Modifica ponte posteriore.. su Uniball, Like ClioCup

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view post Posted on 16/4/2012, 22:38
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Simone

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Modificare il nostro ponte posteriore e metterlo su uniball come quello cup

possibile o cè da comprare il ponte cup?


pro, contro? :smile.gif: :certamente.gif:

Edited by simoxmino - 17/4/2012, 11:44
 
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ClioRSLight
view post Posted on 16/4/2012, 22:44




Stavo per fare la stessa identica domanda: Basta comprare i Uniball e montarli sul nostro ponte oppure il ponte CUP è diverso?
Dal disegno sembrerebbe uguale ma ho qualche dubbio per il sito dell'alloggiamento di Uniball....!
C'è qualcuno che può illuminarci?
 
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view post Posted on 16/4/2012, 22:55
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Simone

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RAIDER_VTS
view post Posted on 17/4/2012, 07:42




il Roll Bar è sicuramente un utile irrigidimento del telaio sia per quanto riguarda la "flessione dinamica" della struttura, sia per quando riguarda la protezione in caso d'incidente...

il problema è che montando il roll bar sarai limitato all'uso di piste dove è permesso girare nei track day anche con auto da corsa...
spesso nelle giornate di circolazione turistica sono presenti turni per le auto non targate, che solitamente vengono usati anche da auto con il roll bar...però leggendo il regolamento, specificano che non è permesso l'uso di auto da competizione...

insomma, solita roba incasinata all'italiana...
 
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view post Posted on 17/4/2012, 07:50
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Simone

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È anke vero che col roll bar devi montare x forza altre cose xkè altrimenti puó diventare più pericoloso che altro..
A monza nn ti fanno nemmeno mettere il casco.. Pensa se ti facesssero entrare senza casco con il roll bar e cinture di serie ahahhaah
 
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RS_172
view post Posted on 17/4/2012, 08:52




Il ponte della 197/200 cup (non quella stradale con assetto cup) e' uguale al ponte stradale sia come struttura che come diametro della barra, cambiano solo le sedi dei silent block per poter montare i uniball che sono piu' piccoli di diametro.

Intanto vi diro' che i silent block del R3 access sono uguali a quelli della stradale, visto che costavano qualcosa tipo 14€ + iva ne ho presi due per controllare. Invece per montare i uniball della cup sul ponte stradale non ci sono particolari problemi, basta riprodurre la sede dove verra' inserito l'uniball in modo da farlo stare, assieme ai suoi centranti, nella posizione corretta. La sede, una volta realizzata e pressata, si salda nel ponte.
 
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view post Posted on 17/4/2012, 09:06
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Simone

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Sarà un lavoro di quanti EURI all'incirca?

2 3 4 5 e stop?

2d6e60af
 
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RS_172
view post Posted on 17/4/2012, 09:18




Basta fare una boccola che verra' saldata nel ponte e dove verra inserito il pezzo 2 (uniball). La boccola deve avere inoltre una sede per il sieger di sicurezza 3. Il tutto, una volta assemblato, deve far stare l'attacco del ponte 6 nella posizione originale.

Io ho un ponte smontato e se vuoi ti faccio qualche foto cosi' ti sara' piu' chiaro il discorso.
 
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view post Posted on 17/4/2012, 09:23
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Simone

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Si grazie, anke se poi farei fare ovviamente tutto al prep che nn avrà bisogno dei miei consigli ahahahah
 
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RS_172
view post Posted on 17/4/2012, 09:34




Bom, di solito a me piace trovare ingiro foto di questo genere... :ihih.gif: La spesa maggiore e' sicuramente comprare i pezzi RS (uniball, boccole di centraggio e sieger), ma anche li compri un lato solo e l'altro lo riproduci (trovi l'uniball a meta' prezzo). La boccola/supporto la fai fare da un tornitore (si dice cosi???) e anche li piu' di 20-30€ al pezzo non vai a spenderli... secondo me conviene, provando la macchina di Pancho (il ragazzo sloveno sul forum di Elaborare) che aveva su il ponte con gl'uniball, l'ho notato subito che qualcosa col posteriore "non andava" :ihih.gif:
 
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RAIDER_VTS
view post Posted on 17/4/2012, 10:35




secondo me mettere il ponte su uniball su una macchina "ludica" non ha molto senso...ok, si irrigidiscono gli organi in movimento e si guadagna in scorrevolezza, però quando avete XXX€ in meno in tasca, più manutenzione (gli uniball ogni tanto vanno controllati, ingrassati ecc...) per guadagnare praticamente niente, non so quanto possa fare piacere...

se avete i silentblock rovinati, vedete di farli in Adipol o comprateli già fatti di qualche marca tipo Powerflex...spendete meno e non guadagnate niente...

alla fine c'è una differenza tra le auto da divertimento e le auto da corsa...le prime servono solo per rendere felice il proprietario, ma questa felicità costa parecchio...le auto da corsa servono per vincere, e la spesa è supportata dal team...

dopo tutto questo discorso, mi esclisso fischiettando... :Fermosi_balla_con_maracas.gif:
 
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view post Posted on 17/4/2012, 10:36
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Simone

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wip
 
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view post Posted on 17/4/2012, 10:39
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Simone

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così tanta differenza? ma la modifica sostanzialmente fa si che il ponte posteriore non possa "muoversi" dove è attaccato alla scocca e così diciamo che diventa un tutt'uno..

e mantiene sicuramente meglio i valori di convergenza e camber una volta sottosforzo..

Giusto?

Ecco come dice street, esistono dei silentblock più "gnecchi" eventualmente?

Devo chiedere al mio prep cosa ne pensa :aureola.gif:
 
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RAIDER_VTS
view post Posted on 17/4/2012, 10:51




CITAZIONE (simoxmino @ 17/4/2012, 11:39) 
così tanta differenza? ma la modifica sostanzialmente fa si che il ponte posteriore non possa "muoversi" dove è attaccato alla scocca e così diciamo che diventa un tutt'uno..

e mantiene sicuramente meglio i valori di convergenza e camber una volta sottosforzo..

Giusto?

Ecco come dice street, esistono dei silentblock più "gnecchi" eventualmente?

Devo chiedere al mio prep cosa ne pensa :aureola.gif:

:out.gif: :out.gif: :out.gif: :out.gif: :out.gif: :out.gif: :out.gif:

OOOOOOOOOOOOOOOOH...vuoi offendere???????????????????????????????????? :incazzato.gif:

a parte le cazzate,
si, per la maggiorparte delle auto esistono supporti silentblock fatti con "plastiche" speciali, più rigide...noi saxottari abbiamo un "amico" che fa anche questo tipo di supporti torniti da barre di Adipol, un polimero molto più rigido dei classici gommini originali...

irrigidire notevolmente, come con gli uniball, le parti di collegamento sospensioni alla scocca, porta anche a maggiori stress di quest'ultima, soprattutto nell'uso stradale (ci sono strade schifose...)...

una macchina da corsa viene regolarmente "rialzata", proprio perchè i pezzi molto rigidi soffrono parecchio...

sicuramente è vero che una macchina con i silentblock originali sulle sospensioni, quando sottoposti a stress, fanno cambiare gli angoli, però è anche vero che hanno gli elementi che assorbono le asperità (ammorizzatori e molle) che sono molto più rigidi...
 
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view post Posted on 17/4/2012, 10:54
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Simone

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ahahha vi confondo sempre :muuahuah.gif: :muuahuah.gif:
 
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