Costi Clio RS3 x essere al top nei track day

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/1/2011, 17:05

marco alberto

Group:
Altri
Posts:
8,956
Location:
verona

Status:


sicuro ..l'autobloccante e una tra le modifiche più utili di tutte..ma costa..e secondo me per divertirsi senza rischiare bastano gomme e freni in ps..
 
Top
view post Posted on 19/1/2011, 17:06
Avatar

Simone

Group:
Administrator
Posts:
50,791
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE (torx164 @ 19/1/2011, 16:58) 
Ricordi che te lo avevo detto quando guardai quel video di qualche mese fà e mi accorsi che in un paio di curve avevi pattinamenti........mi pare pure che ti dissi che montando un bel autoblocco avresti guadagnato come minimo 1 sec al giro ma forse anche 2!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:sisi.gif: Ma domenica oltretutto era umido/bagnato...
 
Web Contacts  Top
bosstommy
view post Posted on 19/1/2011, 18:17




CITAZIONE (angyrs @ 19/1/2011, 16:11) 
Penso che nei 10000 euro si posssano gia fare le cose giuste per fare andare come si deve la macchina, poi va a gusti. Tipo per trackday ritengo sprecato il costo del differenziale, e per fare qualche modifica al motore senza bisogno di cambiarlo con 5000 ci stai gia dentro...

Io mi accontenterei gia di:
aspirazione completa compreso farfalla maggiorata
camme pistoni e lavorazione testa
collettori di scarico a modo
poi un buon assetto, ottime gomme, CL con tubi e magari imp maggiorato a 330.

Ce n'è gia a sufficienza per andare forti...

altra cosa saperla portare, se no non serve quasi a niente tutto ciò

ma lo hai mai provato un differenziale autobloccante..?
 
Top
view post Posted on 19/1/2011, 18:44
Avatar

Simone

Group:
Administrator
Posts:
50,791
Location:
Brianza

Status:


su questa macchina l'unico ad averlo provato è torx e ne è rimasto davvero entusiasta!
dice (e ci credo) sia la modifica più importante!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 19/1/2011, 19:34


Group:
Mods
Posts:
9,347

Status:


CITAZIONE (bosstommy @ 19/1/2011, 18:17) 
CITAZIONE (angyrs @ 19/1/2011, 16:11) 
Penso che nei 10000 euro si posssano gia fare le cose giuste per fare andare come si deve la macchina, poi va a gusti. Tipo per trackday ritengo sprecato il costo del differenziale, e per fare qualche modifica al motore senza bisogno di cambiarlo con 5000 ci stai gia dentro...

Io mi accontenterei gia di:
aspirazione completa compreso farfalla maggiorata
camme pistoni e lavorazione testa
collettori di scarico a modo
poi un buon assetto, ottime gomme, CL con tubi e magari imp maggiorato a 330.

Ce n'è gia a sufficienza per andare forti...

altra cosa saperla portare, se no non serve quasi a niente tutto ciò

ma lo hai mai provato un differenziale autobloccante..?

Si perchè? Con un buon assetto e angolazioni giuste sull'asciutto un aspirato nn ha questa coppia spaventosa da aver bisogno di un autobloccante...poi l'acceleratore non è un comando on-off...
altra cosa nn ho detto che non è utile ma io lo metterei su solo in uso ps. Per la pista mi sembra eccessivo, visto che asfalto sconnessioni e sporco non si trovano come in ps. Appunto.
 
Top
Carlettof1
view post Posted on 19/1/2011, 20:10




CITAZIONE (torx164 @ 19/1/2011, 15:25) 
Prendendo spunti da una discussione già iniziata in un altro post discutiamo sui costi che dovrebbe avere una clio x essere veramente al top nei trak day o nelle p.s tenendo ben presente che deve restare sempre una stradale se nò tanto vale prendersi direttamente una r3 access.
X mè i 10.000 che diceva carlo sono pochi e faccio un breve conto.
Naturalmente arrotondo i prezzi alle 500€
1) Autobloccante e manodopera x montarlo 2000
2) assetto r3 access o stac 2000
3) freni da 330 1000
4) scarico r3 max 1000
5) centralina agiuntiva 2000(????)
6) motore R3 max da 230 cv usato (5000)

Questa x me sono le basi x avere una gran bella auto.

io per divertirmi ai track day terrei i tuoi punti 1,2,4 (scarico non per forza r3), poi tubi freno e ottime pastiglie e una leggero potenziamento del motore con aspirazione e mappa.. i 330 non per forza..

gli altri punti si sale già ad un livello che secondo me non so qnt possa volere la pena.. dipende da troppi fattori.. certo che se la macchina rimarrà quella per i soli trackday e nn si ha intenzione di cambiarla alllora si puo pensare di farlo..

io con tutte le modifiche che hai citato vendo la mia e mi prendo la lotus s e non credo che con quelle modifiche si riesca a bastonarmi :sisi.gif:
 
Top
luc4
view post Posted on 19/1/2011, 21:32




CITAZIONE (torx164 @ 19/1/2011, 15:25)
Prendendo spunti da una discussione già iniziata in un altro post discutiamo sui costi che dovrebbe avere una clio x essere veramente al top nei trak day o nelle p.s tenendo ben presente che deve restare sempre una stradale se nò tanto vale prendersi direttamente una r3 access.
X mè i 10.000 che diceva carlo sono pochi e faccio un breve conto.
Naturalmente arrotondo i prezzi alle 500€
1) Autobloccante e manodopera x montarlo 2000
2) assetto r3 access o stac 2000
3) freni da 330 1000
4) scarico r3 max 1000
5) centralina agiuntiva 2000(????)
6) motore R3 max da 230 cv usato (5000)

Questa x me sono le basi x avere una gran bella auto.

meno male che deve rimanere stradale...voglio vederti con un motore da 230cv a fare 10-15mila km l'anno :sisi.gif:
i costi di manutenzione di tutta la roba sopra non li calcoli??
calcolando il costo iniziale di un rs3+le modifiche,allo stesso prezzo prendi una lotus elise da 120-160 cv è gira molto più forte,oltre al fatto che è tutta omologata :sisi.gif:
CITAZIONE (joker83 @ 19/1/2011, 15:38)
CITAZIONE (torx164 @ 19/1/2011, 15:36) 
Io intendo che oltre a divertirti ti prendi delle gran belle soddisfazioni............................tipo stare davanti ad auto che costano il triplo della tua e con almeno il 100 cavalli in +!!

Si ma ti ripeto...a quel punto non ha più senso una Clio RS3...e poi c'è sempre qualcuno o qualcosa più veloce di te...meglio accontentarsi...

come non quotare il buon joker :sisi.gif:
condivido a pieno ed ecco la scelta della mia clio per i trackday :sisi.gif:

avessi una rs3,farei solo queste modifiche:
-accorgimenti freni
-un buon investimento sull'assetto
-4 gomme buone
-motore completamente stock,tanto toccando centralina e scarico,guardagni praticamente una sega rispetto a quello che spendi...
-se proprio un autobloccante quaife,ma da mettere in caso di clio con un tot di km e con revisione di cambio annessa :sisi.gif:

:smilewinkgrin.gif:
 
Top
view post Posted on 19/1/2011, 23:21
Avatar

White Obama....

Group:
Mods
Posts:
11,560
Location:
QuaRTo oGGiaRo CiTy

Status:


Io personalmente vorrei fare cosi:
-Assetto AST o STAC
-Pastiglie e Tubi
-4 buone gomme
-Autobloccante
-Scarico access
-Mappa
 
Top
view post Posted on 19/1/2011, 23:26
Avatar

Simone

Group:
Administrator
Posts:
50,791
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE (Xp2200 @ 19/1/2011, 23:21) 
Io personalmente vorrei fare cosi:
-Assetto AST o STAC
-Pastiglie e Tubi
-4 buone gomme
-Autobloccante
-Scarico access
-Mappa

uguale ma aggiungerei cf a cavo e mappa su centralina nuova :cornut.gif:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 19/1/2011, 23:31
Avatar

White Obama....

Group:
Mods
Posts:
11,560
Location:
QuaRTo oGGiaRo CiTy

Status:


CITAZIONE (simoxmino @ 19/1/2011, 23:26) 
uguale ma aggiungerei cf a cavo e mappa su centralina nuova :cornut.gif:

Magari una bella centra Efi con doppia mappa, una stradale e una ottimizzata per benzine da 100 ottani da usare nei track :devil.gif:
 
Top
view post Posted on 20/1/2011, 02:56

marco alberto

Group:
Altri
Posts:
8,956
Location:
verona

Status:


CITAZIONE (simoxmino @ 19/1/2011, 23:26) 
CITAZIONE (Xp2200 @ 19/1/2011, 23:21) 
Io personalmente vorrei fare cosi:
-Assetto AST o STAC
-Pastiglie e Tubi
-4 buone gomme
-Autobloccante
-Scarico access
-Mappa

uguale ma aggiungerei cf a cavo e mappa su centralina nuova :cornut.gif:

se metti quel cazzo di cf ci devi aggiungere la centra...che luridi bastardi ..sta centralina ori va bene a pulirsi il .....
 
Top
view post Posted on 20/1/2011, 07:47
Avatar

Advanced Member

Group:
197/200
Posts:
1,184

Status:


CITAZIONE (angyrs @ 19/1/2011, 19:34) 
CITAZIONE (bosstommy @ 19/1/2011, 18:17) 
ma lo hai mai provato un differenziale autobloccante..?

Si perchè? Con un buon assetto e angolazioni giuste sull'asciutto un aspirato nn ha questa coppia spaventosa da aver bisogno di un autobloccante...poi l'acceleratore non è un comando on-off...
altra cosa nn ho detto che non è utile ma io lo metterei su solo in uso ps. Per la pista mi sembra eccessivo, visto che asfalto sconnessioni e sporco non si trovano come in ps. Appunto.

Quello che dici è vero se giri in circuiti veri dove si gira a velocità alte e con marce alte(infatti le clio cup non hanno autoblocco!!!) ma se giri come penso la maggior parte di noi in pistini dove molte curve sono di 2 fidati che l'autobloccante diventa fondamentale anche con auto che come la nostra hanno poca coppia, infatti chi aquista clio cup x poi farci gare"normali" ,la prima modifica che fà e quella proprio di inserire questo particolare.
 
Top
luc4
view post Posted on 20/1/2011, 08:59




CITAZIONE (Xp2200 @ 19/1/2011, 23:21)
Io personalmente vorrei fare cosi:
-Assetto AST o STAC
-Pastiglie e Tubi
-4 buone gomme
-Autobloccante
-Scarico access
-Mappa

molto bene...anche se per le ultime due modifiche,terrei i soldi per benzina e gomme!! :sisi.gif:
o al max quando finiscono i freni,butti su i 330 :cornut.gif:
CITAZIONE (Xp2200 @ 19/1/2011, 23:31) 
CITAZIONE (simoxmino @ 19/1/2011, 23:26) 
uguale ma aggiungerei cf a cavo e mappa su centralina nuova :cornut.gif:

Magari una bella centra Efi con doppia mappa, una stradale e una ottimizzata per benzine da 100 ottani da usare nei track :devil.gif:

spendere magari 2000 euro x 10cv scarsi :hand.gif:
 
Top
view post Posted on 20/1/2011, 09:48
Avatar

White Obama....

Group:
Mods
Posts:
11,560
Location:
QuaRTo oGGiaRo CiTy

Status:


CITAZIONE (luc4 @ 20/1/2011, 08:59) 
molto bene...anche se per le ultime due modifiche,terrei i soldi per benzina e gomme!! :sisi.gif:
o al max quando finiscono i freni,butti su i 330 :cornut.gif:

I 330 mi ispirano un sacco :sisi.gif:

CITAZIONE
spendere magari 2000 euro x 10cv scarsi :hand.gif:

Con la Efi anche qualcosina in piu, infatti quello sarebbe uno sfizio :sifone.gif:
 
Top
view post Posted on 20/1/2011, 12:07
Avatar

Simone - R27 #2813

Group:
197/200
Posts:
8,929
Location:
Alessandria

Status:


CITAZIONE (luc4 @ 19/1/2011, 21:32) 
avessi una rs3,farei solo queste modifiche:
-accorgimenti freni
-un buon investimento sull'assetto
-4 gomme buone
-motore completamente stock,tanto toccando centralina e scarico,guardagni praticamente una sega rispetto a quello che spendi...
-se proprio un autobloccante quaife,ma da mettere in caso di clio con un tot di km e con revisione di cambio annessa :sisi.gif:

:smilewinkgrin.gif:

OHHH, hai intercettato esattamente il mio pensiero!
ma quante seghe mentali!!!4 gomme decenti, paste, tubi bastano e avanzano!!tutto il resto è inutile!se per guadagnare 30 cv devo spendere un capitale preferisco risparmiarmeli per una Lotus e qualcosa di più performante ;) il gioco di strapreparare la clio non vale la candela!se uno lo fa per passione posso anche capirlo, ma non venitemi a dire che non è divertente la RS3 stock!
e anche se uno riuscisse a dare via a un'auto di categoria superiore ( soddisfazione soggettiva :rolleyes.gif: ) non è vero che ha dato via a una macchina più costosa...anzi, propabilmente è il contrario :sisi.gif:

Volete davvero divertirvi in pista o ps? prendete una macchina di cui non ve ne frega niente, vecchia e i cui pezzi di ricambio non costano una fortuna!! :sisi.gif: :ihih.gif: :ihih.gif:
 
Top
107 replies since 19/1/2011, 15:25   4296 views
  Share