Pastiglie freni anteriori

« Older   Newer »
  Share  
Carlettof1
view post Posted on 4/4/2013, 15:33




ragazzi sto ordinando le pagid grigie per la focus.. le rs15.. quindi da quello che ho capito nessuno dei soliti pistaioli le ha mai provate????
 
Top
view post Posted on 4/4/2013, 15:37
Avatar

Simone

Group:
Administrator
Posts:
50,791
Location:
Brianza

Status:


nessuno ti giuro nessuno, nemmeno il destino
 
Web Contacts  Top
MAHNE
view post Posted on 6/4/2013, 12:26




La mia esperienza: monto i dischi megane r26 r baffati (brembo) e pastiglie carbone lorraine rc5.La frenata da freddo e un attimino addormentata ma comunque migliore della frenata delle originali.Nei spostamenti avanti-indietro si sente il rumorino dell'adattamento delle pastiglie.(il classico "tock"!!!) Una volta scaldate frenano molto, anche troppo,mordono talmente tanto che il disco si rovina a vista d'occhio.I "baffi" all'interno del discho sono spariti in 1500 km.Premetto che avendo notato il problema del consumo del disco all'interno abbiamo fatto un nuovo spurgo.Il problemino non e sparito e soltanto diminuito un po'.Posso confermare che le rc5 non si consumano molto ma "uccidono" i dischi,li conusmano a vista d'occhio.Lo sporco e un discorso a se.Lo sporco e la polvere dei resti del disco si accumalno sul cerchio e con un po di umidita,pioggia + polvere delle pastiglie formano una bella legura di materiale arrugginito e cementato sui cerchi che non va via con nessun prodotto che ho provato.Ultimamente uso il pulitore cerchi della ELF che mi ha salvato.Non credo rimettero piu le rc5.Caso mai le ds 2500 ma forse ritornero su dei bei, nuovi dischi e pastiglie originali.Vedremo.Non voglio pensare come saranno messi i turini quando li rimontero con le estive...aiuto...
Chissa come si sarebbero comportati questi dischi megane r26r con le ferodo ds 2500?Mordono anche loro il disco nella stessa maniera delle rc5?Sono sempre piu vicino all rimettere tutto originale come mamma renault ha creato... comunque la frenata e una libidine e anche il fischiettio rallystico ... :) ;)

Edited by MAHNE - 14/4/2013, 23:39
 
Top
view post Posted on 6/4/2013, 21:32

Member

Group:
197/200
Posts:
125

Status:


CITAZIONE (Carlettof1 @ 4/4/2013, 16:33) 
ragazzi sto ordinando le pagid grigie per la focus.. le rs15.. quindi da quello che ho capito nessuno dei soliti pistaioli le ha mai provate????

Io le ho appena prese ma non le ho ancora montate. Le metterò per il Ring a fine mese, probabilmente insieme ai dischi nuovi (r26r)... ::-):
 
Top
view post Posted on 6/4/2013, 22:28
Avatar

... di Marmo!!!!! - Andrea

Group:
Moderatore globale
Posts:
5,570

Status:


CITAZIONE (MAHNE @ 6/4/2013, 13:26) 
La mia esperienza: monto i dischi megane r26 r baffati (brembo) e pastiglie carbone lorraine rc5.La frenata da freddo e un attimino addormentata ma comunque migliore della frenata delle originali.Nei spostamenti avanti-indietro si sente il rumorino dell'adattamento delle pastiglie.(il classico "tock"!!!) Una volta scaldate frenano molto, anche troppo,mordono talmente tanto che il disco si rovina a vista d'occhio.I "baffi" all'interno del discho sono spariti in 1500 km.Premetto che avendo notato il problema del consumo del disco all'interno abbiamo fatto un nuovo spurgo.Il problemino non e sparito e soltanto diminuito un po'.Posso confermare che le rc5 non si consumano molto ma "uccidono" i dischi,li conusmano a vista d'occhio.Lo sporco e un discorso a se.Lo sporco e la polvere dei resti del disco si accumalno sul cerchio e con un po di umidita,pioggia + polvere delle pastiglie formano una bella legura di materiale arrugginito e cementato sui cerchi che non va via con nessun prodotto che ho provato.Ultimamente uso il pulitore cerchi della ELF che mi ha salvato.Non credo rimettero piu le rc5.Caso mai le ds 2500 ma forse ritornero su dei bei, nuovi dischi e pastiglie originali.Vedremo.Non voglio pensare come saranno messi i turini quando li rimontero con le estive...aiuto...
Chissa come si sarebbero comportati questi dischi megane r26r cone le ferodo ds 2500?Mordo anche loro il disco nella stessa maniera delle rc5?Sono sempre piu vicino all rimettere tutto originale come mamma renault ha creato... comunque la frenata e una libidine e anche il fischiettio rallystico ... :) ;)

Le ds2500 non mangiano il disco e non fanno polvere. Sono davvero ottime. Con le mie sono a quota 35 mila km (comprensivi di 5 o 6 trackdays e diverse Ps).
 
Top
view post Posted on 6/4/2013, 22:53
Avatar



Group:
172/182
Posts:
2,994

Status:


Confermo che le DS2500 sono delle gran pastiglie
 
Top
MAHNE
view post Posted on 12/4/2013, 12:25




Rimontati i turini con le estive... si sono anneriti completamente in soli 8 km di P.S.Ieri sera tardi tornando dal lavoro ho notato le scie di scintille da entrambi i lati nella frenate.Bello da vedere pero non oso pensare che bene puo fare tutto cio quando si va ad incontrare con la lacca delle fiancate della vettura e con la superficie dei cerchi ... tra qualche giorno rimetto su i pezzi originali...x me troppo difficile da mantenere con questi materiali anche se validi.
 
Top
MAHNE
view post Posted on 14/4/2013, 22:48




Ecco la foto della parte esterna del disco megane r26r abbinato a delle pastiglie carbone lorraine rc5 dopo soli 2000 km:

fotografija0530p_zps467e0131

si vede che il consumo e regolare e le baffature sono ancora profonde ...

Poi nella prossima foto,la parte interna del disco.Le baffatture sono sparite e il consumo del disco e piu evidente.La superficie del disco e scavata in un modo molto piu aggressivo ... ci sono delle belle incisione come su un disco musicale LP 33 giri anni 60 ...


fotografija0529p_zpsd637af28

Edited by simoxmino - 15/4/2013, 11:27
 
Top
view post Posted on 14/4/2013, 23:25
Avatar



Group:
172/182
Posts:
2,994

Status:


A me neanche se me le regalano le rimonto le RC5..
 
Top
Carlettof1
view post Posted on 15/4/2013, 12:15




CITAZIONE (MAHNE @ 14/4/2013, 23:48)
Ecco la foto della parte esterna del disco megane r26r abbinato a delle pastiglie carbone lorraine rc5 dopo soli 2000 km:

(IMG:https://i986.photobucket.com/albums/ae350/s...zps467e0131.jpg)

si vede che il consumo e regolare e le baffature sono ancora profonde ...

Poi nella prossima foto,la parte interna del disco.Le baffatture sono sparite e il consumo del disco e piu evidente.La superficie del disco e scavata in un modo molto piu aggressivo ... ci sono delle belle incisione come su un disco musicale LP 33 giri anni 60 ...


(IMG:https://i986.photobucket.com/albums/ae350/s...zpsd637af28.jpg)

i 2000km di strada hai ridotto cosi i dischi interni???
hai provato a spurgare l'impianto??
 
Top
MAHNE
view post Posted on 15/4/2013, 23:13




Si,lo spurgo e stato fatto bene.Appena montati dischi e pastiglie controllavamo lo stato ed il deterioramento dei materiali di giorno in giorno e avendo notato un consumo anomalo del disco dalla parte interna abbiamo ripetuto lo spurgo,da manuale.Il problema comunque non e sparito.Si,anche in meno di 2000 km sono sparite le baffature interne.
 
Top
*Spud*
view post Posted on 16/4/2013, 08:26




io cmq volevo solo dire che, nonostante i feedback negativi di vari utenti, mi sto trovando proprio bene con le ds2500
già dalla prima frenata mordono più delle originali ma mantengono un rendimento più costante
 
Top
MAHNE
view post Posted on 16/4/2013, 18:58




A me interessa se le ds 2500 sono delle divoratrici di dischi e se sporcano i cerchi e le fiancate in modo esagerato.Anzi,non importa se sporcano,l'importante e che sto sporco si riesca a pulire...
 
Top
view post Posted on 16/4/2013, 19:01
Avatar


Group:
Mods
Posts:
6,023
Location:
Albino(Bg)

Status:


Le 2500 non sporcano i cerchi e non consumani i dischi come le cl
Le ds 3000 fai 2 frenate e hai i cerchi neri
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/4/2013, 10:22
Avatar

Simone - R27 #2813

Group:
197/200
Posts:
8,929
Location:
Alessandria

Status:


CITAZIONE (Gatto51 @ 6/4/2013, 23:28) 
Le ds2500 non mangiano il disco e non fanno polvere. Sono davvero ottime. Con le mie sono a quota 35 mila km (comprensivi di 5 o 6 trackdays e diverse Ps).

ma fischiano i frenata? se no non le metterò mai :redface.gif: :lol:
in effetti danno un gran lavoro le RC5, ti ricordi che a Monza ne avevamo parlato del mio programma di uccidere i dischi con le RS5 e poi cambiare tutto assieme.....bene...sta andando alle ortiche...i dischi si stanno mangiando a velocità WARP e le pastiglie sono sempre uguali :rolleyes.gif:

però le scintille in notturna sono spettacolari :devil.gif: :devil.gif:
 
Top
1202 replies since 14/10/2010, 10:04   28522 views
  Share