Cinghia servizi rotta

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view post Posted on 10/7/2018, 11:51
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Ciao a tutti praticamente sta mattina andando a lavoro ho iniziato a sentire un ticchettio continuo zona cinghia dei servizi..faccio per Tornare a casa faccio 1 km e la macchina si spegne (per fortuna sono riuscito a portarla in garage essendo in discesa) faccio per provare a farla partire e il.motorino gira, quindi corrente ce,ma non si accende..apro cofano e cinghia dei servizi tutta sfilacchiata.. Il.problema è che io.Meccanico e in ferie fino giovedì..e giusto 150 km fa ho fatto l alternatore perché si era rotto..possibile che sia colpa del meccanico che non l abbia montata bene e si è rotta così? Mi fa strano che dopo così poco tempo si sia rotta dopo che ci ha pacciocato per l alternatore..la cinghia aveva nenche 50'000 km.. E spero che non abbia fatto danni alla distribuzione o si che so a qualcos altro..volevo informarmi bene prima di parlare al meccanico!! Vi prego illuminatemiii :clapclap:
 
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view post Posted on 10/7/2018, 12:17
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Andrea il Pivello®

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Quindi hai cambiato l'alternatore senza mettere una cinghia nuova?
 
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view post Posted on 10/7/2018, 12:56
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In teoria si..ha fatto tutto meccanico! Spero solo che sfilacciandosi non sia andato qualche pezzo nella distribuzione..ma possibile sia colpa del.meccanico?
 
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view post Posted on 10/7/2018, 17:20
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Andrea il Pivello®

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In genere si preferisce cambiarla quando si fanno lavori sul l'alternatore o sul compressore del clima appunto perché togliendo la tensione per smontarla e rimettendola in tensione si rischia di stirarla.

Sono quelle cose un po' teoriche che fisicamente hanno senso, ma molti meccanici non ci credono e ti dicono "sai quante ne ho smontate e le ho rimontate senza sostituirle eppure non si son rotte?".

Ok, ma sei stato fortunato.
La realtà è che una cinghia messa in tensione, se smontata, va buttata, a meno che non abbia poche ore di moto.
Tra l'altro, una cinghia servizi costa pochi euro dal ricambista...

Il rischio è abbastanza serio perché se rompendosi si arrotola sulla puleggia motore spacchi tutto.
 
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ferry67
view post Posted on 10/7/2018, 18:07




quoto Acmino :certamente:
 
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view post Posted on 10/7/2018, 19:06
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Eh mi sa che è proprio successo così.. Ora però vediamo cosa mi dice venerdì..ma così fosse meglio che si prepari prima..dai buttare via un motore per così poco..vedremo chi l ha vinta..mannaggia :incazzato: :devil:
 
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view post Posted on 18/7/2018, 07:35
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Continuo qua la discussione cercando consigli ecc ecc.. Praticamente alla fine si saltata distribuzione mandato fuori fase è il resto si sa :frown: cmq sia la macchina la voglio tenere quindi la voglio rimettere per bene in sesto!
Allora il meccanico sta aprendo la testata sti giorni per capire quali sono i danni che ha creato.. Volevo chiedere consigli a voi una volta aperto motore tutti gli accorgimenti da fare una volta aperto il. Motore e lavori di contorno(tipo pulitura farfalla,...) già che sono lì.. La mia mangiava parecchio olio, quindi di aprire il motore era già in programma ma speravo non così ahaha.. Che mangiava olio ad esempio, basta cambiare fasce? Chiedo a voi consigli che ne sapete molto più di me.. Per tirare fuori il meglio da questo lavoro! Grazieeeee
 
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view post Posted on 18/7/2018, 07:47
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Andrea il Pivello®

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Urca.
Be, di lavori da fare ce ne sarebbero, in proporzione a quanti anni ha la macchina, quali danni ha trovato il meccanico, cosa vuoi ottenere (auto stock o no) e sopratutto a che budget hai.
Chi paga? Il meccanico? :cornut:
 
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view post Posted on 18/7/2018, 08:06
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Non si sa ancora aspetto che mi dica i danni poi vado a farmi valere :loll: Cmq assolutamente stock il motore, km 100'000 e l unica cosa evidente che ha sempre mangiato olio da quando c'è l'ho.. Per i danni sto aspettando il verdetto :sisi:

Sperando sia solo problema di valvole piegate :ciappa:
 
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view post Posted on 18/7/2018, 09:23
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Se mangiava olio magari erano i guidavalvole, non sempre sono le fasce
 
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view post Posted on 18/7/2018, 10:45
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OK tanto le guidavalvole sono da cambiare sicuro sarà la prima cosa certa che so, quelle e valvole, sto attendendo con ansia il verdetto.. Che cacca il periodo più bello dell anno e tenerla ferma :incazzato:

Cmq sarò l unico preso un po' bene ad aver rotto, così finalmente risolvo sto problema dell 'olio che mi assillava un po' :loll: :loll:
 
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view post Posted on 19/7/2018, 11:43
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Ha ammesso di non aver cambiato cinghia, dice che non è necessario, mah.. Poi da la colpa alla puleggia che aveva gioco ma io toccandola bene non ho sentito nessun gioco, che poi se ha gioco non si sentirebbe un rumore tipo fischio? E gli ho detto che magari non era ben tirata che dopo 100 km che me l ha rimessa su e saltata mezza fuori, e lui mi ha detto che si vedrebbe subito.. Però tutto nella insicurezza, non si aspettava che arrivavo li l.. Quindi magari non sapeva che dirmi è sicuro non si aspettava che arrivavo a dirli quello.. Io non voglio dare colpe a nessuno senza motivo, vorrei solo capire bene e non farmi fregare.. Secondo voi?
 
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view post Posted on 19/7/2018, 16:33
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Mi sfugge il nesso tra cinghia ausiliaria rotta e danno alla distribuzione, onestamente.
 
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view post Posted on 19/7/2018, 16:40
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Sfilacciandosi entra nel Carter dove c'è la distribuzione, si impiglia ad essa facendola saltare dai dentini e il risultato vien da se..
 
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view post Posted on 19/7/2018, 16:46
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Ora capisco a cosa serve il carterino della Clio CUP
 
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