Bulloni ruota, dadi e colonnette

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/10/2010, 19:41
Avatar

... di Marmo!!!!! - Andrea

Group:
Moderatore globale
Posts:
5,570

Status:


Salve,

apro questo topic per raccogliere le informazioni e discussioni riguardanti i bulloni ruota e le colonnette

Foto con le misure dei bulloni originali, fatta da ferry:

2n65hfp



Alcuni le hanno comprate insieme organizzandosi poche settimane fa. Misure usate:
Colonnette: M 14x1,5x80
Dadi: M14x1,5 esagonali conici

Ecco il risultato del nostro acquisto: 80mm eran troppo lunghe, le abbiamo dovute tagliare di 2cm, la misura corretta è:
Colonnette: M 14x1,5x60
Dadi: M14x1,5 esagonali conici


IMG_3408



Edited by Xp2200 - 10/1/2013, 21:40
 
Top
view post Posted on 15/10/2010, 23:40

marco alberto

Group:
Altri
Posts:
8,956
Location:
verona

Status:


credo che non le abbia ancora montate nessuno però :svengo.gif:
 
Top
view post Posted on 15/10/2010, 23:44
Avatar

Simone

Group:
Administrator
Posts:
50,791
Location:
Brianza

Status:


angy si è lasciato scappare un "non montano"... vediamo.. :rolleyes.gif:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/10/2010, 02:34


Group:
Mods
Posts:
9,347

Status:


CITAZIONE (simoxmino @ 16/10/2010, 00:44)
angy si è lasciato scappare un "non montano"... vediamo.. :rolleyes.gif:

Confermo ha provato Marco!! Con cerchi stock e senza distanziali non montano. Finisci per avvitare nella parte non filettata mi ha spiegato Marco. Il dado chiude su pochi filetti e arriva piu avanti...mi ha detto anche che potrebbe uccidere qualcuno per la sporgenza!!

Soluzione numero 1 aggiungere qualche filetto.
Soluzione al problema 2 accorciare...
 
Top
view post Posted on 16/10/2010, 06:20

marco alberto

Group:
Altri
Posts:
8,956
Location:
verona

Status:


cm dicevo io??? :svengo.gif: però d'avanti dovrebbero andare bene....e poi se non montano che serve accorciarle..bisogna andare avanti col filetto....fatemi sapere che mi organizzo prima di montarle...cmq quelle sparco andrebbero sicuramente bene
 
Top
view post Posted on 16/10/2010, 07:41
Avatar

Simone

Group:
Administrator
Posts:
50,791
Location:
Brianza

Status:


Effettivamente sono 2.4cm più lunghe dei dadi, possono sembrare brutte, ma strano che nn monti, non è che le ha messe al contrario angy?
La parte filettata corta va nel mozzo ed è strano che antri così poco da rimanere così fuori la parte piatta.....
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/10/2010, 11:31


Group:
Mods
Posts:
9,347

Status:


CITAZIONE (simoxmino @ 16/10/2010, 08:41)
Effettivamente sono 2.4cm più lunghe dei dadi, possono sembrare brutte, ma strano che nn monti, non è che le ha messe al contrario angy?
La parte filettata corta va nel mozzo ed è strano che antri così poco da rimanere così fuori la parte piatta.....

non penso che le abbia montate al contrario :shocked.gif:
ci vorrebbe qualcun altro che provi...
 
Top
view post Posted on 17/10/2010, 21:29
Avatar

Simone

Group:
Administrator
Posts:
50,791
Location:
Brianza

Status:


prova a chiederglielo angy xkè è davvero stranissimo...
io non ho tempo di metterle ora quindi non posso controllare..
cmq che fà cambiare la lunghezza della colonnetta è la lunghezza della parte filettata che sta all'esterno..
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/10/2010, 02:19

marco alberto

Group:
Altri
Posts:
8,956
Location:
verona

Status:


già provato pure io..si deve fare un paio di giri di filetto...se guardate le colonnette della sparco che hanno uno spazio minimo nella parte non filettata non avremmo avuto problemi...cmq a me restano dentro al cerchi di mezzo cm a me piacciono cosi
 
Top
dmpmotors
view post Posted on 18/10/2010, 03:50




Io sulla vecchietta non ho riscontrato questi problemi..forse la vostra utilizza cerchi con et decisamente alti e per questo ci sono questi inconvenienti..che offset hanno i vostri cerchi?
 
Top
view post Posted on 18/10/2010, 07:39
Avatar

Simone

Group:
Administrator
Posts:
50,791
Location:
Brianza

Status:


et68 gli ori
et55 gli ultra

ma le posso tranquillamente portare da un amico di mio padre tornitore x farle accorciare e fargli dare qualche giro di filetto dalla parte esterna in più?

cmq prima le provo, magari con et 55 van bene!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/10/2010, 12:05
Avatar

Simone

Group:
Administrator
Posts:
50,791
Location:
Brianza

Status:


Dunque.. son sceso in box a valutare la situazione colonnette..

effettivamente sono lunghe..ma non è un problema, le si fà tagliare credo..
son talmente lunghe che non sono mica riuscito ad avvite il bullone fino alla fine con le mie chiavi....... :muuahuah.gif:
il problema del filetto che finisce troppo presto cè, si intravede dalla foto n°3 che cè un pezzo non filettato che sporge..xò non so se la colonnetta si è avvitata tutta nel mozzo, l'ho girata a mano, magari una bavetta me l'ha fermata prima..

image

image

image

image

image
 
Web Contacts  Top
MarcoRs
view post Posted on 18/10/2010, 12:09




CITAZIONE (angyrs @ 16/10/2010, 12:31)
CITAZIONE (simoxmino @ 16/10/2010, 08:41)
Effettivamente sono 2.4cm più lunghe dei dadi, possono sembrare brutte, ma strano che nn monti, non è che le ha messe al contrario angy?
La parte filettata corta va nel mozzo ed è strano che antri così poco da rimanere così fuori la parte piatta.....

non penso che le abbia montate al contrario :shocked.gif:
ci vorrebbe qualcun altro che provi...

Ciao ragazzi!!! No simo direi ke montarle al contrario è un pò da difficile e anke abbastanza impossibile :dita.gif: :prrr.gif:

cmq io ho riscontrato il problema della lunghezza ma quello è il meno, ho provato a portare il bullone contro il cerchio e ho smontato la colonnetta cn le pinze così ho visto quanto tirava....e sn arrivato fino alla parte non filettata ma nn era ancora chiuso bene quindi ci vogliono minimo 4-5 filetti x fare una chiusura in sicurezza!!!

Cmq se volete vi faccio due foto !!!!!! :wink.gif:
 
Top
view post Posted on 18/10/2010, 12:23
Avatar

Simone

Group:
Administrator
Posts:
50,791
Location:
Brianza

Status:


hai visto le foto che ho appena postato sopra...? capisci se il problema è lo stesso?
 
Web Contacts  Top
MarcoRs
view post Posted on 18/10/2010, 12:30




è lo stesso... solo ke sul cerchio originale esce di più... ma è una cosa ovvia x il diverso ET!!!!
 
Top
415 replies since 15/10/2010, 19:41   13338 views
  Share