| | "elaborazione" del motore | |
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| danielm86 |
| | E' vero che con poche modifiche, allegerimento bilanciamento si ottengono ottimi risultati? Ne parlavo con un ragazzo che corre con il willy e mi diceva di 180 cv solo con queste poche cose...
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| cili2000 |
| | CITAZIONE (danielm86 @ 25/10/2010, 22:10) E' vero che con poche modifiche, allegerimento bilanciamento si ottengono ottimi risultati? Ne parlavo con un ragazzo che corre con il willy e mi diceva di 180 cv solo con queste poche cose... Ti posso confermare il tutto e puoi chiedere ulteriori info direttamente a chi ha un "willy" qui nel forum solo per girare, Luc4.
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| dmpmotors |
| | beh, non esageriamo, sono ottime modifiche, secondo me sono la base di partenza su qualsiasi motore, però passare da 147cv a 180 solo bilanciando e allegerendo mi sembrano troppi...decisamente... un gruppo N "giusto" e in fiches non arriva a quella cavalleria.. poi che in giro si legga di tutto è un altro paio di maniche... comunque si, sono ottime modifiche...
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| dmpmotors |
| | ho spostato di qua i messaggi
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| cili2000 |
| | con solo bilanciamento nn arrivi a 180cv....
per arrivare su quei cv serve monoblocco a nuovo, cammes, lavorazione testa e mappa. poi c'è sempre da dire che nn hai una fiche tecnica da rispettare quindi ben venga qualcosa anche di più spinto di un N, che per strada gira cmq bene anche ai bassi.
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| dmpmotors |
| | CITAZIONE (cili2000 @ 26/10/2010, 20:50) con solo bilanciamento nn arrivi a 180cv....
per arrivare su quei cv serve monoblocco a nuovo, cammes, lavorazione testa e mappa. poi c'è sempre da dire che nn hai una fiche tecnica da rispettare quindi ben venga qualcosa anche di più spinto di un N, che per strada gira cmq bene anche ai bassi. puoi mettere l'avatar del megane? cosi ricordo chi sei... comunque, penso che nessuno meglio di te possa spiegare queste cose, ti va di perdere 10minuti ogni tanto e spiegarci che modifiche vanno fatte? per esempio al monoblocco, so che molto modificano i passaggi dell'olio, stringendoli forse ?? boh....puoi spiegare meglio? sarebbe molto interessante...
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| cili2000 |
| | ti giuro che se avessi in questi giorni 10 min li userei per andare almeno al cesso!!! ehehe...a parte gli scherzi...sono contento di questo sito e sto lavorando anche per offrire parecchio anche a componentistica (ps...abbiamo finalmente ultimato una centralina da competizione plug and play proprio su cablaggio di serie anche per willy!!!)
Di step fattibili su questo motore ma anche sul 1.8 16v ce ne sono molti e tutto sta sempre nel budget prefissato e soprattutto dall'uso che se ne deve fare.
La prima cosa fondamentale è avere un motore ok con km e stato di usura, ma superato questo primo intoppo...si può spaziare di fantasia ovunque, fino ad arrivare a step estremi con 4 farfalle ecc...
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| dmpmotors |
| | CITAZIONE (cili2000 @ 26/10/2010, 21:02) ti giuro che se avessi in questi giorni 10 min li userei per andare almeno al cesso!!! ehehe...a parte gli scherzi...sono contento di questo sito e sto lavorando anche per offrire parecchio anche a componentistica (ps...abbiamo finalmente ultimato una centralina da competizione plug and play proprio su cablaggio di serie anche per willy!!!)
Di step fattibili su questo motore ma anche sul 1.8 16v ce ne sono molti e tutto sta sempre nel budget prefissato e soprattutto dall'uso che se ne deve fare.
La prima cosa fondamentale è avere un motore ok con km e stato di usura, ma superato questo primo intoppo...si può spaziare di fantasia ovunque, fino ad arrivare a step estremi con 4 farfalle ecc... ottimo per l'avatar comunque anche avendo un motore con molta strada, oltre i 200mila km, non si riesce a sfruttarlo in sicurezza ugualmente? alla fine sono dell'idea che o si interviene abbastanza pesantemente o si fa a meno.. l'albero viene rivisto, pistoni maggiorati, cilindri di conseguenza rettificati, sedi valvole lavorate e valvole diverse, punterie meccaniche, camme diverse.. i principali organi di usura vengono tutti sistemati o cambiati..no? anche le sedi dell'albero e quant'altro possono venir controllate ma dubito siano soggette ad usura... a te la parola
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| luc4 |
| | come ti ha già detto dimente molto dal budget...ovvio che per tirare a nuovo un monoblocco non crepato si può fare,ma come ti ha scritto spenderai qualcosa in più,e se cerchi l'affidabilità dopo l'elaborazione sicuramente è da fare dipende molto da cosa cerchi e quanto hai da spendere,poi di soluzioni ne esistono molte per ogni tasca
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| robirs |
| | ma io mi ricordo che al mio willy con 7000 euro avevo motore finito messo in sala motori aveva fatto 223 cv a 7200 giri cilindrata 2060 come i gr.a pistoni bielle carillo testa megane camme lavorate punterie ecc eletronica delta con farfalla delta era una bestia bei ricordi
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| | ti credo.con un elaborazione cosi spero che avessi almeno l'autobloccanti.
cmq io ho intenzione di fare il mio vecchio motore da 180000km. gli interventi sono questi. --rinfrescata a motore totale(valvole guarnizioni,fasce bronzine ecc,,,,) --equilibrare e alleggerire volano e albero a motore --1 punto di compressione (abbassare testa) --camme e pulegge. --copia conica leggermente + corta
spero che con questi interventi
si riesca ad arrivare a buona potenza finale.
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| robirs |
| | se poi lo devi mandare in retifica pansaci puo aumentare la cilindrata ....... apparte che con 180000 guarda bene anche pistoni e bielle che i km sono tanti poi il lavoro che vuoi fare e buono se magari ci aggiungi anche uno scarico serio una bella mappa finale fatta bene tranquillo che porti a casa un po di cavalli. il mio ex willy lo venduto senza motore il motore lo venduto a uno che faceva formula driver oltre che a l'autobloc avevo anche i semiassi rifatti era un bella bestia
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| MARKOF12 |
| | chi e' un buon preparatore di testate che non si prenda una fortuna????
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| | autotecnica botti di langhirano (pr) è il migliore della zona
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| 15 replies since 25/10/2010, 21:10 979 views |
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