Sedili Corbeau

« Older   Newer »
  Share  
Zappo_®s
view post Posted on 11/1/2011, 20:28




Girovagando in rete ho trovato questi sedili www.corbeau.com/products/ (personalmente mai sentiti) che non sono affatto male, mi ispira il modello CR1.
Potrebbe essere una scelta a soliti Sparco, Recaro ecc...Che ne pensate?!
 
Top
view post Posted on 11/1/2011, 21:43
Avatar

Simone

Group:
Administrator
Posts:
50,791
Location:
Brianza

Status:


Non sono affatto male!!

se nn ti arrabbi sposto la discussione in accessori ;) visto che è un argomento che può interessare tutte le vetture.. :aureola.gif:

image
 
Web Contacts  Top
Zappo_®s
view post Posted on 12/1/2011, 10:36




CITAZIONE (simoxmino @ 11/1/2011, 21:43) 
Non sono affatto male!!

se nn ti arrabbi sposto la discussione in accessori ;) visto che è un argomento che può interessare tutte le vetture.. :aureola.gif:

(IMG:http://www.corbeau.com/product_images/cr1/...-20901-F-XL.jpg)

Certo figurati! Non ci avevo mica pensato a questa sezione :aureola.gif: :grat.gif:
 
Top
MarcoRs
view post Posted on 12/1/2011, 11:10




non sono male neanche gli accessori come le cinture... vedo questo sedile come l'anello tra un originale e uno fisso estremo!!!!
 
Top
view post Posted on 8/3/2013, 10:32

Member

Group:
Altri
Posts:
478

Status:


Ma i reclinabili se montati su staffe omologate si è in regola con le fdo?
 
Top
RAIDER_VTS
view post Posted on 8/3/2013, 10:36




direi di no perchè le staffe omologate ECE non sono così facili da trovare...poi devi contare che sulle auto nuove che hanno gli airbag nei sedili, non sono omologati perchè toglieresti un sistema di sicurezza passiva...
 
Top
view post Posted on 8/3/2013, 10:50

Member

Group:
Altri
Posts:
478

Status:


I Sabelt abarth non hanno gli airbag ma sono omologati...
Qualcuno li ha mai montati questi?Ne ho sentito parlare bene e sono proprio belli! ;)
 
Top
RAIDER_VTS
view post Posted on 8/3/2013, 11:12




se la macchina esce di serie con quei sedili, allora sono omologati per quell'auto.

molti sedili reclinabili sono omologati (vedi Sparco, Recaro, Sabelt, ecc...) ma non risultano omologate le staffe di montaggio specifiche (esistono solo per pochissime auto, prodotte dalla Recaro)

quindi se il sedile è omologato ma le staffe non lo sono, sei già fuori regola...

se togli l'airbag, sei fuori regola...

ad esempio se fossi proprietario di una Saxo VTS mk2, con sedili dotati di airbag opzionali, se montassi dei sedili originali della Saxo VTS ma senza airbag, non sarei in regola in quanto la macchina aveva gli airbag nei sedili...
(questo esempio è un caso limite, difficilmente in una situazione del genere si avrebbero problemi con le FdO)
 
Top
view post Posted on 8/3/2013, 11:15

Member

Group:
Altri
Posts:
478

Status:


Capito grazie... ;)
Io sulla Uno avevo i recaro su staffe omologate (sparco mi pare) e mai avuto problemi...
Il deltone di mio fra ha le staffe recaro di serie ;)

Ovvio entrambe non avevano gli airbag per fortuna!
 
Top
RAIDER_VTS
view post Posted on 8/3/2013, 11:25




io monto dei Recaro SR3 (quelli dell'Integra Type R DC2) su staffe/guide originali modificate e fino ad oggi mai avuto problemi...

ed originariamente non avevo airbag...
 
Top
view post Posted on 8/3/2013, 11:34

Member

Group:
Altri
Posts:
478

Status:


Sono quelli del deltone praticamente ;)
 
Top
RAIDER_VTS
view post Posted on 8/3/2013, 11:48




si, sono molto simili
 
Top
view post Posted on 8/3/2013, 11:51

Member

Group:
Altri
Posts:
478

Status:


Li conosco bene...complimenti ottima scelta!
 
Top
RAIDER_VTS
view post Posted on 8/3/2013, 12:04




grazie...erano di un conoscente Saxottaro...quando ha deciso di venderli, li ho fermati subito perchè sapevo che fossero il top restando su un reclinabile non estremo, comodo ma molto contenitivo...e non ho sbagliato...
 
Top
13 replies since 11/1/2011, 20:28   1034 views
  Share