scarichi, nessuno ne parla????? :)

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MARKOF12
view post Posted on 7/11/2010, 00:31




ciao ragazzi,stavo pensando di comprare uno scarico x la mia cliozza...
non mi piacciono scarichi commerciali/scaldabagni :hand.gif:
preferisco un "anonimo" ma cattivo gruppo N... :muuahuah.gif:
pareri?impressioni?consigli?
io pensavo ad un artigianale in inox!!!! :ciappa.gif:

Edited by dmpmotors - 7/12/2010, 11:28
 
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Panicattak
view post Posted on 7/11/2010, 13:22




ne approfitto del post del mio amico..
che differenze di erogazione si ha nel montare un gruppo n o un gruppo a?
(da dopo i collettori fino all'uscita)
 
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Pimpy RS
view post Posted on 7/11/2010, 13:46




il gr A dovrebbe avere un diametro maggiore...se con N intendete solo la pancia finale in inox bè, bellissima, bel rombo...ma per tutti i giorni nn è che sia il massimo :sisi.gif: poi dipende anche se uno ci vuol fare l'abitudine :sifone.gif:
 
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Panicattak
view post Posted on 7/11/2010, 13:53




ok il discorso diametro che se non erro è da 63.. ok il livello suono..in termini prestazionali in cosa si differenziano?
 
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view post Posted on 8/11/2010, 02:02
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ALESSIO

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in termini prestazionali è che non puoi montare il gruppo a con motore di serie, o la macchina non va...il gruppo n misura 50 mm di diametro per le nostre clio, mentre il gruppo a è da 60 mm...intendo tutto il tubo da dopo i collettori, fino al terminale...anche se monti il gruppo n devi comunque rimappare o con uno scarico del genere si perde qualcosa, sopratutto ai bassi...
 
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Panicattak
view post Posted on 8/11/2010, 07:49




grazie per la risposta..
per i gruppi n quali marche trattano la nostra clio?
 
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MARKOF12
view post Posted on 8/11/2010, 11:23




CITAZIONE (Ale_Williams @ 8/11/2010, 02:02) 
in termini prestazionali è che non puoi montare il gruppo a con motore di serie, o la macchina non va...il gruppo n misura 50 mm di diametro per le nostre clio, mentre il gruppo a è da 60 mm...intendo tutto il tubo da dopo i collettori, fino al terminale...anche se monti il gruppo n devi comunque rimappare o con uno scarico del genere si perde qualcosa, sopratutto ai bassi...

tu parli di terminale gruppo N da 50 ma con centrale originale oppure con centrale diretto???perche' con un centrale originale e finale gruppo N non credo che perderesti molto piu' di un qualsiasi altro scarico racing...anzi,il gruppo N non essendo enorme come molti scarichi racing che servono solo per fare casino,penso non faccia perdere neanche molto ai bassi,ma cmq anche se fosse,compensa sicuramente agli alti!!!! :cornut.gif:
 
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cili2000
view post Posted on 8/11/2010, 22:23




gruppi A e N su una macchina stradale fan solo peggio. Meglio puntare ad una linea di scarico ben calibrata all'uso e soprattutto al motore.
Se il motore è di serie allora serve solo a fare casino una linea denominata N.

A mio avviso una buona linea sul 1.8 è colli originali, cat metallico 200 celle, centrale con barilotto centrale e terminale canna passante ma omologato..che di questi tempi è meglio!! Tanto avere un terminale abbbusivo per 1 cv in più...nn credo ne valga la pena.
 
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view post Posted on 8/11/2010, 22:27
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ALESSIO

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CITAZIONE (Panicattak @ 8/11/2010, 07:49) 
grazie per la risposta..
per i gruppi n quali marche trattano la nostra clio?

omp, inoxcar....e altre che non ricordo...
 
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dmpmotors
view post Posted on 8/11/2010, 23:47




CITAZIONE (cili2000 @ 8/11/2010, 22:23) 
gruppi A e N su una macchina stradale fan solo peggio. Meglio puntare ad una linea di scarico ben calibrata all'uso e soprattutto al motore.
Se il motore è di serie allora serve solo a fare casino una linea denominata N.

A mio avviso una buona linea sul 1.8 è colli originali, cat metallico 200 celle, centrale con barilotto centrale e terminale canna passante ma omologato..che di questi tempi è meglio!! Tanto avere un terminale abbbusivo per 1 cv in più...nn credo ne valga la pena.

perfettamente daccordo :sisi.gif:
io ho la versione senza cattalizzatore, e monto un centrale e terminale del catalogo "gruppo N" by Soram, ma con l'aggiunta di un barilotto imasaf.
in pratica 2 barilotti centrali piu terminale.
voglio fare una prova con centrale diretto e terminale omologato :sisi.gif:
 
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MARKOF12
view post Posted on 10/11/2010, 10:33




CITAZIONE (dmpmotors @ 8/11/2010, 23:47) 
CITAZIONE (cili2000 @ 8/11/2010, 22:23) 
gruppi A e N su una macchina stradale fan solo peggio. Meglio puntare ad una linea di scarico ben calibrata all'uso e soprattutto al motore.
Se il motore è di serie allora serve solo a fare casino una linea denominata N.

A mio avviso una buona linea sul 1.8 è colli originali, cat metallico 200 celle, centrale con barilotto centrale e terminale canna passante ma omologato..che di questi tempi è meglio!! Tanto avere un terminale abbbusivo per 1 cv in più...nn credo ne valga la pena.

perfettamente daccordo :sisi.gif:
io ho la versione senza cattalizzatore, e monto un centrale e terminale del catalogo "gruppo N" by Soram, ma con l'aggiunta di un barilotto imasaf.
in pratica 2 barilotti centrali piu terminale.
voglio fare una prova con centrale diretto e terminale omologato :sisi.gif:

ed ora come ora la macchina come va?fa troppo rumore?
 
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cili2000
view post Posted on 11/11/2010, 12:18




io nn ho un clio ma un megane coach 2000 16v e ho una linea differente..con colli 4-2-1 in inox...ecc...prima avevo una linea fatta da me artigianale..ma dopo 430€ e libretto...son tornato legale..ehehe.

Cmq una linea come ti dicevo con un bel terminale canna passante e qualche km il rumore sarà bellino da andarci in giro senza rompimenti di balle...poi a motore di serie con l'N si trasforma in una pernacchia di rumore...se invece cominci a dargli incroci alle cammes ecc..allora si che cambia.
 
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luc4
view post Posted on 11/11/2010, 13:27




CITAZIONE (dmpmotors @ 8/11/2010, 23:47)
CITAZIONE (cili2000 @ 8/11/2010, 22:23) 
gruppi A e N su una macchina stradale fan solo peggio. Meglio puntare ad una linea di scarico ben calibrata all'uso e soprattutto al motore.
Se il motore è di serie allora serve solo a fare casino una linea denominata N.

A mio avviso una buona linea sul 1.8 è colli originali, cat metallico 200 celle, centrale con barilotto centrale e terminale canna passante ma omologato..che di questi tempi è meglio!! Tanto avere un terminale abbbusivo per 1 cv in più...nn credo ne valga la pena.

perfettamente daccordo :sisi.gif:
io ho la versione senza cattalizzatore, e monto un centrale e terminale del catalogo "gruppo N" by Soram, ma con l'aggiunta di un barilotto imasaf.
in pratica 2 barilotti centrali piu terminale.
voglio fare una prova con centrale diretto e terminale omologato :sisi.gif:

praticamente la mia configurazione :sifone.gif:
forse a breve mi arriva un N da provare :sisi.gif:
cmq senza catalizzatore spernacchiano tutte,se volete un rumore più cupo,lasciate il kat :sisi.gif:
 
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cili2000
view post Posted on 11/11/2010, 18:34




la mia nn spernacchiava...anzi!!! :ihih.gif:

Cmq dipende anche dal materiale con cui è fatto. un terminale N che suona bene è il ragazzon!..volete un bel gruppetto di acquisto?
 
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94 replies since 7/11/2010, 00:31   5681 views
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