| | scarichi, nessuno ne parla????? :) | |
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| MARKOF12 |
| | ciao ragazzi,stavo pensando di comprare uno scarico x la mia cliozza... non mi piacciono scarichi commerciali/scaldabagni preferisco un "anonimo" ma cattivo gruppo N... pareri?impressioni?consigli? io pensavo ad un artigianale in inox!!!! Edited by dmpmotors - 7/12/2010, 11:28
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| Panicattak |
| | ne approfitto del post del mio amico.. che differenze di erogazione si ha nel montare un gruppo n o un gruppo a? (da dopo i collettori fino all'uscita)
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| Pimpy RS |
| | il gr A dovrebbe avere un diametro maggiore...se con N intendete solo la pancia finale in inox bè, bellissima, bel rombo...ma per tutti i giorni nn è che sia il massimo poi dipende anche se uno ci vuol fare l'abitudine
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| Panicattak |
| | ok il discorso diametro che se non erro è da 63.. ok il livello suono..in termini prestazionali in cosa si differenziano?
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| | in termini prestazionali è che non puoi montare il gruppo a con motore di serie, o la macchina non va...il gruppo n misura 50 mm di diametro per le nostre clio, mentre il gruppo a è da 60 mm...intendo tutto il tubo da dopo i collettori, fino al terminale...anche se monti il gruppo n devi comunque rimappare o con uno scarico del genere si perde qualcosa, sopratutto ai bassi...
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| Panicattak |
| | grazie per la risposta.. per i gruppi n quali marche trattano la nostra clio?
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| MARKOF12 |
| | CITAZIONE (Ale_Williams @ 8/11/2010, 02:02) in termini prestazionali è che non puoi montare il gruppo a con motore di serie, o la macchina non va...il gruppo n misura 50 mm di diametro per le nostre clio, mentre il gruppo a è da 60 mm...intendo tutto il tubo da dopo i collettori, fino al terminale...anche se monti il gruppo n devi comunque rimappare o con uno scarico del genere si perde qualcosa, sopratutto ai bassi... tu parli di terminale gruppo N da 50 ma con centrale originale oppure con centrale diretto???perche' con un centrale originale e finale gruppo N non credo che perderesti molto piu' di un qualsiasi altro scarico racing...anzi,il gruppo N non essendo enorme come molti scarichi racing che servono solo per fare casino,penso non faccia perdere neanche molto ai bassi,ma cmq anche se fosse,compensa sicuramente agli alti!!!!
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| cili2000 |
| | gruppi A e N su una macchina stradale fan solo peggio. Meglio puntare ad una linea di scarico ben calibrata all'uso e soprattutto al motore. Se il motore è di serie allora serve solo a fare casino una linea denominata N.
A mio avviso una buona linea sul 1.8 è colli originali, cat metallico 200 celle, centrale con barilotto centrale e terminale canna passante ma omologato..che di questi tempi è meglio!! Tanto avere un terminale abbbusivo per 1 cv in più...nn credo ne valga la pena.
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| | CITAZIONE (Panicattak @ 8/11/2010, 07:49) grazie per la risposta.. per i gruppi n quali marche trattano la nostra clio? omp, inoxcar....e altre che non ricordo...
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| dmpmotors |
| | CITAZIONE (cili2000 @ 8/11/2010, 22:23) gruppi A e N su una macchina stradale fan solo peggio. Meglio puntare ad una linea di scarico ben calibrata all'uso e soprattutto al motore. Se il motore è di serie allora serve solo a fare casino una linea denominata N.
A mio avviso una buona linea sul 1.8 è colli originali, cat metallico 200 celle, centrale con barilotto centrale e terminale canna passante ma omologato..che di questi tempi è meglio!! Tanto avere un terminale abbbusivo per 1 cv in più...nn credo ne valga la pena. perfettamente daccordo io ho la versione senza cattalizzatore, e monto un centrale e terminale del catalogo "gruppo N" by Soram, ma con l'aggiunta di un barilotto imasaf. in pratica 2 barilotti centrali piu terminale. voglio fare una prova con centrale diretto e terminale omologato
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| MARKOF12 |
| | CITAZIONE (dmpmotors @ 8/11/2010, 23:47) CITAZIONE (cili2000 @ 8/11/2010, 22:23) gruppi A e N su una macchina stradale fan solo peggio. Meglio puntare ad una linea di scarico ben calibrata all'uso e soprattutto al motore. Se il motore è di serie allora serve solo a fare casino una linea denominata N.
A mio avviso una buona linea sul 1.8 è colli originali, cat metallico 200 celle, centrale con barilotto centrale e terminale canna passante ma omologato..che di questi tempi è meglio!! Tanto avere un terminale abbbusivo per 1 cv in più...nn credo ne valga la pena. perfettamente daccordo io ho la versione senza cattalizzatore, e monto un centrale e terminale del catalogo "gruppo N" by Soram, ma con l'aggiunta di un barilotto imasaf. in pratica 2 barilotti centrali piu terminale. voglio fare una prova con centrale diretto e terminale omologato ed ora come ora la macchina come va?fa troppo rumore?
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| cili2000 |
| | io nn ho un clio ma un megane coach 2000 16v e ho una linea differente..con colli 4-2-1 in inox...ecc...prima avevo una linea fatta da me artigianale..ma dopo 430€ e libretto...son tornato legale..ehehe.
Cmq una linea come ti dicevo con un bel terminale canna passante e qualche km il rumore sarà bellino da andarci in giro senza rompimenti di balle...poi a motore di serie con l'N si trasforma in una pernacchia di rumore...se invece cominci a dargli incroci alle cammes ecc..allora si che cambia.
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| luc4 |
| | CITAZIONE (dmpmotors @ 8/11/2010, 23:47) CITAZIONE (cili2000 @ 8/11/2010, 22:23) gruppi A e N su una macchina stradale fan solo peggio. Meglio puntare ad una linea di scarico ben calibrata all'uso e soprattutto al motore. Se il motore è di serie allora serve solo a fare casino una linea denominata N.
A mio avviso una buona linea sul 1.8 è colli originali, cat metallico 200 celle, centrale con barilotto centrale e terminale canna passante ma omologato..che di questi tempi è meglio!! Tanto avere un terminale abbbusivo per 1 cv in più...nn credo ne valga la pena. perfettamente daccordo io ho la versione senza cattalizzatore, e monto un centrale e terminale del catalogo "gruppo N" by Soram, ma con l'aggiunta di un barilotto imasaf. in pratica 2 barilotti centrali piu terminale. voglio fare una prova con centrale diretto e terminale omologato praticamente la mia configurazione forse a breve mi arriva un N da provare cmq senza catalizzatore spernacchiano tutte,se volete un rumore più cupo,lasciate il kat
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| cili2000 |
| | la mia nn spernacchiava...anzi!!! Cmq dipende anche dal materiale con cui è fatto. un terminale N che suona bene è il ragazzon!..volete un bel gruppetto di acquisto?
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| 94 replies since 7/11/2010, 00:31 5681 views |
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