Centralina Renault SPORT

« Older   Newer »
  Share  
DavideRS2
view post Posted on 14/12/2010, 16:07




dove si acquista, prezzo?!?!?!?!?!è una scatola da sostituire all originale, fornita dalla RENAULT?...o è una semplice mappa che viene inserita nella ECU al posto della originale?!?!?!?.... :sifone.gif:
 
Top
view post Posted on 14/12/2010, 16:21
Avatar

Simone

Group:
Administrator
Posts:
50,791
Location:
Brianza

Status:


eccola in vendita

https://cliorsitalia.forumfree.it/?t=52475364

che io sappia è proprio tutta la centralina con la mappa inclusa, è la stessa mappa che usan le cliocup 172 o 182 nn ricordo..

spero che qualcun'altro sappia spiegarci meglio.. :sisi.gif:

nuova costa 225€ +iva
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/12/2010, 17:36

Appiedato di Lusso

Group:
Moderatore globale
Posts:
1,959
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (simoxmino @ 14/12/2010, 16:21) 
eccola in vendita

https://cliorsitalia.forumfree.it/?t=52475364

che io sappia è proprio tutta la centralina con la mappa inclusa, è la stessa mappa che usan le cliocup 172 o 182 nn ricordo..

spero che qualcun'altro sappia spiegarci meglio.. :sisi.gif:

nuova costa 225€ +iva

Tutto giusto solo una piccola precisazione...non è la centralina del ClioCup ma una centralina che veniva fornita da Renault Sport per il gruppo N....
 
Top
DavideRS2
view post Posted on 15/12/2010, 08:11




e quindi la si acquista da RENAULT....!
sinceramente preferisco la classica mappa inserita al posto di quella originale nella ECU....il tutto rullando la clio su banco prova per affinare il tutto :dita.gif: ....il prezzo piu o meno è simile....
 
Top
view post Posted on 15/12/2010, 08:24
Avatar

Simone

Group:
Administrator
Posts:
50,791
Location:
Brianza

Status:


Ma che io sappia so di clio con centralina originale che rullavano 180cv che a monza sul rettilineo venivano mangiate da clio con centralina rs anke se rullavano 10 se non più cv in meno...... :certamente.gif:
 
Web Contacts  Top
DavideRS2
view post Posted on 15/12/2010, 09:20




...magari leggende :muuahuah.gif:
bisogna vedere la configurazione di queste ipotetiche clio...senza un bel cam e i colli della 182CV nemmeno mi metto li a fare la mappa :hand.gif: ...a meno che nn ne trovo una marchiata RENAULT SPORT ...usata e a prezzo :sifone.gif: da qualche parte.... :wink.gif: ...se sentite in giro...la prendo :smilewinkgrin.gif:
 
Top
view post Posted on 15/12/2010, 09:21
Avatar

Simone

Group:
Administrator
Posts:
50,791
Location:
Brianza

Status:


e va beh dici poco.. si parlava di auto motoristicamente stock ovviamente..... :sisi.gif:

se erano leggende non te le avrei dette :redface.gif:

cmq vediamo se passa frank ci illuminerà meglio su queste leggende :sifone.gif:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/12/2010, 09:42

Appiedato di Lusso

Group:
Moderatore globale
Posts:
1,959
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (DavideRS2 @ 15/12/2010, 08:11) 
e quindi la si acquista da RENAULT....!
sinceramente preferisco la classica mappa inserita al posto di quella originale nella ECU....il tutto rullando la clio su banco prova per affinare il tutto :dita.gif: ....il prezzo piu o meno è simile....

Guarda ti posso dire per esperienza diretta...che la centralina RS è fenomenale dagli 0 ai 5000 giri...poi sopra questa soglia non è un granchè...io avendola a disposizione mi sono fatto fare una mappa su misura che prende parte di questa centralina...
 
Top
vitiesse
view post Posted on 15/12/2010, 13:54




tra l'altro rullando a banco ha una curva di coppia "inutile" e un'erogazione a buchi, ma su strada va effettivamente meglio

io ti posso dire che sicuramente è molto meglio dell'originale, ma se non l'avessi avuta già montata quando ho preso la clio probabilmente non avrei perso tempo nè soldi

se tornassi indietro ora come ora farei solo volano e coppia conica, assetto e benzina...il resto è tutto di contorno..



Edited by joker83 - 15/12/2010, 16:34
 
Top
DavideRS2
view post Posted on 15/12/2010, 16:32




Giusto!...xchè cam più scarico completo più mappa...200 e qualcosina cv li raggiungi ben xò il problema della CLIO RS nn è tanto l'and forte...ma la carenza ai bassi per via di un cambio lungo !...xchè una volta "indovinati" i giri giusti(4500 o più) tira al limitatore bene bene e senza incertezze :wink.gif:
cambio corto e scarico completo con colli della 182 che tra l'altro stò cercando...nn gli originali xo :sifone.gif: )
....ma cosa intendi per benzina?!?!?!'una pompa maggiorata????che modello in particolare???walbro?!?!??!
oppure kit TURBO :ihih.gif:
 
Top
view post Posted on 15/12/2010, 16:34

Appiedato di Lusso

Group:
Moderatore globale
Posts:
1,959
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (vitiesse @ 15/12/2010, 13:54) 
tra l'altro rullando a banco ha una curva di coppia "inutile" e un'erogazione a buchi, ma su strada va effettivamente meglio

io ti posso dire che sicuramente è molto meglio dell'originale, ma se non l'avessi avuta già montata quando ho preso la clio probabilmente non avrei perso tempo nè soldi

se tornassi indietro ora come ora farei solo volano e coppia conica, assetto e benzina...il resto è tutto di contorno..

Io sinceramente sti buchi sulla mia niet...
 
Top
view post Posted on 15/12/2010, 20:17

Clio rs1

Group:
172/182
Posts:
283

Status:


CITAZIONE (simoxmino @ 15/12/2010, 09:21) 
e va beh dici poco.. si parlava di auto motoristicamente stock ovviamente..... :sisi.gif:

se erano leggende non te le avrei dette :redface.gif:

cmq vediamo se passa frank ci illuminerà meglio su queste leggende :sifone.gif:

da quello che è la mia esperienza avevamo 3 clio rs ,io una 182 stock ragno una 172 con centra rs e skat e marco un ars 172 fatta da un ingeniere con altri lavoretti che al banco dava 186cv ...
risultato su strada la rs mappata stava avanti fino alla fasatura di mezza macchina ...in fasatura la 172 con centra rs gli dava 2 macchine :aureola.gif:
poi ci sono casi casi ma secondo me in linea di massima la centra rs è ottima ,...
:aureola.gif:
 
Top
vitiesse
view post Posted on 15/12/2010, 20:21




io ho visto qualche rullata del prima e dopo e la centralina originale ha un'erogazione più lineare e pulita, sulla carta la RS non sembra sto granchè, mi ricordo anche ragno sulla sua da stock...

però parlo per fogli visti e per sentito dire, non per esperienza diretta perchè la mia non l'ho mai avuta con la centralina originale, e non l'ho mai rullata..


davide per benzina intendo benzina, un bel pieno e godersi la clio :muuahuah.gif: :muuahuah.gif:


personalmente turbo non la farei mai...sarebbe da puntare almeno ai 250cv, se no tanto vale la spesa...e corri il rischio che diventi troppo brusca in erogazione e che non riesca a scaricare sulle gomme, forse va bene solo per fare drag...piuttosto un rotrex o un volumetrico, mappati bene

200cv veri con scarico cam e mappa per me non li vedi
 
Top
DavideRS2
view post Posted on 16/12/2010, 09:31




il volumetrico lo lascio a chi ne ha bisogno :hand.gif:
kit turbo almeno da 360cv come un amico mio sul Williams :smilewinkgrin.gif: ...ma per ora i soldi son quelli che sono e mi accontento dell'aspirato...che nn è poi così male...anzi :wink.gif:
 
Top
vitiesse
view post Posted on 18/12/2010, 15:05




personalmente 360cv su una TA che pesa attorno ai 1000/1100kg con delle 195 o massimo 205 di battistrada non ce li vedo troppo bene...opinione mia eh, poi ognuno ha i suoi gusti
 
Top
245 replies since 14/12/2010, 16:07   10602 views
  Share