premessa non ho i dati alla mano perchè sono sul pc del mio meccanico....
in linea di massima abbiamo messo la moto sul banco con la v-power provata e risultavano tot cavalli curva di coppia e velocità di risposta...
Poi è stata sostituita con questa benzina
www.pantaracingfuel.it/do.php?obj=p...show&idprod2=83valore di ossigeno 2,47% (se scaricate le schede leggete i valori) cn 110ottani e subito ci siamo beccati un calo della madonna... ricarburata la moto cn 10 punti in più la moto era li come cavalli cambia un filo la prontezza del motore....
terza prova
www.pantaracingfuel.it/do.php?obj=p...show&idprod2=95 ossigeno 4,67% sempre cn 10 punti di carburazione in + guadagno di 1,5cv su tutto l'arco di giri nn perde mai potenza e non mura fino a 11500 giri e velocità di risposta del motore quasi migliorata del 35% rispetto alla v-power
Finito questo fatto le stesse prove cn la moto in pista... prendendo riferimenti solo su rettilineo e poi uscita di curva alla stessa velocità .... miglioramento sul singolo rettilineo di 2 decimi emmezzo ... sul giro totale ci sn circa 8decimi in una pista media forse su una pista veloce si sfiora il secondo al giro !!!
Finisco col dirvi ke la moto ha una preparazione giusta, cn pistone, valvole molle valvole alberi testa rivista scarico carburatore e ke quindi su un motore originale magari avrebbe dato di meno cm risultato... di sicuro avremo avuto di più se fosse stata una moto nuova cn l'iniezione elettronica ke si auto carbura la moto in base alle condizioni istantanee cm la macchina!!!
Spero di essere stato d'aiuto