Radiatori olio, Caratteristiche e differenze?

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dmpmotors
view post Posted on 21/11/2010, 00:05




stavo guardando per l'acquisto di un radiatore dell'olio, indispensabile con il progetto che ho in mente, e mi sono imbatutto su questa differenza che però non so il motivo..

ho trovato il radiatore cosidetto normale o classico:

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e quello chiamato "chiuso" (étroites)

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differenze pratiche tra i 2?

a vederli così sembra che quelli "chiusi" abbiano piu righe a parità di spazio...può essere un pro, ma forse anche un contro... :rolleyes.gif:

a parità di kit, quello classico costa leggermente di piu.. :sisi.gif:


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Edited by simoxmino - 25/12/2010, 08:52
 
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luc4
view post Posted on 21/11/2010, 01:13




CITAZIONE (dmpmotors @ 21/11/2010, 00:05) 
stavo guardando per l'acquisto di un radiatore dell'olio, indispensabile con il progetto che ho in mente, e mi sono imbatutto su questa differenza che però non so il motivo..

ho trovato il radiatore cosidetto normale o classico:

(IMG:http://img375.imageshack.us/img375/9207/dscn7257n.jpg)





e quello chiamato "chiuso" (étroites)

(IMG:http://img411.imageshack.us/img411/4144/dscn6482.jpg)



differenze pratiche tra i 2?

a vederli così sembra che quelli "chiusi" abbiano piu righe a parità di spazio...può essere un pro, ma forse anche un contro... :rolleyes.gif:

a parità di kit, quello classico costa leggermente di piu.. :sisi.gif:


(IMG:http://img571.imageshack.us/img571/9451/ra...esclassique.jpg)

lo devo prendere anche io prossimamente,ma sinceramete a questa differenza non ci avevo fatto caso...ho visto che in Inghilterra vendono il Mocal a circa 180 euro spedito a casa ed è un 13 righe che dovrebbe andare più che bene :sisi.gif:
io lo devo prendere entro gennaio,magari lo si prende insieme che dividiamo le spese di spedizione....domani lo linko qua!
 
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dmpmotors
view post Posted on 21/11/2010, 12:30




Appena son al pc e ti becco in msn ti mostro questi che dico io..
 
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luc4
view post Posted on 21/11/2010, 12:37




CITAZIONE (dmpmotors @ 21/11/2010, 12:30) 
Appena son al pc e ti becco in msn ti mostro questi che dico io..

si ho capito queli ke dici te...
li vende un tizio francesce giusto? :sisi.gif:
 
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dmpmotors
view post Posted on 21/11/2010, 12:47




Esatto...
E ha altra roba interessante..
Vedere ciò che vende mi fa sentire una donna dentro a un negozio di "LV" :D
 
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Panicattak
view post Posted on 21/11/2010, 12:57




CITAZIONE (dmpmotors @ 21/11/2010, 12:47) 
Esatto...
E ha altra roba interessante..
Vedere ciò che vende mi fa sentire una donna dentro a un negozio di "LV" :D

ahahahah.. bellissima questa affermazione...

da tenere sott'occhio il negozio del francese..offre belle cosette a prezzi buoni
 
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luc4
view post Posted on 21/11/2010, 13:01




CITAZIONE (dmpmotors @ 21/11/2010, 12:47) 
Esatto...
E ha altra roba interessante..
Vedere ciò che vende mi fa sentire una donna dentro a un negozio di "LV" :D

si ha un pò di roba interessante,ma non moltissima....
 
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dmpmotors
view post Posted on 21/11/2010, 13:34




ma poi bisogna modificare la pompa??
qualcuno l'ha già montato sulla vecchietta? la pressione cala di molto?
 
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vitiesse
view post Posted on 21/11/2010, 13:44




non penso che bisogni modificare la pompa, basta aggiungere olio per riempire il radiatore e i tubi e stop da quel che so io...

bailo l'aveva messo sulla sua e non ha modificato niente...e gira ancora, quindi funziona :muuahuah.gif:
 
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dmpmotors
view post Posted on 21/11/2010, 13:46




CITAZIONE (vitiesse @ 21/11/2010, 13:44) 
non penso che bisogni modificare la pompa, basta aggiungere olio per riempire il radiatore e i tubi e stop da quel che so io...

bailo l'aveva messo sulla sua e non ha modificato niente...e gira ancora, quindi funziona :muuahuah.gif:

io sapevo che allungando il circuito la pressione diminuisce, e per questo motivo si mette la molla nella pompa olio "renault sport" che tiene la pressione piu alta... :rolleyes.gif: :rolleyes.gif:
 
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dragon.m1
view post Posted on 21/11/2010, 14:50




CITAZIONE (dmpmotors @ 21/11/2010, 13:46) 
CITAZIONE (vitiesse @ 21/11/2010, 13:44) 
non penso che bisogni modificare la pompa, basta aggiungere olio per riempire il radiatore e i tubi e stop da quel che so io...

bailo l'aveva messo sulla sua e non ha modificato niente...e gira ancora, quindi funziona :muuahuah.gif:

io sapevo che allungando il circuito la pressione diminuisce, e per questo motivo si mette la molla nella pompa olio "renault sport" che tiene la pressione piu alta... :rolleyes.gif: :rolleyes.gif:

C'è chi non lo mette perchè dice che abbassa troppo le pressioni e chi invece come hai detto lo mette e non cambia nulla e gira tranquillo e beato senza problemi. Stavamo pensando di metterlo e cambiare olio, tipo da un 10W40 passare ad un 15W50.
 
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dmpmotors
view post Posted on 21/11/2010, 15:31




io uso già il 15w50....
devo passare al 20w60? :muuahuah.gif: :muuahuah.gif: :muuahuah.gif: :muuahuah.gif:



Dimo, tu che l'hai montato, hai notato cambio di pressioni??
 
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Pimpy RS
view post Posted on 21/11/2010, 16:35




ma nn c'è neanche una clio che lo monta di serie vero?
 
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dmpmotors
view post Posted on 21/11/2010, 16:39




CITAZIONE (Pimpy RS @ 21/11/2010, 16:35) 
ma nn c'è neanche una clio che lo monta di serie vero?

non mi risulta....
la 5 ha una sorta di radiatore olio...come è giusto che sia su un motore turbo... :sisi.gif:
 
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39 replies since 21/11/2010, 00:05   2889 views
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