Revisionare il Motore

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dmpmotors
view post Posted on 26/10/2010, 17:22 by: dmpmotors




Punto 6: Rimuovere la cinghia di distribuzione

posizionare sotto al motore un crick idraulico, interponendo tra quest'ultimo e la coppa un pezzo di legno
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in seguito rimuovere uno dei 2 capi del supporto motore inferiore (bielletta)
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rimuovere la plastica sopra al supporto
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rimuovere le viti e i dadi presenti...facendo attenzione perche poi il motore non sarà piu ancorato alla scocca
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rimuovere il passaruota destro
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è visibile il filtro a carboni attivi (canister) e il clacson
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rimuovere anche l'altro parasale
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rimuovere il carterino in plasica per aver accesso alla puleggia dell'albero motore
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togliere le 5 viti torx presenti nel carter superiore..per aggevolare un po l'operazione si può "inclinare" un po il motore alzando il crick sotto, da notare che la vite centrale è un po piu lunga
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posizionare i tubi della benzina in modo che non siano d'intralcio
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rimuovere il carter centrale
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rimuovere il sensore di giri dal lato cambio
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inserire un cacciavite nel foro predisposto in modo da tenere fermo il volano, se siete in 2 andate meglio, altrimenti bisogna "puntellare" il cacciavite in qualche modo
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ora che l'albero motore è bloccato è possibile rimuovere la puleggia, con una chiave da 19 e una prolunga, con un po di forza dovrebbe allentarsi
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segnare dei punti di riferivemento della distribuzione
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allentare il tendicinghia e rimuoverla
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Edited by dmpmotors - 11/11/2010, 00:57
 
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