allegerire il volano, di quanto?

« Older   Newer »
  Share  
dmpmotors
view post Posted on 6/1/2011, 16:40




sapete che purtroppo devo togliere il cambio
quindi ne aprofitto per allegerire il volano :sisi.gif:

ma di quanto lo devo allegerire?!? :rolleyes.gif:

marcovts sulla sua ha tolto 450gr
luc4 mi consiglia piu di 1kg

qual'è il valore consigliato per la 1.8? :rolleyes.gif:
 
Top
view post Posted on 6/1/2011, 16:47

Appiedato di Lusso

Group:
Moderatore globale
Posts:
1,959
Location:
Milano

Status:


Io per meno di un kilo non lo farei neanche...
 
Top
dmpmotors
view post Posted on 6/1/2011, 17:03




tu joker quanto hai tolto?
ho chiesto ieri sera a marco e mi ha detto che lui ha tolto 450gr..
 
Top
view post Posted on 6/1/2011, 17:17

Appiedato di Lusso

Group:
Moderatore globale
Posts:
1,959
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (dmpmotors @ 6/1/2011, 17:03) 
tu joker quanto hai tolto?
ho chiesto ieri sera a marco e mi ha detto che lui ha tolto 450gr..

Su questa nulla...ma lo avevo fatto sul 205 e avevo tolto 1.2kg...cmq dipende dai volani...però ripeto per meno di un kg non mi muoverein neanche
 
Top
dmpmotors
view post Posted on 6/1/2011, 17:19




ah pensavo che avevi pure te conica e volano come vts...

siete in 2 che mi dite così, proverò a chiedere anche a quello delle retiffiche..
 
Top
view post Posted on 6/1/2011, 17:44
Avatar

no naftoni

Group:
1.8 e willy
Posts:
1,774
Location:
parma

Status:


ti spiego
per alleggerire il volano dovresti smontare anche l'albero a motore .portarlo in retifica .
e farlo alleggerire con l'albero motore cosi si bilancia tutto.
invece può succedere che se gli porti solo il volano da alleggerire, quando l'ho attacchi all'albero a motore ,
si può sbilanciare e lavora male..

ciao

 
Top
dmpmotors
view post Posted on 6/1/2011, 17:49




si, lo so che per fare un lavoro perfetto sarebbe da equilibrare staticamente e dinamicamente l'albero motore, il volano, il gruppo frizione e le puleggie collegate ad esso ma è uno sbattimento che per ora non mi va di fare..
 
Top
view post Posted on 6/1/2011, 18:01
Avatar

no naftoni

Group:
1.8 e willy
Posts:
1,774
Location:
parma

Status:


all'ora secondo mè questo lavoro ti conviene farlo avanti

ciao
 
Top
dmpmotors
view post Posted on 6/1/2011, 18:03




beh vedo che tanti allegeriscono solo il volano, e non hanno problemi..
mal che vada ho un'altro volano originale.. :D
 
Top
view post Posted on 6/1/2011, 18:08
Avatar

no naftoni

Group:
1.8 e willy
Posts:
1,774
Location:
parma

Status:


allora fai la prova .
 
Top
AndreaTDI
view post Posted on 9/1/2011, 13:45




togli 1.2kg. oltre rischi che fatichi con le marce lunghe
 
Top
view post Posted on 9/1/2011, 15:13
Avatar

ALESSIO

Group:
1.8 e willy
Posts:
8,821
Location:
VARESE

Status:


il mio meccanico sulle due clio che ha fatto ha tolto 1.250 kg
 
Top
dmpmotors
view post Posted on 9/1/2011, 15:23




CITAZIONE (AndreaTDI @ 9/1/2011, 13:45)
togli 1.2kg. oltre rischi che fatichi con le marce lunghe

già, e come guadagna giri piu velocemente, li perde piu velocemente :sisi.gif:

CITAZIONE (Ale_Williams @ 9/1/2011, 15:13) 
il mio meccanico sulle due clio che ha fatto ha tolto 1.250 kg

ok, però..c'e sempre un però..non dipende da che zona del volano li elimini? :rolleyes.gif:
 
Top
luc4
view post Posted on 9/1/2011, 16:12




come ti avevo già detto,appena sopra il kg va bene :sisi.gif:
 
Top
view post Posted on 10/1/2011, 02:05
Avatar

ALESSIO

Group:
1.8 e willy
Posts:
8,821
Location:
VARESE

Status:


CITAZIONE (dmpmotors @ 9/1/2011, 15:23) 
ok, però..c'e sempre un però..non dipende da che zona del volano li elimini? :rolleyes.gif:

Beh quello credo influisca più sul bilanciamento...
 
Top
28 replies since 6/1/2011, 16:40   765 views
  Share