Convergenza e Camber anteriore

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view post Posted on 7/1/2011, 08:47
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Simone

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Iniziamo con 2 foto esplicative per campanatura e camber.

s12t68[/URL]

s18cjs



Qui sotto potete vedere i valori (nel campo specifica) che dovrebbe avere la nostra cliozza di serie...

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Qui trovate una tabella per conversione dai gradi ai mm per la convergenza

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Edited by simoxmino - 2/2/2012, 23:10
 
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Jeega
view post Posted on 7/1/2011, 10:09




Oggi pomeriggio faccio la scansione della stampata fatta a Novembre
 
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view post Posted on 7/1/2011, 10:15
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Simone

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Molto bene..
Io l'avevo fatta circa a gennaio dello scorso anno ma nn avevo tenuto il foglio..
 
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Jeega
view post Posted on 7/1/2011, 11:38




Naturalmente sono valori standard del banco convergenza
 
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FullSpeed61
view post Posted on 7/1/2011, 11:39




se ribecco i dati posto anche i miei! ci dovrebbero essere, oltre ai dati impostati, anche quelli originali (visto che la mia e' piu' aperta sia davanti che dietro)
 
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Jeega
view post Posted on 7/1/2011, 11:59




Ecco la scansione dell'allineamento Clio RS 197

image

Edited by simoxmino - 7/1/2011, 12:10
 
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view post Posted on 10/2/2011, 11:33
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Comunque raga riguardo alla convergenza come scrissero quelli di EVO anche la mia Clio un sacco di volte o tirava a destra o andava dritta ma col volante storto.... :angry: Senz contare il fatto che appena ritirata dalla concessionaria nuova di zecca tirava di brutto a dx e aveva anche il volante storto, poi quelli della conce hanno provato ad invertire le due ruote davanti e x magia la clio è andata diritta (col volante sempre storto che ho dovuto far raddrizzare dal gommista)...
A voi vi è mai capitato qualcosa del genere?? :ban2.gif:
 
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view post Posted on 10/2/2011, 11:49

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a me tira dritta...solo che all'ultima hanno messo il volante leggermente storto e lo devo ancora far sistemare xke è un po fastidioso...appena fa posto anke la scansione della mia..
 
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mich_
view post Posted on 19/4/2011, 18:49




Il fatto che tiri da una parte o dall'altra potrebbe essere semplicemente la pressione gomme diverse, parlo per le anteriori...oppure il problema potrebbe arrivare dal ponte dietro...sono mille le variabili che possono influenzare la corretta direzione della macchina..
CITAZIONE
se ribecco i dati posto anche i miei! ci dovrebbero essere, oltre ai dati impostati, anche quelli originali (visto che la mia e' piu' aperta sia davanti che dietro)

si può modificare pure dietro???
 
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view post Posted on 19/4/2011, 19:00
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Simone

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Solo attraverso delle placchette renault sport che usa la cup ;)
 
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mich_
view post Posted on 19/4/2011, 19:07




CITAZIONE (simoxmino @ 19/4/2011, 20:00) 
Solo attraverso delle placchette renault sport che usa la cup ;)

Figata... il camber è modificabile davanti e dietro?
 
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view post Posted on 19/4/2011, 19:20
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Simone

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Dietro con le stesse piastrine (cè un 3d che ne parla).
Davanti purtroppo solo mettendo dei topmount renaukt sport che usano la cup e la r3 o altri aftermarket della AST.
 
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mich_
view post Posted on 19/4/2011, 19:29




Ho capito...
Io comunque davanti me la sono sempre fatta aprire un pelo...
 
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teo V4
view post Posted on 19/4/2011, 22:24




fatta oggi....mi son fatto dire almeno dieci volte i valori dal mio meccanico ma niente da fare non me li ricordo ahahaaah so solo che è leggermente aperta davanti.....alla prossima mi faccio fare la stampata :D
 
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FullSpeed61
view post Posted on 19/4/2011, 22:30




visto che dietro non ho ancora preso le piastrine ho provato a mettere una pezza aprendo davanti (pezza del cazzo, si fa quel che si puo').
sempre mantenendo i gradi centesimali come dalla stampata di Jeega io davanti ho fatto aprire a 0.25... :cornut.gif:

ocio xo' che adesso c'e' da avere veramente occhio a girare in strade che non sono dei biliardi, inizia a tirare da tutte le parti che sembra sbullonata :muuahuah.gif:

p.s. Jeega conosco anch'io Alberto, sono stato ad ottobre a montare le gomme nuove da lui :sisi.gif:
 
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710 replies since 7/1/2011, 08:47   20161 views
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