Aspirato VS Turbo

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danielm86
view post Posted on 29/12/2010, 21:38




Apro questa discussione per mettere in evidenzia le caratteriticheevidenziando benefici ecc!
Avanti con le opinioni...
 
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view post Posted on 30/12/2010, 01:19
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no naftoni

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100% aspirato
 
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view post Posted on 30/12/2010, 01:37

..RING LOVER..

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Il turbo lo prenderei solo 4x4 con autobloccante meccanico o al massimo TP..
 
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Jeega
view post Posted on 30/12/2010, 10:10




Turbo si , con erogazione ignorante anni 80 style da calcio nel culo , vuota sotto ed esplosiva all'improvviso
 
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quacio89
view post Posted on 31/12/2010, 02:04




TURBO!!! solo renault 5 gt ph2!!!! :muuahuah.gif:
 
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view post Posted on 31/12/2010, 02:58
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ALESSIO

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io ho avuto una escort cosworth, turbo vecchia maniera.....potentissima ma impegnativa da guidare nel misto stretto...a monza un aereo ma in ps si fa fatica, basta un saxo per fare di meglio su una stradina di montagna...
 
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view post Posted on 31/12/2010, 06:08

marco alberto

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turbo solo se trazione post o 4 per 4...ma non del tipo vw..
 
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view post Posted on 31/12/2010, 09:52
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White Obama....

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Io son un patito degli aspirati, il sound che hanno quando salgono di giri lo trovo troppo godurioso :piggy.gif:
 
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aleloca
view post Posted on 1/1/2011, 19:52




Allora vediamo di fare un discorso completo. :ihih.gif:
Scelta esistenziale, un po' come scegliere tra bionde o more. :cornut.gif:
Tendenzialmente direi turbo.
Ma è una scelta difficile,ci sono i pro e i contro.
Con il turbo, chiaro si possono tirar fuori cavalli più facilmente, ha maggiore potenza specifica, ma con il fatto che si può alzare la pressione alle stelle è facile pasticciare.
Con l'aspirato invece devi lavorare più di fino, meno complessità tecnica,cercando di trovare potenza di aumentando il numero di giri(fissata la cilindrata).
Ultimamente sono tornati in voga i turbocompressi per le cilindrate inferiori e si vedono delle belle opere(FPT,BMW-PSA,la stessa Renault ecc...)
Ma ci sono delle valide alternative,come la clio,s2000...
Con il fatto che le onde di pressione non vengono smorzate da gruppi TC,l'aspirato ha un sound più orgasmico( :svengo.gif: )ma anche con il turbo si sentono delle ottime sinfonie(vedi anche gruppo B n.d.r) :redface.gif:

Edited by aleloca - 1/1/2011, 20:15
 
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view post Posted on 2/1/2011, 14:38
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Simone - R27 #2813

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qui avevo riportato la mia esperienza avendo in case entrambe le vetture...

https://cliorsitalia.forumfree.it/?t=52294880

a sentimento l'aspirato è più coninvolgente, ma bisogna imparare a guidarlo come si deve!ormai tutti sono abituati al turbo (che si deve imparare a "tenetre" in strada)...a ognuno il suo!
 
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view post Posted on 3/1/2011, 09:39
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Secondo mè, visto come vanno da stok, un aiutino ,magari da un turbo a bassa pressione lo darei x dare quella spinta in basso cattiva che tanto ci manca!!!!!
 
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MarcoRs
view post Posted on 3/1/2011, 10:02




il problema ai bassi...si risolve solamente scalando una marcia :sifone.gif: io nn sento il bisogno del Turbo!!!!!
 
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view post Posted on 3/1/2011, 10:25
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Anche scalando marcia tutta sta cattiveria io non la vedo proprio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
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aleloca
view post Posted on 3/1/2011, 10:29




ovvio la coppia è comunque bassina... :incazzato.gif:
 
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view post Posted on 3/1/2011, 10:30
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Simone

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non potrà maaai avere la coppia del turbo, marco probabilmente intende che se cè bisogno di potenza, basta scalare x trovarsi con la marcia giusta, cosa che magari col turbo potresti fare a meno..
 
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97 replies since 29/12/2010, 21:38   4801 views
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