Molle

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Jeega
view post Posted on 20/11/2010, 12:33




Quali molle su ammo originali RS ? Impressioni di chi le monta ?

Abbassamenti possibili ? vedevo che ci sono le H&R o le Eibach pro kit da -3 cm

Le H&R le ho avute su Subaru con i Kyb originali e l'auto è migliorata davvero tantissimo , bella da guidare e irrigidita il giusto , tutta un'altra storia.

Sulla C2 avevo messo le Eibach , non ricordo la serie ma erano quelle rosse , che abbassavanto tanto , fin troppo perchè l'auto era divenuta inguidabile.



ATTENZIONE, LE NUOVE 200 CON I TOPMOUNT STRETTI (DA FINE 2010 CIRCA) MONTA DELLE MOLLE DIVERSE CON DIAMETRO 83 ANZICHE 100MM!!
ATTENZIONE A QUELLO CHE ORDINATE!

https://i986.photobucket.com/albums/ae350/s...um/b0bba91a.jpg

Valori molle

197 Standard Springs
Front: 170 lb/in 29.8 n/mm
Rear: 230 lb/in 40.3 n/mm

197 Cup Springs
Front: 195.5 lb/in 34.2 n/mm
Rear: 245 lb/in 42.9 n/mm

200 Standard Springs
Front: 144.5 lb/in 25.3 n/mm
Rear: 215 lb/in 37.6 n/mm

200 Cup Springs
Front: 224.8 lb/in 39.4 n/mm
Rear: 260 lb/in 45.5 n/mm

KW V1 & V3
Front: 50 n/mm
Rear: 50 n/mm

H&R Coilovers
Front: 80 n/mm
Rear: 80 n/mm

AST Sportline II, track set-up
Front: 100 n/mm
Rear: 110 n/mm

AST Sportline II, base
Molle anteriori 60kg
Molle posteriori 50Kg

La conversione sarebbe cosi 60kg = 60*9,81 = 588N

Le durezze delle molle pero vengono indicate in libbre/pollice, kilogrammi/cm e Newton/millimetri

Quindi quelli saranno 60kg/cm, circa 58N/mm, quindi i 50kg/cm sarebbero 49N/mm


Altezze

Altezza R27 Stock, 34,5mm davanti e 35,5mm dietro
Altezza R27 Molle H&R, 32,5mm davanti e 33,5mm dietro


Qualche foto con molle eibach e h&r

Molle eibach

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Foto184

Foto187

Molle h&r

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Edited by simoxmino - 16/6/2012, 09:57
 
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view post Posted on 20/11/2010, 13:51

marco alberto

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io prima di montare l'assetto volevo vedere se si poteva abbassare solo usando le molle ma tutti i kit dicevano nom per r 27...credo perchè monti già le più basse e rigide che si possano montare..credo
 
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FullSpeed61
view post Posted on 20/11/2010, 14:00




io ero indirizzato sulla H&R, perche' rispetto alle altre marche e' quella che mi abbassa di piu' il posteriore rispetto all'ant. (-40 e -30 contro i -30 fissi delle Eibach)..

Unica cosa voglio prima fare 2 chiacchiere con l'assettista per sentire per lo stelo dell'ammo, che considerato l'abbassamento direi che avra' bisogno di essere tagliato...


Riccardo
 
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Jeega
view post Posted on 20/11/2010, 16:40




Ok Riccardo , se senti l'assettista poi scrivi qualcosa che cerchiamo di capire......grazie !
 
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FullSpeed61
view post Posted on 20/11/2010, 18:26




piuttosto: qualcuno sa se esiste anche come fare a reperire gli spring ratio? e se c'e' qualche marca che fa delle buone lineari?
 
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Jeega
view post Posted on 23/11/2010, 12:32




Avrei trovato le molle della F1 Team a pochissimo....sarebbero una via di mezzo tra le ori RS e delle aftermarket ?

Come abbassamento circa un centimetro ?
 
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Carlettof1
view post Posted on 23/11/2010, 12:50




CITAZIONE (Jeega @ 23/11/2010, 12:32) 
Avrei trovato le molle della F1 Team a pochissimo....sarebbero una via di mezzo tra le ori RS e delle aftermarket ?

Come abbassamento circa un centimetro ?

credo che non sia solo un fatto di molla ma anche di ammo.. poi non so..
 
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view post Posted on 23/11/2010, 13:06

marco alberto

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che sappia io le molle r27 sono quelle più basse che ci sono..perche nel catalogo di altre marche sulle molle per la clio rs3 mettono (no r27)
 
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Jeega
view post Posted on 23/11/2010, 13:34




Mmmm ok , nell'annuncio dice che abbasserebbero come le Eibach ma volevo essere più sicuro...
 
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view post Posted on 23/11/2010, 14:52
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Simone - R27 #2813

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io vi riporto un esperienza di pochi giorni fa...in officina alla WV è arrivato un TTRS con un rumore molesto proveniente dai mozzi delle ruote....appena è stata alzata il meccanico, lievemente alterato, ha invitato il proprietario a portare via la macchina e a riportarla originale prima di tornare in officina....cosa era successo? il proprietario ha fatto montare da un altra officina delle molle aftermarket con un ribassamento di -2/3 cm...non considerando che quelle di serie erano già state calibrate per la vettura...abbassando il corpo vettura con le molle ha fatto si che i trapezi andassero a lavorare al contrario sforzando sui semiassi e producendo quel rumore che sentiva....senza considerare la pericolosità durante la marcia su strada...infatti il TTRS non può essere abbassato se non con un kit auti da 3mila euro...
morale della storia: io starei molto attento a toccare solo le molle sulle nostre RS... :sisi.gif:
per di più pensavo all'assetto di Carletto e a quei supporti di cui parlava che probabilmente servono per abbassare il muso della cliona senza provocare il danno sopracitato...
 
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view post Posted on 23/11/2010, 15:29
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Simone

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CITAZIONE (Simo_R27 @ 23/11/2010, 14:52) 
io vi riporto un esperienza di pochi giorni fa...in officina alla WV è arrivato un TTRS con un rumore molesto proveniente dai mozzi delle ruote....appena è stata alzata il meccanico, lievemente alterato, ha invitato il proprietario a portare via la macchina e a riportarla originale prima di tornare in officina....cosa era successo? il proprietario ha fatto montare da un altra officina delle molle aftermarket con un ribassamento di -2/3 cm...non considerando che quelle di serie erano già state calibrate per la vettura...abbassando il corpo vettura con le molle ha fatto si che i trapezi andassero a lavorare al contrario sforzando sui semiassi e producendo quel rumore che sentiva....senza considerare la pericolosità durante la marcia su strada...infatti il TTRS non può essere abbassato se non con un kit auti da 3mila euro...
morale della storia: io starei molto attento a toccare solo le molle sulle nostre RS... :sisi.gif:
per di più pensavo all'assetto di Carletto e a quei supporti di cui parlava che probabilmente servono per abbassare il muso della cliona senza provocare il danno sopracitato...

attenzione.. quei 2 pezzi servono per far lavorare meglio il braccio della sospensione SOLO DOPO che se si è toccato l'altezza della vettura :sisi.gif:

#entry427425037

la geometria delle sospensioni con assetto originale (normale o cup) è perfetta.
è solo nel caso in cui si abbassa la vettura che potrebbero servire.
Dico potrebbero xkè è da pochi giorni che sto interessandomene e finchè non ho la clio sottomano non posso dire che servono :sisi.gif:
 
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view post Posted on 23/11/2010, 16:17
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Simone - R27 #2813

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Si scusa Simo, mi sono espresso male, volevo dire quello che hai scritto...il discorso ad ogni modo è che auto con prestazioni elevate escono già di serie calibrate al meglio, che siano TTRS o clio RS o focusRS o altre (cacchio, tutte RS in effetti...)e fare i lavori a metà tipo solo le molle può diventare rischioso a parere mio (e confermatomi da altri)...non necessariamente l'assetto basso è un assetto buono(cit.) anche se in effetti ci sta da dio a vederlo :D
 
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view post Posted on 23/11/2010, 16:25

marco alberto

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però è un pagliaccio ..uno che si prende un ttrs poi và a risparmiare e cambia solo 4 molle
 
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view post Posted on 23/11/2010, 17:06
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Simone - R27 #2813

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CITAZIONE (bogna r27 @ 23/11/2010, 16:25) 
però è un pagliaccio ..uno che si prende un ttrs poi và a risparmiare e cambia solo 4 molle

lui è un pagliaccio ma alla fine ha chiesto alla sua afficina se potevano fargli ala macchina più bassa e quelli la gliel'hanno fatta...lui è ignorante in materia, sono quelli della sua officina che cono dei cani.....sinceramente con un top di gamma sarebbe meglio sempre rivolgersi alle officine autorizzate...
 
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view post Posted on 23/11/2010, 17:22

marco alberto

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o dei kit appositi
 
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