Pastiglie freni anteriori

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view post Posted on 14/10/2010, 10:04
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... di Marmo!!!!! - Andrea

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Ecco le principali pastiglie freno per rs3..

Ferodo
CL
Endless
Pagid
Galfer

Le CL RC5+ hanno un coefficiente di attrito di 0,40, sono parecchio efficienti già da fredde e hanno un ottimo bite iniziale. Non soffrono se non a temperature oltre i 1000°C. Inoltre hanno una lunga durata.
Sono consigliate principalmente su vetture non troppo pesanti e per eventi endurance

Le CL RC6 hanno un coeficiente di attrito elevato di 0,50 a tutte le temperature, hanno una componente metallica (mangiano per bene il disco, addirittura in 10000km...)

Le CL RC6E hanno un coefficiente meno elevato di 0.46 e sono indicate per gare endurance, non sono a catalogo RS ma le si può acquistare sul sito carbone lorraine

Le CL RC8 hanno coefficiente di 0.6 :yikes.gif: non sono a catalogo RS ma le si può acquistare sul sito carbone lorraine

Le RC8R hanno un particolare disegno e un appoggio con dele scanalature che offrono un effetto radiatore e permettono di tenere più basse le temperature. Si utilizzano insieme a convogliatori per raffreddare meglio l'impianto frenante, non sono a catalogo RS ma le si può acquistare sul sito carbone lorraine

sito carbone lorraine www.cl-brakes.co.uk/carbone-lorraine/


Nessuna di queste pasticche ha bisogno di un rodaggio particolare..




Anteriori cup
Ferodo DS 1.11 7711160428 249+iva
Carbone Lorraine RC6 7711162955 172+iva

Anteriori r3
Endless 7711160718 192+iva
Carbone Lorraine RC5+ 7711160914 152+iva
"Carbone Metal" 7711162468 219+iva


Anteriori
Pagid compound RS4-2 € 433.00
Pagid compound RS5 € 445.00

Posteriori
Pagid compound RS4-2 € 237.00




Galfer

www.galfer.es/asp/home.asp?idm=ANG

p_coche_coef

FDR1065 (Racing)
CHARACTERISTIC


Organic compound developed for competition vehicles of highest performance.
Outstanding initial bite and braking modulation, it is every rider's choice due to its great versatility.
Ideal for track, rally and off-road. Good for track racing and sportive driving.
Galfer´s Shim noise stopper recommended on street use.
"Drivers first choice " due to its aggressiveness and great versatility. Winner of outstanding races such as World Rally Group N and Formula 3 Euroseries.
It's very important the right bedding. Cool and warm the brake system progressively.
Usage from 0ºC to 700º C. Friction Coefficient of 0,56 μ




FDR1075 (Racing)
CHARACTERISTIC


Metallic-Sintered compound developed exclusively for competition use.
Good for high-level competitions such as WRC Rally, FIA GT, Australian V8 ó WTCC.
A lot of power with a great initial bite, with an ascending braking curve on charts.
1075 compound has the highest friction coefficient of 0,69 μ
This handles working temperatures up to 800ºC.




FDRR1080 (Racing)
CHARACTERISTIC


Galfer 1080 is composed of metallic, carbonic and ceramics that gives a flat braking curvature of a linear shape, yet with a great coefficient level, which gives an easy braking modulation.
Both have been remarkably successful in competitions such as, WRC, F-3, FIA GT, NASCAR, Australian V8 or WTCC.etc.
Low consuming level, making it a great option for endurance races and competitions.
Possibly found and recommended usage in Formula 3, WS, GP2, due to feel and power.
Usage up to 800ºC, Friction coefficient of 0,64μ



FDRX1088 (Racing)
CHARACTERISTIC


Galfer 1088 is composed of Metallic/ceramic/carbonic compound.
Gives a ascending braking curvature, with a great coefficient level.
Gives an easy braking modulation.
Both have been remarkably successful in competitions such as, WRC, F-3, FIA GT, NASCAR, Australian V8 or WTCC.
Low consuming level, making it a great option for endurance races and competitions. Possibly found and recommended usage in Formula 3, WS, GP2, due to its feel and power.
Its thermical stability along the pads surface throughout the competition is its main virtue.
Recommended for aggressive riders.
Usage up to 800ºC, Friction coefficient of 0,69µ

Edited by Gatto51 - 14/2/2019, 08:21
 
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view post Posted on 15/10/2010, 22:25
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... di Marmo!!!!! - Andrea

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Ecco alcune informazioni ricavate dai siti dei produttori delle pastiglie citate prima.

Caratteristiche PAGID:
1240921868pagidazzurra
1240921835pastigliepagi
1240921906pagidgrigia
Schermata2012-01-24a091733
Schermata2012-01-24a091502
Schermata2012-01-24a091513
Schermata2012-01-24a091522
Schermata2012-01-24a091533
Schermata2012-01-24a091542
Schermata2012-01-24a091549
Schermata2012-01-24a091557
Schermata2012-01-24a091618
Schermata2012-01-24a091625
Schermata2012-01-24a091651
Schermata2012-01-24a091713

Sito con descrizione per le Carbon Lorraine:
www.cl-brakes.co.uk/carbone-lorraine
CL

Grafico utile per distinguere le pastiglie EBC:
jpg

Edited by simoxmino - 24/1/2012, 09:21
 
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view post Posted on 17/10/2010, 12:52
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Pastiglie FerodoRacing:
Sito internet con info e listino in italiano: www.ferodoracing.it

Ho fatto uno screenshot della pagina con i codici delle pastiglie disponibili:

image

Da questo link potete, cliccando sulla mescola voluta, vedere una descrizione della stessa: www.ferodoracing.it/mescole

Riporto dal sito:
CITAZIONE
Istruzioni di Rodaggio

Per ottenere il massimo risultato dai prodotti della linea Ferodo Racing si dovrebbero seguire scrupolosamente le seguenti istruzioni:

* Effettuare da 25 a 30 frenate di circa 4 secondi utilizzando il 50% della pressione normalmente utilizzata in condizioni di gara. Le frenate possono essere effettuate anche nei rettilinei al fine di accorciare i tempi della fase di rodaggio.
* Rientrare nella pit lane ed ispezionare la superficie delle pastiglie (in modo particolare sulle due ruote di appoggio) se completamente rodate. Se tutta la superficie ha lavorato senza mostrare segni di vetrificazione del materiale d'attrito, le pastiglie sono pronte per la gara.
* Se non c'è tempo per effettuare il controllo, lasciate raffreddare l'impianto frenante per alcuni minuti senza rientrare ai box.
* Importante: durante il rodaggio è necessario far crescere la temperatura dell'impianto frenante in modo progressivo al fine di ottimizzare la resa e la vita sia delle pastiglie che dei dischi freno.



Edited by simoxmino - 29/10/2010, 23:59
 
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view post Posted on 22/10/2010, 15:40
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Simone

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view post Posted on 30/10/2010, 18:29
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Simone

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Stenuccio.. Qui le domande sulle paste please, cosi lunedi puo leggere anche chi oggi e domani non cè.......... Azz

Cmq la mia esperienza con le 2500 è pessima, e non ho intenzione di rischiare con le 3000.
Io andró credo x molto tempo avanti con disci cup da 80€cad e paste cl!!

Le 2500 hanno un bite iniziale pari a zero, stile vespa col tamburo davanti
 
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!steno!
view post Posted on 30/10/2010, 19:00




sono nuovo del forum, non pensavo ci fosse un 3d dedicato :frown2.gif: :dita.gif:

esatto, le ds2500 mi hanno deluso, però non mi hanno mangiato il disco come le CL ( oggi ho guardato il disco originale usato con le ds2500 e rispetto a quello di ciccio è ancora nuovo, e senza l'usura irregolare nella parte interna)... Le CL sono ottime ma si sgretolano e mangiano il disco come burro, vorrei trovare la via di mezzo :cornut.gif:
 
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view post Posted on 30/10/2010, 19:26
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Purtroppo avendo un elevato coefficiente di attrito è "normale " che mangiano il disco..........credo proprio che le due cose ,frenata buona e disco non usurato ,non vadano daccordo!!!
 
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view post Posted on 30/10/2010, 19:31
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io su un altra macchina mi ero trovato bene con le ds2500, al contrario non mi piacciono molto le ebc rosse che piu gente mi aveva consigliato. Mi sà che la frenata è una roba soggettiva, senza far prove oggettive misurando gli spazi di arresto non si può sapere quali siano le migliori, tenendo conto che assetto e gomme fanno parecchio pure loro..
 
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Pimpy RS
view post Posted on 30/10/2010, 19:34




CITAZIONE (torx164 @ 30/10/2010, 20:26) 
Purtroppo avendo un elevato coefficiente di attrito è "normale " che mangiano il disco..........credo proprio che le due cose ,frenata buona e disco non usurato ,non vadano daccordo!!!

quoto alla grande :wink.gif:
steno...nn ti resta che provare le ebc...così poi le hai provate tutte :sisi.gif:
 
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view post Posted on 30/10/2010, 20:02
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ALESSIO

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e le pagid??? non le prova nessuno??? io voglio prendere quelle....
 
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ciccioRS85
view post Posted on 30/10/2010, 20:08




CITAZIONE (!steno! @ 30/10/2010, 20:00)
sono nuovo del forum, non pensavo ci fosse un 3d dedicato :frown2.gif: :dita.gif:

esatto, le ds2500 mi hanno deluso, però non mi hanno mangiato il disco come le CL ( oggi ho guardato il disco originale usato con le ds2500 e rispetto a quello di ciccio è ancora nuovo, e senza l'usura irregolare nella parte interna)... Le CL sono ottime ma si sgretolano e mangiano il disco come burro, vorrei trovare la via di mezzo :cornut.gif:

anche il mio disco quando c'erano accoppiate le ori era nuovo...solo quando ho messo le cl ho iniziato a cambiare più dischi che paste...
hai per caso guardato i dischi ora con le cl? :bacioo.gif:
 
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view post Posted on 31/10/2010, 00:30
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Simone

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Attenzione, ho scoperto una cosa...
ciccio aveva sotto le cl rc6 codice 7711162955 Paste CL della cup e come falcon ha notato che distruggono i dischi..

io invece ho le cl che usa la r3 mescola rc5+ codice 7711160914 dovrei vedere dopo 12/13000km come sono ma non mi pare assolutamente che sian così messi male, anzi!!

Perchè non provi una delle altre che monta la r3? Magari quelle endless.. oppure se prima avevi le rc6 prova le rc5+

-Ferodo 1.11 7711160428 249€+iva CLIO CUP
-CL RC6 7711162955 172€+iva CLIO CUP

-CL RC5+ 7711160914 152€+iva CLIO R3
-Endless 7711160718 192€+iva CLIO R3
-Carbone metal 7711162468 219€+iva CLIO R3


cmq per quanto riguarda le CARBONE LORRAINE:

Le CL RC5+ hanno un coefficiente di attrito di 0,40, sono parecchio efficienti già da fredde e hanno un ottimo bite iniziale. Non soffrono se non a temperature oltre i 1000°C. Inoltre hanno una lunga durata.
Sono consigliate principalmente su vetture non troppo pesanti e per eventi endurance

Le CL RC6 hanno un coeficiente di attrito elevato di 0,50 a tutte le temperature, hanno una componente metallica (mangiano per bene il disco, addirittura in 10000km...)

Le CL RC6E hanno un coefficiente meno elevato di 0.46 e sono indicate per gare endurance, non sono a catalogo RS ma le si può acquistare sul sito carbone lorraine

Edited by simoxmino - 31/10/2010, 01:59
 
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Jeega
view post Posted on 31/10/2010, 11:13




Ecco quello che avevo raccolto a proposito di pastiglie

http://renaultcliosport.blogspot.com/2010/...glie-freno.html

Se dovessi cambiare rispetto le originali (ma ho rimesso le ori perchè per utilizzo stradale mi soddisfano) andrei senza dubbi sulle ProjectMu
 
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ciccioRS85
view post Posted on 31/10/2010, 11:31




CITAZIONE (simoxmino @ 31/10/2010, 00:30)
Attenzione, ho scoperto una cosa...
ciccio aveva sotto le cl rc6 codice 7711162955 Paste CL della cup e come falcon ha notato che distruggono i dischi..

io invece ho le cl che usa la r3 mescola rc5+ codice 7711160914 dovrei vedere dopo 12/13000km come sono ma non mi pare assolutamente che sian così messi male, anzi!!

Perchè non provi una delle altre che monta la r3? Magari quelle endless.. oppure se prima avevi le rc6 prova le rc5+

-Ferodo 1.11 7711160428 249€+iva CLIO CUP
-CL RC6 7711162955 172€+iva CLIO CUP

-CL RC5+ 7711160914 152€+iva CLIO R3
-Endless 7711160718 192€+iva CLIO R3
-Carbone metal 7711162468 219€+iva CLIO R3


cmq per quanto riguarda le CARBONE LORRAINE:

Le CL RC5+ hanno un coefficiente di attrito di 0,40, sono parecchio efficienti già da fredde e hanno un ottimo bite iniziale. Non soffrono se non a temperature oltre i 1000°C. Inoltre hanno una lunga durata.
Sono consigliate principalmente su vetture non troppo pesanti e per eventi endurance

Le CL RC6 hanno un coeficiente di attrito elevato di 0,50 a tutte le temperature, hanno una componente metallica (mangiano per bene il disco, addirittura in 10000km...)

Le CL RC6E hanno un coefficiente meno elevato di 0.46 e sono indicate per gare endurance, non sono a catalogo RS ma le si può acquistare sul sito carbone lorraine

magari la prossima volta provo queste endless..ora ho su le ebc rosse...e nn sembrano male... :aureola.gif:
CITAZIONE (Jeega @ 31/10/2010, 11:13) 
Ecco quello che avevo raccolto a proposito di pastiglie

http://renaultcliosport.blogspot.com/2010/...glie-freno.html

Se dovessi cambiare rispetto le originali (ma ho rimesso le ori perchè per utilizzo stradale mi soddisfano) andrei senza dubbi sulle ProjectMu

io avevo kiesto circa un anno fa(sotto consiglio di un amico col subby),ma mi avevano detto che per il momento nn avevano nulla per la clio rs... :frown2.gif:
 
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view post Posted on 31/10/2010, 11:40
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... di Marmo!!!!! - Andrea

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Giusto per raccogliere le esperienze di chi le ha montate, proviamo a riassumere la "situazione CL"? Chi le ha completi l'elenco con le info:

NOME UTENTE:
Pastiglia: ??? (RC5+ o RC6)
Dischi: ???
Tubi impianto freni: ???
Olio freni: ???
Km: ???
Condizioni disco: ???

Potrebbe ovviamente essere utile anche con altre pastiglie, basta che indichiate bene marca e specifica.

Per le CL le hanno, se ben ricordo: simox, ciccio (le aveva), falcon, maxrace, carletto, angyrs... dimentico di certo qualcuno...

Che ne dite?
 
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