Radiatori olio, Caratteristiche e differenze?

« Older   Newer »
  Share  
Pimpy RS
view post Posted on 21/11/2010, 18:03




CITAZIONE (dmpmotors @ 21/11/2010, 16:39) 
CITAZIONE (Pimpy RS @ 21/11/2010, 16:35) 
ma nn c'è neanche una clio che lo monta di serie vero?

non mi risulta....
la 5 ha una sorta di radiatore olio...come è giusto che sia su un motore turbo... :sisi.gif:

sul radiatore olio jappo 1 francia 0 :muuahuah.gif: :muuahuah.gif: la sivic del den ce l'ha di serie...bella storia ...
 
Top
dmpmotors
view post Posted on 21/11/2010, 18:14




CITAZIONE (Pimpy RS @ 21/11/2010, 18:03) 
CITAZIONE (dmpmotors @ 21/11/2010, 16:39) 
non mi risulta....
la 5 ha una sorta di radiatore olio...come è giusto che sia su un motore turbo... :sisi.gif:

sul radiatore olio jappo 1 francia 0 :muuahuah.gif: :muuahuah.gif: la sivic del den ce l'ha di serie...bella storia ...

beh si mi sembra normale dato il v-tech...
piu giri innanzi tutto, inoltre i vtech è comandato dalla pressione dell'olio e si sa che l'olio piu caldo ha meno pressione..forse è una cazzata, ma forse ha un senso.. :sisi.gif: :sisi.gif:


da piccole ricerche che sto facendo l'espace v6 dovrebbe avercelo... :sisi.gif:
 
Top
luc4
view post Posted on 21/11/2010, 23:06




CITAZIONE (Pimpy RS @ 21/11/2010, 18:03) 
CITAZIONE (dmpmotors @ 21/11/2010, 16:39) 
non mi risulta....
la 5 ha una sorta di radiatore olio...come è giusto che sia su un motore turbo... :sisi.gif:

sul radiatore olio jappo 1 francia 0 :muuahuah.gif: :muuahuah.gif: la sivic del den ce l'ha di serie...bella storia ...

non tutte le honda lo hanno,su alcune c'è su altre no...
 
Top
view post Posted on 22/11/2010, 00:35
Avatar

ALESSIO

Group:
1.8 e willy
Posts:
8,821
Location:
VARESE

Status:


io ho su il radiatore olio....è come quello nella seconda immagine "chiuso".....
 
Top
luc4
view post Posted on 22/11/2010, 00:43




CITAZIONE (Ale_Williams @ 22/11/2010, 00:35) 
io ho su il radiatore olio....è come quello nella seconda immagine "chiuso".....

Ti si sono abbassate le pressioni?quando l'olio è a 120 gradi ke pressione hai?
Monti un 13 righe?
 
Top
dmpmotors
view post Posted on 22/11/2010, 00:47




CITAZIONE (Ale_Williams @ 22/11/2010, 00:35) 
io ho su il radiatore olio....è come quello nella seconda immagine "chiuso".....

le pressioni son cambiate?
 
Top
view post Posted on 22/11/2010, 01:05
Avatar

ALESSIO

Group:
1.8 e willy
Posts:
8,821
Location:
VARESE

Status:


CITAZIONE (luc4 @ 22/11/2010, 00:43) 
CITAZIONE (Ale_Williams @ 22/11/2010, 00:35) 
io ho su il radiatore olio....è come quello nella seconda immagine "chiuso".....

Ti si sono abbassate le pressioni?quando l'olio è a 120 gradi ke pressione hai?
Monti un 13 righe?

allora alla prima domanda non ti so rispondere in quanto l'ho praticamente sempre avuta col radiatore olio da quando l'ho presa in mano (montato dopo 3 giorni l'acquisto della macchina) quindi non posso farti un paragone con la pressione di quando non lo montava...riguardo la seconda domanda controllerò quando farò una bella tirata di quelle paura perchè per farlo salira a 120 gradi ce ne vuole (non ci arriva praticamente mai!). per la terza domanda..... ti rispondo domani che devo contarle! Comunque il radiatore l'ho pagato 5 euro imbustato nuovo, era uno di ricambio per una ducati monster, l'ho preso a un mercatino...mi sono fatto fare i tubi a misura e con 20 euro totali praticamente ho su il radiatore olio! :cornut.gif:
 
Top
luc4
view post Posted on 22/11/2010, 12:48




CITAZIONE (Ale_Williams @ 22/11/2010, 01:05) 
CITAZIONE (luc4 @ 22/11/2010, 00:43) 
Ti si sono abbassate le pressioni?quando l'olio è a 120 gradi ke pressione hai?
Monti un 13 righe?

allora alla prima domanda non ti so rispondere in quanto l'ho praticamente sempre avuta col radiatore olio da quando l'ho presa in mano (montato dopo 3 giorni l'acquisto della macchina) quindi non posso farti un paragone con la pressione di quando non lo montava...riguardo la seconda domanda controllerò quando farò una bella tirata di quelle paura perchè per farlo salira a 120 gradi ce ne vuole (non ci arriva praticamente mai!). per la terza domanda..... ti rispondo domani che devo contarle! Comunque il radiatore l'ho pagato 5 euro imbustato nuovo, era uno di ricambio per una ducati monster, l'ho preso a un mercatino...mi sono fatto fare i tubi a misura e con 20 euro totali praticamente ho su il radiatore olio! :cornut.gif:

bhe quindi è piccolissimo...
io con la mia,dopo 10 minuti di pista tirata sono a 120 gradi...penso su tutte le clio...
su strada se non scanni di continuo è ovvio che non ci arriva,ma magari tu avendo il radiatore e scannando non ci arrivi per quel motivo...
fai una scannata,guarda la temperatura ke arrivi e prendi la pressione,così facciamo un confronto.

Grazie. :smilewinkgrin.gif:

p.s quindi il radiatore quante righe è?misure?
 
Top
view post Posted on 23/11/2010, 13:50
Avatar

ALESSIO

Group:
1.8 e willy
Posts:
8,821
Location:
VARESE

Status:


CITAZIONE (luc4 @ 22/11/2010, 12:48) 
CITAZIONE (Ale_Williams @ 22/11/2010, 01:05) 
allora alla prima domanda non ti so rispondere in quanto l'ho praticamente sempre avuta col radiatore olio da quando l'ho presa in mano (montato dopo 3 giorni l'acquisto della macchina) quindi non posso farti un paragone con la pressione di quando non lo montava...riguardo la seconda domanda controllerò quando farò una bella tirata di quelle paura perchè per farlo salira a 120 gradi ce ne vuole (non ci arriva praticamente mai!). per la terza domanda..... ti rispondo domani che devo contarle! Comunque il radiatore l'ho pagato 5 euro imbustato nuovo, era uno di ricambio per una ducati monster, l'ho preso a un mercatino...mi sono fatto fare i tubi a misura e con 20 euro totali praticamente ho su il radiatore olio! :cornut.gif:

bhe quindi è piccolissimo...
io con la mia,dopo 10 minuti di pista tirata sono a 120 gradi...penso su tutte le clio...
su strada se non scanni di continuo è ovvio che non ci arriva,ma magari tu avendo il radiatore e scannando non ci arrivi per quel motivo...
fai una scannata,guarda la temperatura ke arrivi e prendi la pressione,così facciamo un confronto.

Grazie. :smilewinkgrin.gif:

p.s quindi il radiatore quante righe è?misure?

no ma guarda ci ho girato a monza 1 ora senza mai raffreddare, ci ho girato a varano, ho fatto delle garette qua in zona ad agosto ma proprio a 120 non sale mai.....grazie al radiatore....è piccolo ma fa il suo dovere! stasera ti dico le righe e le misure...
 
Top
luc4
view post Posted on 23/11/2010, 14:02




CITAZIONE (Ale_Williams @ 23/11/2010, 13:50) 
CITAZIONE (luc4 @ 22/11/2010, 12:48) 
bhe quindi è piccolissimo...
io con la mia,dopo 10 minuti di pista tirata sono a 120 gradi...penso su tutte le clio...
su strada se non scanni di continuo è ovvio che non ci arriva,ma magari tu avendo il radiatore e scannando non ci arrivi per quel motivo...
fai una scannata,guarda la temperatura ke arrivi e prendi la pressione,così facciamo un confronto.

Grazie. :smilewinkgrin.gif:

p.s quindi il radiatore quante righe è?misure?

no ma guarda ci ho girato a monza 1 ora senza mai raffreddare, ci ho girato a varano, ho fatto delle garette qua in zona ad agosto ma proprio a 120 non sale mai.....grazie al radiatore....è piccolo ma fa il suo dovere! stasera ti dico le righe e le misure...

verifica verifica e prendi la pressione ad una temperatura,al minimo :sisi.gif:
metti poi anche la graduazione dell'olio e la marca :smilewinkgrin.gif:
thx
 
Top
Carlettof1
view post Posted on 24/11/2010, 10:40




x la mia sò che ci vuole circa un kg di olio in più... per le pressioni non mi hanno detto ci siano problemi..
 
Top
luc4
view post Posted on 27/11/2010, 12:18




CITAZIONE (Carlettof1 @ 24/11/2010, 10:40) 
x la mia sò che ci vuole circa un kg di olio in più... per le pressioni non mi hanno detto ci siano problemi..

si bhe quello ok....
ale siamo sempre in attesa di una tua illuminazione! :certamente.gif:
 
Top
view post Posted on 27/11/2010, 15:33
Avatar

ALESSIO

Group:
1.8 e willy
Posts:
8,821
Location:
VARESE

Status:


CITAZIONE (luc4 @ 27/11/2010, 12:18) 
CITAZIONE (Carlettof1 @ 24/11/2010, 10:40) 
x la mia sò che ci vuole circa un kg di olio in più... per le pressioni non mi hanno detto ci siano problemi..

si bhe quello ok....
ale siamo sempre in attesa di una tua illuminazione! :certamente.gif:

allora.....fatta qualche rilevazione......il radiatore è 8 RIGHE...ieri sera ho fatto in giro una buona mezz'ora a fuoco (su una delle prove del rally di varese, tutto in salita e bella larga) e la temperatura olio non è MAI salita sopra i 110 gradi...stessa cosa quando ho girato a varano, monza e francia....per la pressione, al minimo è sui 2 bar, quando tiro sale oltre i 4, quasi 5 (sempre se lo strumento dice la verità, quello purtroppo non posso saperlo...) ah dimenticavo l'olio è il classico elf competition 10-40...
 
Top
view post Posted on 27/11/2010, 20:48
Avatar

no naftoni

Group:
1.8 e willy
Posts:
1,774
Location:
parma

Status:


ragazzi anche io sulla mi clio 1.8 16v ho mezzo il radiatore dell'olio a 12 righe e mi sono trovato benissimo,,è un po scomodo solo perchè ci mette un po ad andare in temperatura...rispetto all'originale quando giro in pista la temperatura si abbassa di 20 gradi...


l 'ho consiglio a tutti


ciao a tutti
 
Top
Jeega
view post Posted on 28/11/2010, 00:46




Ma voi avete anche il termostato che fa circolare l'olio nel radiatore solo dopo una certa temperatura ?
 
Top
39 replies since 21/11/2010, 00:05   2889 views
  Share