| |
| | Quindi hai cambiato l'alternatore senza mettere una cinghia nuova?
| | |
| |
|
| |
| | In teoria si..ha fatto tutto meccanico! Spero solo che sfilacciandosi non sia andato qualche pezzo nella distribuzione..ma possibile sia colpa del.meccanico?
| | |
| |
|
| |
| | In genere si preferisce cambiarla quando si fanno lavori sul l'alternatore o sul compressore del clima appunto perché togliendo la tensione per smontarla e rimettendola in tensione si rischia di stirarla.
Sono quelle cose un po' teoriche che fisicamente hanno senso, ma molti meccanici non ci credono e ti dicono "sai quante ne ho smontate e le ho rimontate senza sostituirle eppure non si son rotte?".
Ok, ma sei stato fortunato. La realtà è che una cinghia messa in tensione, se smontata, va buttata, a meno che non abbia poche ore di moto. Tra l'altro, una cinghia servizi costa pochi euro dal ricambista...
Il rischio è abbastanza serio perché se rompendosi si arrotola sulla puleggia motore spacchi tutto.
| | |
| |
|
| |
| | Continuo qua la discussione cercando consigli ecc ecc.. Praticamente alla fine si saltata distribuzione mandato fuori fase è il resto si sa cmq sia la macchina la voglio tenere quindi la voglio rimettere per bene in sesto! Allora il meccanico sta aprendo la testata sti giorni per capire quali sono i danni che ha creato.. Volevo chiedere consigli a voi una volta aperto motore tutti gli accorgimenti da fare una volta aperto il. Motore e lavori di contorno(tipo pulitura farfalla,...) già che sono lì.. La mia mangiava parecchio olio, quindi di aprire il motore era già in programma ma speravo non così ahaha.. Che mangiava olio ad esempio, basta cambiare fasce? Chiedo a voi consigli che ne sapete molto più di me.. Per tirare fuori il meglio da questo lavoro! Grazieeeee
| | |
| |
|
| |
| | Urca. Be, di lavori da fare ce ne sarebbero, in proporzione a quanti anni ha la macchina, quali danni ha trovato il meccanico, cosa vuoi ottenere (auto stock o no) e sopratutto a che budget hai. Chi paga? Il meccanico?
| | |
| |
|
| |
| | Se mangiava olio magari erano i guidavalvole, non sempre sono le fasce
| | |
| |
|
| |
| | Ha ammesso di non aver cambiato cinghia, dice che non è necessario, mah.. Poi da la colpa alla puleggia che aveva gioco ma io toccandola bene non ho sentito nessun gioco, che poi se ha gioco non si sentirebbe un rumore tipo fischio? E gli ho detto che magari non era ben tirata che dopo 100 km che me l ha rimessa su e saltata mezza fuori, e lui mi ha detto che si vedrebbe subito.. Però tutto nella insicurezza, non si aspettava che arrivavo li l.. Quindi magari non sapeva che dirmi è sicuro non si aspettava che arrivavo a dirli quello.. Io non voglio dare colpe a nessuno senza motivo, vorrei solo capire bene e non farmi fregare.. Secondo voi?
| | |
| |
|
| |
| | Mi sfugge il nesso tra cinghia ausiliaria rotta e danno alla distribuzione, onestamente.
| | |
| |
|
| |
| | Sfilacciandosi entra nel Carter dove c'è la distribuzione, si impiglia ad essa facendola saltare dai dentini e il risultato vien da se..
| | |
| |
|
| |
| | Ora capisco a cosa serve il carterino della Clio CUP
| | |
| |
|
| 27 replies since 10/7/2018, 11:51 942 views |
| |
| | |