Posts written by Cri81rs

view post Posted: 15/1/2021, 11:34 fasatura camme originali - Motore, Cambio, Scarico, Aspirazione e Centralina
la staffa grN non è che si trova facilmente, soprattutto perchè renault non la fornisce più, valere la pena ne vale sempre la pena se fai anche una mappa

so che otimiz (o come si chiama ) in francia la avevano
view post Posted: 1/9/2020, 16:04 Cuore o testa? Cosa seguire? - Consigli Acquisto Clio RS
CITAZIONE (Fabiano Fenini @ 1/9/2020, 17:02) 
Cristian a quando la conica per il Fase 1? 🤣

ph1 e ph2 nn cambia il prezzo XD
view post Posted: 1/9/2020, 16:02 Cuore o testa? Cosa seguire? - Consigli Acquisto Clio RS
che coraggio anche provarla , 20 anni e distribuzione a quasi 120K roba da lasciarci le valvole alla 1 accelerata ahahahahahahah

ps non dicevo a te ma quello del concessionario che pazzo che è
view post Posted: 1/9/2020, 15:56 Cuore o testa? Cosa seguire? - Consigli Acquisto Clio RS
Poi il ph2 nero è una bomba se messo giù bene e ha i km giusti
cmq spero che la distribuzione la abbiano fatta cmq almeno una volta
view post Posted: 1/9/2020, 15:54 Cuore o testa? Cosa seguire? - Consigli Acquisto Clio RS
si la distribuzione è un po costosa soprattutto perchè se cambi tutto un po di € ci vanno , però è una manutenzione che io farei su tutte le auto che prendo
view post Posted: 1/9/2020, 15:43 Cuore o testa? Cosa seguire? - Consigli Acquisto Clio RS
Allora io le ho avute entrambe

ph1 più cattiva (anche se quella che hai visto è €3), un pelo più leggera e con cambio più lungo , guidarla con la conica corta è il massimo , però se devi cambiare paraurti ecc di estetica costa un botto e di usato bello si trova poco (come esempio la farfalla che nn si trova)

ph2 2001 (come quello che ho anche io ) va forte quanto basta (più della rs3), è più comoda e controlli non ne ha i fanali si opacizzano tutti ma come diceva ale si sistemano con poco , ha optional carini come clima auto e xeno

Cambi se hai trovato quello che non trasuda hai trovato un ago in un pagliaio

io con l cuore prenderei il ph1 ma con la testa il ph2
view post Posted: 14/2/2020, 11:02 Conversione farfalla da elettronica a filo - Come Fare...
per fare la conversione serve o il vecchio kit renault sport (che non si trova più)oppure una centralina programmabile

Per farla facilmente prendi una centralina gen90
view post Posted: 2/10/2019, 06:59 Cambio Cinghia Distribuzione Clio Rs3 - Motore, Cambio, Scarico, Aspirazione e Centralina
Ma no
Servono perché oltre ai cuscinetti sanno anche i bulloni

Comunque non ricordo il codice ,ma nel kit distribuzione danno tutti i cuscinetti ,danno Addirittura anche il dado fissaggio tenditore

Poi Magari ne fanno 2 (È un codice diverso)
Però ordinando in renault il kit distribuzione sono sicuro che fanno tutti i cuscinetti e tenditori
view post Posted: 1/10/2019, 15:40 Cambio Cinghia Distribuzione Clio Rs3 - Motore, Cambio, Scarico, Aspirazione e Centralina
CITAZIONE (poeta_m1 @ 1/10/2019, 13:47) 
Domandina, come mai nel kit distribuzione originale Renault (130C19656R) sono incluse 2 pulegge, mentre nel motore ce ne sono 3 che interessano la cinghia distribuzione?
Allego foto di un F4R 730 o 738, ma ho visto che sul nostro 830/832 è lo stesso.

(IMG:https://i.ibb.co/hVwbr6v/06-08-08007.jpg)

Perché uno è il tenditore
Comunque nel kit originale ci sono 2 puleggia,tenditore e cinghia
view post Posted: 16/5/2019, 10:16 clio 197 braccetti sterzo - Domande varie..
Li ho ordinati ieri e danno braccetto con cuffia
In renault cod 7701475837 al costo di “soli “ 84,63+iva cadauno
view post Posted: 16/5/2019, 10:13 Info gommini e testine - Sospensioni Freni e Telaio
Prima di tutto controlla tutti i serraggi e fai convergenza
Al posteriore non ha la barra quindi non possono fare rumore
Al max possono essere i tamponi superiori
view post Posted: 16/3/2019, 20:52 [Problema] Bronzine e albero motore.. - Problemi e Rumori Vari
Anche a noi interessa sapere come cavolo hanno fatto a rompere 4 motori

Comunque i segreti vi sono di questi motori e nessuno lo dice giustamente

A meno che porti il motore da chi ne ha fatti parecchi e sa cosa st facendo
view post Posted: 16/3/2019, 20:41 [Problema] Bronzine e albero motore.. - Problemi e Rumori Vari
Figa è la prima volta che sento una cosa del genere
I motori cup che sono originali hanno revisione se nn sbaglio a 7500km

Comunque bisogna sapere bene se hanno girato le bronzine di banco o ha solo fuso (il 99%giravano le
Bronzine )
Perché sono cose da tenere conto

Se non hanno girato erano fuori tolleranza sicuro

Comunque motori clio rinfrescati ne hanno fatti in tanti e a parte uno forse gli altri non hanno mai più rotto

Ps se sei in contatto con lmr loro rifacevano i cup e sicuramente ti rifarebbero un motore perfetto
view post Posted: 11/7/2018, 15:20 Pinze freno, upgrade possibile? - Sospensioni Freni e Telaio
Luca porca zozza ma ora mi viene da chiedermi chi te le mette in testa certe idee?
Scusa eh ma sono inspiegabili
Non ti dico il perché solo così ci rifletti da solo (spero solo che le idee te le metta in testa tu Da solo altrimenti non ho parole )
2239 replies since 31/5/2012