| | Radiatori olio, Caratteristiche e differenze? | |
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| Pimpy RS |
| | CITAZIONE (dmpmotors @ 21/11/2010, 16:39) CITAZIONE (Pimpy RS @ 21/11/2010, 16:35) ma nn c'è neanche una clio che lo monta di serie vero? non mi risulta.... la 5 ha una sorta di radiatore olio...come è giusto che sia su un motore turbo... sul radiatore olio jappo 1 francia 0 la sivic del den ce l'ha di serie...bella storia ...
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| dmpmotors |
| | CITAZIONE (Pimpy RS @ 21/11/2010, 18:03) CITAZIONE (dmpmotors @ 21/11/2010, 16:39) non mi risulta.... la 5 ha una sorta di radiatore olio...come è giusto che sia su un motore turbo... sul radiatore olio jappo 1 francia 0 la sivic del den ce l'ha di serie...bella storia ... beh si mi sembra normale dato il v-tech... piu giri innanzi tutto, inoltre i vtech è comandato dalla pressione dell'olio e si sa che l'olio piu caldo ha meno pressione..forse è una cazzata, ma forse ha un senso.. da piccole ricerche che sto facendo l'espace v6 dovrebbe avercelo...
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| luc4 |
| | CITAZIONE (Pimpy RS @ 21/11/2010, 18:03) CITAZIONE (dmpmotors @ 21/11/2010, 16:39) non mi risulta.... la 5 ha una sorta di radiatore olio...come è giusto che sia su un motore turbo... sul radiatore olio jappo 1 francia 0 la sivic del den ce l'ha di serie...bella storia ... non tutte le honda lo hanno,su alcune c'è su altre no...
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| | io ho su il radiatore olio....è come quello nella seconda immagine "chiuso".....
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| luc4 |
| | CITAZIONE (Ale_Williams @ 22/11/2010, 00:35) io ho su il radiatore olio....è come quello nella seconda immagine "chiuso"..... Ti si sono abbassate le pressioni?quando l'olio è a 120 gradi ke pressione hai? Monti un 13 righe?
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| dmpmotors |
| | CITAZIONE (Ale_Williams @ 22/11/2010, 00:35) io ho su il radiatore olio....è come quello nella seconda immagine "chiuso"..... le pressioni son cambiate?
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| | CITAZIONE (luc4 @ 22/11/2010, 00:43) CITAZIONE (Ale_Williams @ 22/11/2010, 00:35) io ho su il radiatore olio....è come quello nella seconda immagine "chiuso"..... Ti si sono abbassate le pressioni?quando l'olio è a 120 gradi ke pressione hai? Monti un 13 righe? allora alla prima domanda non ti so rispondere in quanto l'ho praticamente sempre avuta col radiatore olio da quando l'ho presa in mano (montato dopo 3 giorni l'acquisto della macchina) quindi non posso farti un paragone con la pressione di quando non lo montava...riguardo la seconda domanda controllerò quando farò una bella tirata di quelle paura perchè per farlo salira a 120 gradi ce ne vuole (non ci arriva praticamente mai!). per la terza domanda..... ti rispondo domani che devo contarle! Comunque il radiatore l'ho pagato 5 euro imbustato nuovo, era uno di ricambio per una ducati monster, l'ho preso a un mercatino...mi sono fatto fare i tubi a misura e con 20 euro totali praticamente ho su il radiatore olio!
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| luc4 |
| | CITAZIONE (Ale_Williams @ 22/11/2010, 01:05) CITAZIONE (luc4 @ 22/11/2010, 00:43) Ti si sono abbassate le pressioni?quando l'olio è a 120 gradi ke pressione hai? Monti un 13 righe? allora alla prima domanda non ti so rispondere in quanto l'ho praticamente sempre avuta col radiatore olio da quando l'ho presa in mano (montato dopo 3 giorni l'acquisto della macchina) quindi non posso farti un paragone con la pressione di quando non lo montava...riguardo la seconda domanda controllerò quando farò una bella tirata di quelle paura perchè per farlo salira a 120 gradi ce ne vuole (non ci arriva praticamente mai!). per la terza domanda..... ti rispondo domani che devo contarle! Comunque il radiatore l'ho pagato 5 euro imbustato nuovo, era uno di ricambio per una ducati monster, l'ho preso a un mercatino...mi sono fatto fare i tubi a misura e con 20 euro totali praticamente ho su il radiatore olio! bhe quindi è piccolissimo... io con la mia,dopo 10 minuti di pista tirata sono a 120 gradi...penso su tutte le clio... su strada se non scanni di continuo è ovvio che non ci arriva,ma magari tu avendo il radiatore e scannando non ci arrivi per quel motivo... fai una scannata,guarda la temperatura ke arrivi e prendi la pressione,così facciamo un confronto. Grazie. p.s quindi il radiatore quante righe è?misure?
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| | CITAZIONE (luc4 @ 22/11/2010, 12:48) CITAZIONE (Ale_Williams @ 22/11/2010, 01:05) allora alla prima domanda non ti so rispondere in quanto l'ho praticamente sempre avuta col radiatore olio da quando l'ho presa in mano (montato dopo 3 giorni l'acquisto della macchina) quindi non posso farti un paragone con la pressione di quando non lo montava...riguardo la seconda domanda controllerò quando farò una bella tirata di quelle paura perchè per farlo salira a 120 gradi ce ne vuole (non ci arriva praticamente mai!). per la terza domanda..... ti rispondo domani che devo contarle! Comunque il radiatore l'ho pagato 5 euro imbustato nuovo, era uno di ricambio per una ducati monster, l'ho preso a un mercatino...mi sono fatto fare i tubi a misura e con 20 euro totali praticamente ho su il radiatore olio! bhe quindi è piccolissimo... io con la mia,dopo 10 minuti di pista tirata sono a 120 gradi...penso su tutte le clio... su strada se non scanni di continuo è ovvio che non ci arriva,ma magari tu avendo il radiatore e scannando non ci arrivi per quel motivo... fai una scannata,guarda la temperatura ke arrivi e prendi la pressione,così facciamo un confronto. Grazie. p.s quindi il radiatore quante righe è?misure? no ma guarda ci ho girato a monza 1 ora senza mai raffreddare, ci ho girato a varano, ho fatto delle garette qua in zona ad agosto ma proprio a 120 non sale mai.....grazie al radiatore....è piccolo ma fa il suo dovere! stasera ti dico le righe e le misure...
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| luc4 |
| | CITAZIONE (Ale_Williams @ 23/11/2010, 13:50) CITAZIONE (luc4 @ 22/11/2010, 12:48) bhe quindi è piccolissimo... io con la mia,dopo 10 minuti di pista tirata sono a 120 gradi...penso su tutte le clio... su strada se non scanni di continuo è ovvio che non ci arriva,ma magari tu avendo il radiatore e scannando non ci arrivi per quel motivo... fai una scannata,guarda la temperatura ke arrivi e prendi la pressione,così facciamo un confronto. Grazie. p.s quindi il radiatore quante righe è?misure? no ma guarda ci ho girato a monza 1 ora senza mai raffreddare, ci ho girato a varano, ho fatto delle garette qua in zona ad agosto ma proprio a 120 non sale mai.....grazie al radiatore....è piccolo ma fa il suo dovere! stasera ti dico le righe e le misure... verifica verifica e prendi la pressione ad una temperatura,al minimo metti poi anche la graduazione dell'olio e la marca thx
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| Carlettof1 |
| | x la mia sò che ci vuole circa un kg di olio in più... per le pressioni non mi hanno detto ci siano problemi..
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| luc4 |
| | CITAZIONE (Carlettof1 @ 24/11/2010, 10:40) x la mia sò che ci vuole circa un kg di olio in più... per le pressioni non mi hanno detto ci siano problemi.. si bhe quello ok.... ale siamo sempre in attesa di una tua illuminazione!
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| | CITAZIONE (luc4 @ 27/11/2010, 12:18) CITAZIONE (Carlettof1 @ 24/11/2010, 10:40) x la mia sò che ci vuole circa un kg di olio in più... per le pressioni non mi hanno detto ci siano problemi.. si bhe quello ok.... ale siamo sempre in attesa di una tua illuminazione! allora.....fatta qualche rilevazione......il radiatore è 8 RIGHE...ieri sera ho fatto in giro una buona mezz'ora a fuoco (su una delle prove del rally di varese, tutto in salita e bella larga) e la temperatura olio non è MAI salita sopra i 110 gradi...stessa cosa quando ho girato a varano, monza e francia....per la pressione, al minimo è sui 2 bar, quando tiro sale oltre i 4, quasi 5 (sempre se lo strumento dice la verità, quello purtroppo non posso saperlo...) ah dimenticavo l'olio è il classico elf competition 10-40...
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| | ragazzi anche io sulla mi clio 1.8 16v ho mezzo il radiatore dell'olio a 12 righe e mi sono trovato benissimo,,è un po scomodo solo perchè ci mette un po ad andare in temperatura...rispetto all'originale quando giro in pista la temperatura si abbassa di 20 gradi...
l 'ho consiglio a tutti
ciao a tutti
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| Jeega |
| | Ma voi avete anche il termostato che fa circolare l'olio nel radiatore solo dopo una certa temperatura ?
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| 39 replies since 21/11/2010, 00:05 2889 views |
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