Costi Clio RS3 x essere al top nei track day

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view post Posted on 19/1/2011, 15:25
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Prendendo spunti da una discussione già iniziata in un altro post discutiamo sui costi che dovrebbe avere una clio x essere veramente al top nei trak day o nelle p.s tenendo ben presente che deve restare sempre una stradale se nò tanto vale prendersi direttamente una r3 access.
X mè i 10.000 che diceva carlo sono pochi e faccio un breve conto.
Naturalmente arrotondo i prezzi alle 500€
1) Autobloccante e manodopera x montarlo 2000
2) assetto r3 access o stac 2000
3) freni da 330 1000
4) scarico r3 max 1000
5) centralina agiuntiva 2000(????)
6) motore R3 max da 230 cv usato (5000)

Questa x me sono le basi x avere una gran bella auto.
 
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view post Posted on 19/1/2011, 15:32

Appiedato di Lusso

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Secondo me cosi sei già oltre a quello che è la spesa-resa...cioè coi soldi che si spendono per quelle modifiche conviene un altra auto...x stradivertirisi nei TD secondo me bastano...

4 Yoko 048 900 euro
Pastiglie CL oppure DS3000 250 euro
Tubetti Freno 50 euro
Olio Freno DOT4 di buona qualità 20 euro
Assetto AST ( sistemazione angoli compresa...) 1500 euro
Scarico Completo (da dopo il prekat) 1000 euro
Centralina Rimappata 300 euro

Secondo me già cosi ci si diverte tanto tanto...

Edited by joker83 - 19/1/2011, 15:42
 
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view post Posted on 19/1/2011, 15:36
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Io intendo che oltre a divertirti ti prendi delle gran belle soddisfazioni............................tipo stare davanti ad auto che costano il triplo della tua e con almeno il 100 cavalli in +!!
P.S non ho agiunto cerchi gomme e pastiglie racing(circa 2000€) perche ormai ce li hanno quasi tutti
 
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view post Posted on 19/1/2011, 15:38

Appiedato di Lusso

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CITAZIONE (torx164 @ 19/1/2011, 15:36) 
Io intendo che oltre a divertirti ti prendi delle gran belle soddisfazioni............................tipo stare davanti ad auto che costano il triplo della tua e con almeno il 100 cavalli in +!!

Si ma ti ripeto...a quel punto non ha più senso una Clio RS3...e poi c'è sempre qualcuno o qualcosa più veloce di te...meglio accontentarsi...
 
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view post Posted on 19/1/2011, 15:39
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Simone

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si, poi ovviamente la cosa diventa soggettiva, era più x capire a che prezzi si va incontro!
 
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view post Posted on 19/1/2011, 15:43
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Secondo mè ipotizzando una cifra di circa 30€, un buon usato + le modifiche sopra elencate , difficilmente c'è un mezzo(+ o - stradale....) che girà più veloce
 
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MarcoRs
view post Posted on 19/1/2011, 15:47




CITAZIONE (simoxmino @ 19/1/2011, 15:39) 
si, poi ovviamente la cosa diventa soggettiva, era più x capire a che prezzi si va incontro!

si è molto soggettivo.. io sn più x l'idea di joker.... ovvio ke cn quei soldi fai una grand bella macchina :D
 
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view post Posted on 19/1/2011, 15:53
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Se poi si vule esagerare seguenziale con annessi e connessi(almeno 10k...) e 4 corpi farfallati(modifica proposta dai fratelli petriglieri responsabili della manutenzione dei motori renault cup x l'italia), ma così diventa un vero mostro e neanche porsche e ferrari potranno starvi dietro!!!!!
 
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view post Posted on 19/1/2011, 16:00
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Simone

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CITAZIONE (torx164 @ 19/1/2011, 15:53) 
Se poi si vule esagerare seguenziale con annessi e connessi(almeno 10k...) e 4 corpi farfallati(modifica proposta dai fratelli petriglieri responsabili della manutenzione dei motori renault cup x l'italia), ma così diventa un vero mostro e neanche porsche e ferrari potranno starvi dietro!!!!!

oh, addirittura... :aureola.gif:
 
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view post Posted on 19/1/2011, 16:04
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quoto jocker, anzi il motore lo toccherei solo per sfizio, va benissimo pure da originale. La differenza di prestazioni che c'è tra le clio con scarico aspirazione e mappa e quelle originali non giustifica il costo delle modifiche.
Poi se uno ha soldi da buttare è un altro conto, anche perchè come auto da track day prenderei o una 106 o una clio 1.8 o una ph1 che sono molto meno costose gia di base.
Dipende tutto da cosa vuole fare uno, di indispensabile direi che c'è solo l'auto (una utilitaria sportiva qualsiasi va benissimo) pastiglie che reggano, tubetti e olio e 4 gomme sportive. Il resto è tutto in piu.
 
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view post Posted on 19/1/2011, 16:11


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Penso che nei 10000 euro si posssano gia fare le cose giuste per fare andare come si deve la macchina, poi va a gusti. Tipo per trackday ritengo sprecato il costo del differenziale, e per fare qualche modifica al motore senza bisogno di cambiarlo con 5000 ci stai gia dentro...

Io mi accontenterei gia di:
aspirazione completa compreso farfalla maggiorata
camme pistoni e lavorazione testa
collettori di scarico a modo
poi un buon assetto, ottime gomme, CL con tubi e magari imp maggiorato a 330.

Ce n'è gia a sufficienza per andare forti...

altra cosa saperla portare, se no non serve quasi a niente tutto ciò
 
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view post Posted on 19/1/2011, 16:37
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L'ordine di come ho messo io le modifiche è quello x me basilare in ordine di importanza..........
Come ho detto tante volte è inutile cercare sempre più cavalli se poi non si scaricano a terra!!!!!!
Conoscete una preparazione motoristica che con 2000€ vi fà girare circa 1 sec al km meglio???
 
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view post Posted on 19/1/2011, 16:40
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Simone

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Bravo pierluigi, domenica ho notato quanto è inutile aver potenza se non scarichi nulla...

slittavo ovunque, impossibile accelerare se non dalla terza alta in poi... incredibile!
 
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view post Posted on 19/1/2011, 16:55

marco alberto

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secondo me per ps servono: gomme decenti,
freni buoni,
moooolto buio,
e un crocefisso bello grande
 
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view post Posted on 19/1/2011, 16:58
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Ricordi che te lo avevo detto quando guardai quel video di qualche mese fà e mi accorsi che in un paio di curve avevi pattinamenti........mi pare pure che ti dissi che montando un bel autoblocco avresti guadagnato come minimo 1 sec al giro ma forse anche 2!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
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