CITAZIONE (torx164 @ 19/1/2011, 15:25)
Prendendo spunti da una discussione già iniziata in un altro post discutiamo sui costi che dovrebbe avere una clio x essere veramente al top nei trak day o nelle p.s tenendo ben presente che deve restare sempre una stradale se nò tanto vale prendersi direttamente una r3 access.
X mè i 10.000 che diceva carlo sono pochi e faccio un breve conto.
Naturalmente arrotondo i prezzi alle 500€
1) Autobloccante e manodopera x montarlo 2000
2) assetto r3 access o stac 2000
3) freni da 330 1000
4) scarico r3 max 1000
5) centralina agiuntiva 2000(????)
6) motore R3 max da 230 cv usato (5000)
Questa x me sono le basi x avere una gran bella auto.
meno male che deve rimanere stradale...voglio vederti con un motore da 230cv a fare 10-15mila km l'anno
i costi di manutenzione di tutta la roba sopra non li calcoli??
calcolando il costo iniziale di un rs3+le modifiche,allo stesso prezzo prendi una lotus elise da 120-160 cv è gira molto più forte,oltre al fatto che è tutta omologata
CITAZIONE (joker83 @ 19/1/2011, 15:38)
CITAZIONE (torx164 @ 19/1/2011, 15:36)
Io intendo che oltre a divertirti ti prendi delle gran belle soddisfazioni............................tipo stare davanti ad auto che costano il triplo della tua e con almeno il 100 cavalli in +!!
Si ma ti ripeto...a quel punto non ha più senso una Clio RS3...e poi c'è sempre qualcuno o qualcosa più veloce di te...meglio accontentarsi...
come non quotare il buon joker
condivido a pieno ed ecco la scelta della mia clio per i trackday
avessi una rs3,farei solo queste modifiche:
-accorgimenti freni
-un buon investimento sull'assetto
-4 gomme buone
-motore completamente stock,tanto toccando centralina e scarico,guardagni praticamente una sega rispetto a quello che spendi...
-se proprio un autobloccante quaife,ma da mettere in caso di clio con un tot di km e con revisione di cambio annessa