Status:


Io tra ieri e oggi ho fatto solo due prove con il mio filtro messo nel box batteria.
premetto che ho forato il box batteria proprio in zona faro, per far entrare aria.
Comunque, senza coperchio batteria mi sembra che vada bene, ma fa davvero tanto casino di aspirazione.
Si sente in pieno il fischio della turbina, quindi non riesco a quantificare quanto vada...magari sembra che vada forte perchè fa "baccano"

Già solo mettendo il coperchio batteria il rumore è più che dimezzato!
Infatti per ora giro con il coperchio, che è molto meno antisgamo rispetto ad avere tutto libero.
Appena ho tempo pensavo di usare la sonda EGT dei gas di scarico per fare un paio di prove.
Buco il box e fisso li la sonda e leggo le temperature aria aspirata con e senza coperchio.
Tanto come prova non mi costa niente.
Chissà, magari con il coperchio rimane pure più isolata termicamente dal resto del motore... Vedremo :)
 
Top
view post Posted on 20/7/2014, 18:53
Avatar

White Obama....

Group:
Mods
Posts:
11,560
Location:
QuaRTo oGGiaRo CiTy

Status:


Il cliozzo col cono Bmc faceva rumore da F1 ma a banco praticamente andava uguale, col fatto che pero poi pescava aria calda, quindi col tempo la resa andava a farsi benedire... Non mi dispiaceva anche l'airbox della ph1 come lo aveva messo lowest.

Interessanti comunque le tue prove, dovro farne anche io.
 
Top
view post Posted on 9/11/2014, 10:28
Avatar

White Obama....

Group:
Mods
Posts:
11,560
Location:
QuaRTo oGGiaRo CiTy

Status:


altri arrivi per la cliozza....

torsen

DSC_4256



I collettori sono gli ex di ste lavorati, ma voglio ritoccare ancora 2 cosette, il torsen credo che lo montero direttamente insieme alla prima seconda e terza marcia del cambio tl034.
 
Top
view post Posted on 9/11/2014, 20:43

marco alberto

Group:
Altri
Posts:
8,956
Location:
verona

Status:


Perché non mrttere direttamente una conica più corta ??
 
Top
view post Posted on 9/11/2014, 20:54
Avatar

White Obama....

Group:
Mods
Posts:
11,560
Location:
QuaRTo oGGiaRo CiTy

Status:


Perche e troppo corta dopo :sifone.gif:
 
Top
view post Posted on 5/12/2014, 19:24
Avatar

White Obama....

Group:
Mods
Posts:
11,560
Location:
QuaRTo oGGiaRo CiTy

Status:


Mi son lasciato andare alla mania pinze..... :sifone.gif:

 
Top
teo V4
view post Posted on 5/12/2014, 19:51




come mai ste non usa più i collettori?

:loll: :loll: :loll: :loll: :loll: :loll:
 
Top
view post Posted on 5/12/2014, 19:56
Avatar

White Obama....

Group:
Mods
Posts:
11,560
Location:
QuaRTo oGGiaRo CiTy

Status:


ha messo 4 carburatori :loll:
 
Top
teo V4
view post Posted on 5/12/2014, 20:24




quattro bei 19 pari del fifty e via :loll:
 
Top
view post Posted on 6/12/2014, 08:55
Avatar

Simone

Group:
Administrator
Posts:
50,791
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE (teo V4 @ 5/12/2014, 19:51) 
come mai ste non usa più i collettori?

:loll: :loll: :loll: :loll: :loll: :loll:

Perchè ha rottamato la clio 3/4 anni fa :sisi.gif:

Belle le pinze ale! E le pastiglie dentro? Endless?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/12/2014, 12:14
Avatar

White Obama....

Group:
Mods
Posts:
11,560
Location:
QuaRTo oGGiaRo CiTy

Status:


Yes, endless mx72 per la pista, per strada tengo su le originali o al max ds2500
 
Top
view post Posted on 13/1/2015, 18:54
Avatar

White Obama....

Group:
Mods
Posts:
11,560
Location:
QuaRTo oGGiaRo CiTy

Status:


Nel frattempo distribuzione fatta, ora si procede col trapianto del cambio, torsen piu 1-2-3 terza del cambio della 203 :cool.gif:
 
Top
view post Posted on 13/1/2015, 19:02
Avatar


Group:
Mods
Posts:
6,656
Location:
Courmayeur (AO)

Status:


E una delle opzioni che avrei anche io per la mia...son proprio curioso di sentire come ti trovi
 
Top
249 replies since 25/4/2014, 09:43   4739 views
  Share