Omologazione pneumatici alternativi per Clio III

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falfer
icon13  view post Posted on 17/10/2010, 17:14




Questa guida è presa dal sito www.cliosportclub.it, che colgo l'occasione di ringraziare.
Personalmente non l'ho provata,ma so che parecchi sono riusciti ad omologare i cerchi da 18" in questo modo!
Se c'è qualcuno di voi che lo ha fatto (con queste vie o altre) mi faccia sapere!



OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI PER CLIO





PER OMOLOGARE I PNEUMATICI ALTERNATIVI SULLE NOSTRE CLIO, LE VIE DA SEGUIRE SON DUE:

1) INVIARE UNA LETTERA RACCOMANDATA CON RICEVUTA DI RITORNO A : RENAULT ITALIA SPA VIA TIBURTINA 1159- 00156 ROMA.

SI DEVE ALLEGARE UNA COPIA CHIARA DEL PROPRIO LIBRETTO DI CIRCOLAZIONE, E DOPO 1 MESE Più O MENO DALLA LETTERA, SI RICEVERà A CASA UNA COMUNICAZIONE DA PARTE DELLA RENAULT ITALIA DOVE SARA’ SPIEGATA LA PROCEDURA PER OTTENERE IL NULLA OSTA.

SE LA RENAULT ITALIA VI DARà ESITO POSITIVO, VI SARà RICHIESTO DI INVIARE UN ASSEGNO CIRCOLARE NON TRASFERIBILE O CMQ VAGLIA PER LA SOMMA CHE LORO STESSI INDICHERANNO.



2) QUELLA CONSIGLIATA A TUTTI COME PROCEDURA PERCHE’ MOLTO PIU’ SEMPLICE IN SE:

CONTATTARE TELEFONICAMENTE O PER POSTA ELETTRONICA LA CETOC NUMERO TELEFONO:06/872521, FAX:06/87252560- MAIL: [email protected]



VERRA’ CHIESTA ANCHE QUI COPIA DEL PROPRIO LIBRETTO DI CIRCOLAZIONE E LA MISURA DI PNEUMATICI RICHIESTA, SCELTA OVVIAMENTE TRA LE MISURE DISPONIBILI PER OGNI MODELLLO E/O CILINDRATA DELLA VETTURA.

DOPO AVER DECISO LA MISURA, SI DOVRà INVIARE ALLA CETOC UN ASSEGNO CIRCOLARE 60 EURO CIRCA, NON TRASFERIBILE O VAGLIA POSTALE INVIANDOLO A:

CETOC srl

VIA FERRUCCIO ZAMBONINI, 26

00158 ROMA



DOPOCIRCA 20 GIORNI, SI RICEVERà A CASA IL NULLA OSTA RICHIESTO.

SUCCESSIVAMENTE, SI DOVRà FISSARE UNA VISITA PRESSO LA MOTORIZZAZIONE DELLA PROPRIA CITTà, SPENDENDO 40 EURO CIRCA….IL GIORNO DELLA VISITA DI CONTROLLO DEI PNEUMATICI, DOVETE PRESENTARVI ALLA MOTORIZZAZIONE APPUNTO CON LE NUOVE GOMME RICHIESTE NEL NULLA OSTA, E UN ADDETTO DELLA STESSA MOTORIZZAZIONE, FARà LE VERIFICHE DEL CASO. SE VI DARà L’OK RICEVERETE LA TRASCRIZIONE SUL LIBRETTO DELLA NUOVA MISURA DEI PNEUMATICI.


________
FONTE: www.cliosportclub.it/OMOLOGAZIONE%20PNEUMATICI.htm

Edited by simoxmino - 28/3/2013, 08:32
 
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view post Posted on 17/10/2010, 17:26
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... di Marmo!!!!! - Andrea

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Bogna ha fatto omologare i 18'' sulla 197, magari lui può dirci di più :)
 
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ciccioRS85
view post Posted on 17/10/2010, 21:53




CITAZIONE (falfer @ 17/10/2010, 18:14)
SUCCESSIVAMENTE, SI DOVRà FISSARE UNA VISITA PRESSO LA MOTORIZZAZIONE DELLA PROPRIA CITTà, SPENDENDO 40 EURO CIRCA….IL GIORNO DELLA VISITA DI CONTROLLO DEI PNEUMATICI, DOVETE PRESENTARVI ALLA MOTORIZZAZIONE APPUNTO CON LE NUOVE GOMME RICHIESTE NEL NULLA OSTA, E UN ADDETTO DELLA STESSA MOTORIZZAZIONE, FARà LE VERIFICHE DEL CASO. SE VI DARà L’OK RICEVERETE LA TRASCRIZIONE SUL LIBRETTO DELLA NUOVA MISURA DEI PNEUMATICI.

questo pezzo mi serve per omologare i 16sulla swift della morosa... :sifone.gif: :sifone.gif: :sifone.gif:
 
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falfer
view post Posted on 17/10/2010, 22:09




CITAZIONE (ciccioRS85 @ 17/10/2010, 22:53)
CITAZIONE (falfer @ 17/10/2010, 18:14)
SUCCESSIVAMENTE, SI DOVRà FISSARE UNA VISITA PRESSO LA MOTORIZZAZIONE DELLA PROPRIA CITTà, SPENDENDO 40 EURO CIRCA….IL GIORNO DELLA VISITA DI CONTROLLO DEI PNEUMATICI, DOVETE PRESENTARVI ALLA MOTORIZZAZIONE APPUNTO CON LE NUOVE GOMME RICHIESTE NEL NULLA OSTA, E UN ADDETTO DELLA STESSA MOTORIZZAZIONE, FARà LE VERIFICHE DEL CASO. SE VI DARà L’OK RICEVERETE LA TRASCRIZIONE SUL LIBRETTO DELLA NUOVA MISURA DEI PNEUMATICI.

questo pezzo mi serve per omologare i 16sulla swift della morosa... :sifone.gif: :sifone.gif: :sifone.gif:

Io feci la stessa cosa per omologare le gomme di misura alternativa al mio vecchio DR 350!
E la suzuki mi aveva rilasciato il nullaosta gratuitamente!
 
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DjFla
view post Posted on 18/10/2010, 07:55




io ho semplicemente faxato alla cetoc il libretto,
dopo aver pagato tramite bollettino 72€ mi è arrivato a casa il nulla osta
 
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view post Posted on 18/10/2010, 07:58
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Simone

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Dopo di che sei andato in motorizzazione a far trascrivere la nuova misura a libretto :sisi.gif:
 
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DjFla
view post Posted on 18/10/2010, 08:08




ancora devo andarci :D
comunque si devo andare li a prenotare
pagare due bollettini in posta e aspettare di fare la visita
 
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view post Posted on 26/10/2010, 16:37
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Simone - R27 #2813

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CITAZIONE (ciccioRS85 @ 17/10/2010, 22:53)
CITAZIONE (falfer @ 17/10/2010, 18:14)
SUCCESSIVAMENTE, SI DOVRà FISSARE UNA VISITA PRESSO LA MOTORIZZAZIONE DELLA PROPRIA CITTà, SPENDENDO 40 EURO CIRCA….IL GIORNO DELLA VISITA DI CONTROLLO DEI PNEUMATICI, DOVETE PRESENTARVI ALLA MOTORIZZAZIONE APPUNTO CON LE NUOVE GOMME RICHIESTE NEL NULLA OSTA, E UN ADDETTO DELLA STESSA MOTORIZZAZIONE, FARà LE VERIFICHE DEL CASO. SE VI DARà L’OK RICEVERETE LA TRASCRIZIONE SUL LIBRETTO DELLA NUOVA MISURA DEI PNEUMATICI.

questo pezzo mi serve per omologare i 16sulla swift della morosa... :sifone.gif: :sifone.gif: :sifone.gif:

ciccio, sulla swift ti omologano persino i 17" :sisi.gif:
 
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view post Posted on 26/10/2010, 17:43

marco alberto

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io ho appena mandato la richiesta per i 215 35 18
 
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view post Posted on 19/11/2010, 15:50

marco alberto

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oggi ho avuto una chiamata dalla cetoc... se non si hanno conoscenze per la clio rs3 si possono montare solo 225 40 18
 
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bulf
view post Posted on 21/11/2010, 18:35




Scusate l'OT, ma ha senso montare i 18"
 
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view post Posted on 22/11/2010, 01:19
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ALESSIO

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Ragazzi vi riporto la descrizione della procedura per omologare tramite cetoc che ho spiegato a un ragazzo su un'altro forum.....


per prima cosa devi richiedere alla cetoc via mail il modulo da compilare per ottenere il nullaosta...loro ti risponderanno con una mail allegandoti il modulo...stampi il modulo e lo compili in ogni sua parte, li scriverai la misura di gomme che vuoi omologare...chiudi il modulo in busta e rispedisci alla cetoc...dopo tre giorni ti arriverà la conferma via posta dell'omologabilità della misura richiesta e i dati per effettuare il pagamento di 72 euro alla cetoc che si occuperà di ottenere il nullaosta dalla renault...fatto il pagamento metti in busta la suddetta conferma e l'attestazione del pagamento (assegno o bonifico) chiudi e rispedisci alla cetoc...dopo 4 giorni riceverai il nullaosta vero e proprio originale renault con su stampata la tua nuova misura che vuoi omologare...a questo punto con il tuo bel nullaosta in mano vai in motorizzazione per prenotare il collaudo che ti permetterà di avere finalmente la nuova misura sul libretto...ti daranno un modulo da compilare e due bollettini da pagare, uno da 25 euro e l'atro da 29,24 e ti chiederanno la fotocopia di: libretto, codice fiscale e carta d'identità...pagati i bollettini e compilato il modulo aggiungi al malloppone le fotocopie richieste il nullaosta in originale e il libretto in originale...consegni tutto in motorizzazione e finalmente avrai la data e l'ora del tuo collaudo!(a me il collaudo me l'hanno dato due settimane dopo la prenotazione, dipende quanto lavoro hanno) quando arriva il giorno fatidico del collaudo ti presenti con l'auto totalmente di serie e con i nuovi cerchi montati (senza distanziali ovviamente )...il tecnico controllerà che la sterzata non interferisca in nessun punto e che tutto sia in ordine...e finalmente avrai il tuo libretto con la tanto desiderata nuova misura! (a me hanno aggiornato il mio libretto vecchio con un tagliandino riportante la misua appena omologata ad altri ho sentito che hanno rifatto il libreto nuovo...)
 
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view post Posted on 22/11/2010, 08:54

marco alberto

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CITAZIONE (bulf @ 21/11/2010, 18:35) 
Scusate l'OT, ma ha senso montare i 18"

a me piacciono un casino... i costi do gomme sono uguali se non inferiori...si perde in ripresa e velocità ma mica tanto...poi per quello che riguarda la tenuta e il resto io ho sntito miglioramenti.
se avessi potuto omologare una misura con un rotolamento più basso sarei stato più contento ma ai 17 difficile che ci torno
 
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view post Posted on 22/11/2010, 09:06
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Simone

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CITAZIONE (Ale_Williams @ 22/11/2010, 01:19) 
Ragazzi vi riporto la descrizione della procedura per omologare tramite cetoc che ho spiegato a un ragazzo su un'altro forum.....


per prima cosa devi richiedere alla cetoc via mail il modulo da compilare per ottenere il nullaosta...loro ti risponderanno con una mail allegandoti il modulo...stampi il modulo e lo compili in ogni sua parte, li scriverai la misura di gomme che vuoi omologare...chiudi il modulo in busta e rispedisci alla cetoc...dopo tre giorni ti arriverà la conferma via posta dell'omologabilità della misura richiesta e i dati per effettuare il pagamento di 72 euro alla cetoc che si occuperà di ottenere il nullaosta dalla renault...fatto il pagamento metti in busta la suddetta conferma e l'attestazione del pagamento (assegno o bonifico) chiudi e rispedisci alla cetoc...dopo 4 giorni riceverai il nullaosta vero e proprio originale renault con su stampata la tua nuova misura che vuoi omologare...a questo punto con il tuo bel nullaosta in mano vai in motorizzazione per prenotare il collaudo che ti permetterà di avere finalmente la nuova misura sul libretto...ti daranno un modulo da compilare e due bollettini da pagare, uno da 25 euro e l'atro da 29,24 e ti chiederanno la fotocopia di: libretto, codice fiscale e carta d'identità...pagati i bollettini e compilato il modulo aggiungi al malloppone le fotocopie richieste il nullaosta in originale e il libretto in originale...consegni tutto in motorizzazione e finalmente avrai la data e l'ora del tuo collaudo!(a me il collaudo me l'hanno dato due settimane dopo la prenotazione, dipende quanto lavoro hanno) quando arriva il giorno fatidico del collaudo ti presenti con l'auto totalmente di serie e con i nuovi cerchi montati (senza distanziali ovviamente )...il tecnico controllerà che la sterzata non interferisca in nessun punto e che tutto sia in ordine...e finalmente avrai il tuo libretto con la tanto desiderata nuova misura! (a me hanno aggiornato il mio libretto vecchio con un tagliandino riportante la misua appena omologata ad altri ho sentito che hanno rifatto il libreto nuovo...)

x quanto riguarda l'auto TOTALMENTE DI SERIE è un bel casino.. :muuahuah.gif: :muuahuah.gif: :muuahuah.gif:
la linea di scarico che è un puzzle con cat200celle e magari scarico non omologato? si mettono a guardare sotto?? :svengo.gif:

ma al collaudo esattamente cosa si fà? io immagino che si arriva li, ti fanno andare in una piazzola e il tipo che fà? gira lui lo sterzo? prova la macchina? alza il cofano? sai, avendo a che fare con diversi truzzetti immagino che siano sgamati e sappiano eventualmente come incularti...

oppure loro sono obbligati a fare solo ed esclusivamente il loro collaudo? :aureola.gif:
 
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view post Posted on 22/11/2010, 09:08

marco alberto

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a me per i cerchi mi hanno fatto solo domande..bastava rispondere sempre si...
 
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