Distanziali

« Older   Newer »
  Share  
falfer
view post Posted on 17/10/2010, 20:33




Sto cercando un pò di materiale riguardo i distanziali, visto che questa è una miglioria che vorrei portare alla mia macchinuzza!
Non metto in dubbio che prendere dei cerchi con un ET diverso dall'originale per ottenere lo stesso effetto sia meglio, ma confrontando le due spese per il momento mi posso permettere solo i distanziali.

Ho aperto questa discussione per avere maggior informazioni da voi, che molto probabilmente li avete pure avuti!
Quindi vi prego mi postare le vostre impressione, esperienze e delle foto se le avete.

Per il momento riassumo tutte le informazioni che ho:

image

I distanziali corretti per le nostre clio hanno le seguenti misure:

Numero fori: 5
Interasse: 108,0
Mozzo: 60,0
Numero bulloni: 20
Caratteristiche bulloni: M14*1,50

Adesso per quanto riguarda lo spessore si hanno molte alternative: solitamnte dai 5mm ai 20mm.
Per quelli da 5mm non bisogna sostituire i bulloni, mentre per le altre misure si.

Voi quali distanziali avete? Costo, marca e sensazioni alla guida?
Qual'è la misura migliore secondo voi?

Per quanto riguarda l'effetto estetico dovrebbe essere questo:


image
image

Questa qua credo la possiate riconoscere (sia per la bellezza della macchina che per la stupenda qualità delle foto!):

image
image
image


Se non sbaglio tu Simo li avevi da 16mm. Giusto?
Come ti trovavi e quali avevi preso?

Edited by simoxmino - 15/12/2010, 00:10
 
Top
view post Posted on 17/10/2010, 21:06


Group:
Mods
Posts:
9,347

Status:


Io sono contrario ai distanziali. Meglio cambiare cerchi per ottenere un allargamento.
Diciamo che migliora come percorrenza di curva ma nello stretto perdi agilità. Riguardo al fattore estetico nulla da dire...
 
Top
view post Posted on 17/10/2010, 21:06

marco alberto

Group:
Altri
Posts:
8,956
Location:
verona

Status:


i distanziali fanno molta estetica ma non credo facciano bene agli organi come i cuscinetti..poi non capisco perchè quasi tutti ne mettono di una dimensione dietro e di un'altra avanti ..io avevo messo 2cm ant e post..
 
Top
falfer
view post Posted on 17/10/2010, 21:11




Bogna come ti sei trovato? Che marca hai preso e a che prezzo?
20mm non è eccessivo? Starà a filo col passaruota..
 
Top
Pimpy RS
view post Posted on 17/10/2010, 21:18




nn è che una marca son meglio dell'altra...basta che abbiano l'anello di centraggio secondo me...l'unica nota dolente è che ti posson rompere le balle, per il discorso cuscinetti mah, ho sentito tutti che lo dicono ma nessuno che effettivamente dopo tot ha dovuto cambiare cuscinetti...secondo me si cambiano perchè han strada nn perchè avevi su i dista...
 
Top
view post Posted on 17/10/2010, 21:20
Avatar

Simone

Group:
Administrator
Posts:
50,791
Location:
Brianza

Status:


Esatto :wink.gif: i miei erano da 16mm eibach..

sinceramente ti dico questo: non li rimonterei se non da 10mm e associati ad assetto sia per motivi estetici sia per motivi tecnici..


estetica: rivedendo alcune foto senza assetto a mio parere stava meglio senza che con, difatti son durati poco, credo massimo 2 mesi..poi li ho venduti a lowest che li ha venduti a carletto :muuahuah.gif: :muuahuah.gif:

tecnica: con i dista la clio perde un pò di reattività nello stretto e oltretutto sarà una mia idea ma mi sa sempre di una cosa aggiunta in un posto un pò delicato

sbirri: non volevo rischiare per niente
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/10/2010, 21:21
Avatar

... di Marmo!!!!! - Andrea

Group:
Moderatore globale
Posts:
5,570

Status:


Io so solo che i distanziali son troppo sgamabili! Di solito controllano sempre le misure delle gomme e se hai i distanziali, quindi preferisco i cerchi con ET minore.
 
Top
Jeega
view post Posted on 16/11/2010, 11:23




Io sarei tentato di metterli da 16 per allargare il giusto e mantenere i cerchi di serie che francamente a me piacciono tanto.

In nessuna vettura posseduta li ho mai montati , quindi non saprei dire se e quanto sono sgamabili una volta montati e verniciati , magari conta molto il tipo di cerchio con razze più o meno aperte che lascino intravedere il mozzo...

Riguardo l'estetica , ho paura però che senza un pò di abbassamento abbia ragione Simo...quindi o assetto a per rimanere sull'economico 4 molle per tirarla giù di quei 2 centimetri.

Mi ispirano questi , che sono da 17
http://cgi.ebay.it/DISTANZIALI-RENAULT-CLI...=item19c065090c
 
Top
view post Posted on 16/11/2010, 11:44
Avatar

Marco

Group:
197/200
Posts:
2,873
Location:
Schio (VI)

Status:


Oltre a tutto ciò che avete già detto, da quello che so un aumento del peso nelle parti non sospese della vettura (quindi anche i distanziali) va ad incidere molto di piu rispetto ad un aumento del peso "sopra"...
quindi, al di la del fatto che sia meglio cambiare cerchi, non ci sono distanziali fatti di materiale meno pesante? o forati tipo? poi sentivo dire che ce ne sono di bilanciati o non...
 
Top
view post Posted on 16/11/2010, 13:40
Avatar

ALESSIO

Group:
1.8 e willy
Posts:
8,821
Location:
VARESE

Status:


CITAZIONE (cinoz @ 16/11/2010, 11:44) 
Oltre a tutto ciò che avete già detto, da quello che so un aumento del peso nelle parti non sospese della vettura (quindi anche i distanziali) va ad incidere molto di piu rispetto ad un aumento del peso "sopra"...
quindi, al di la del fatto che sia meglio cambiare cerchi, non ci sono distanziali fatti di materiale meno pesante? o forati tipo? poi sentivo dire che ce ne sono di bilanciati o non...

il peso di un distanziale è davvero irrisorio...ormai sono fatti tutti in alluminio, pesano davvero poco...per il discorso bilanciatura il distanziale non ne ha, basta che sia perfettamente dritto sui due piani di appoggio...
 
Top
Jeega
view post Posted on 16/11/2010, 13:43




Direi che sono in lega d'alluminio , almeno quelli dell'inserzione che ho linkato.

Pesanti non dovrebbero essere...
 
Top
Jeega
view post Posted on 2/12/2010, 20:49




Arrivati oggi tramite Bartolini (pagati ieri , spedizione velocissima !!!!)

image

image

Edited by simoxmino - 25/12/2010, 09:24
 
Top
view post Posted on 2/12/2010, 21:03
Avatar

Simone

Group:
Administrator
Posts:
50,791
Location:
Brianza

Status:


dove li hai presi gio, se è un negozio online lo mettiamo nel mercatino ;)
 
Web Contacts  Top
Jeega
view post Posted on 2/12/2010, 21:18




Su Ebay http://cgi.ebay.it/DISTANZIALI-RENAULT-CLI...=item19c065090c

Appena provo se fittano gli rilascio il feedback
 
Top
view post Posted on 6/12/2010, 03:47

marco alberto

Group:
Altri
Posts:
8,956
Location:
verona

Status:


io già tempo fà lo avevo chiesto....ma per chi monta distanziali e và a metterne di 2 misure diverse dal'ant al post . non và a modificare delle differenze di larghezza che non dovrebbero essere toccate??
io con i dista da 2cm solo al post mi trovavo male e mettendoli da 2 cm anche al'ant poi ho risolto..
 
Top
229 replies since 17/10/2010, 20:33   10771 views
  Share