Manometro pressione gomme

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/2/2011, 08:27
Avatar

Simone

Group:
Administrator
Posts:
50,791
Location:
Brianza

Status:


Soci, dopo il turno di ieri fatto con le toyo a pressioni "stradali" 2.1...
Credo sia giusta l'ora di chiapparmi un manometro da avere in queste occasioni..

Tipi? Prezzi? Differenze?
 
Web Contacts  Top
MarcoRs
view post Posted on 7/2/2011, 08:57




Io ho questo...LINK rimasuglio degli anni in kart... ottima precisione xkè è enorme e si legge da dio :D

non va oltre i 2.5bar ma credo non sia un problema ... di solito si sta a meno posso dirti ke a distanza di anni è ancora iper preciso... se vuoi domenica a monza te lo porto così lo vedi e ti fai un idea???? :sisi.gif:
 
Top
view post Posted on 7/2/2011, 08:58
Avatar

Simone - R27 #2813

Group:
197/200
Posts:
8,929
Location:
Alessandria

Status:


CITAZIONE (simoxmino @ 7/2/2011, 08:27) 
Soci, dopo il turno di ieri fatto con le toyo a pressioni "stradali" 2.1...
Credo sia giusta l'ora di chiapparmi un manometro da avere in queste occasioni..

Tipi? Prezzi? Differenze?

io ne ho uno digitale della Wurth molto bello, si chiama "preciso", 3 cifre digitale, retroilluminazione, custodia rigida...portato dal rappresentante che passa da noi :cornut.gif: ...il costo si dovrebbe aggirare intorno agli 80 euro :svengo.gif:

personalmente però mi fiderei più di quello di Marco...Analogico is Better! :cornut.gif:
 
Top
view post Posted on 7/2/2011, 09:03
Avatar

Simone

Group:
Administrator
Posts:
50,791
Location:
Brianza

Status:


Si preferirei analogico!! Osti ma costano un botto, credevo sulle 40€...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/2/2011, 09:09
Avatar

Simone - R27 #2813

Group:
197/200
Posts:
8,929
Location:
Alessandria

Status:


CITAZIONE (simoxmino @ 7/2/2011, 09:03) 
Si preferirei analogico!! Osti ma costano un botto, credevo sulle 40€...

se lo vuoi buono devi spendere.... :dita.gif:
io parlavo del mio digitale, analogici buoni non conosco i prezzi... :rolleyes.gif:
 
Top
view post Posted on 7/2/2011, 09:43

Appiedato di Lusso

Group:
Moderatore globale
Posts:
1,959
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (MarcoRs @ 7/2/2011, 08:57) 
Io ho questo...LINK rimasuglio degli anni in kart... ottima precisione xkè è enorme e si legge da dio :D

non va oltre i 2.5bar ma credo non sia un problema ... di solito si sta a meno posso dirti ke a distanza di anni è ancora iper preciso... se vuoi domenica a monza te lo porto così lo vedi e ti fai un idea???? :sisi.gif:

E lo stesso che ho io...idem anche a me rimasto dal kart...quelli in glicerina sono i migliori!
 
Top
MarcoRs
view post Posted on 7/2/2011, 09:55




CITAZIONE (joker83 @ 7/2/2011, 09:43) 
CITAZIONE (MarcoRs @ 7/2/2011, 08:57) 
Io ho questo...LINK rimasuglio degli anni in kart... ottima precisione xkè è enorme e si legge da dio :D

non va oltre i 2.5bar ma credo non sia un problema ... di solito si sta a meno posso dirti ke a distanza di anni è ancora iper preciso... se vuoi domenica a monza te lo porto così lo vedi e ti fai un idea???? :sisi.gif:

E lo stesso che ho io...idem anche a me rimasto dal kart...quelli in glicerina sono i migliori!

sn in disaccordo cn te joker... io ho riscontrato dei valori errati cn quelli alla glicerina starati molto dalla temperatura !!!

xò cn questo già ce nè da vendereeeeeee :D
 
Top
view post Posted on 7/2/2011, 10:09
Avatar

Simone

Group:
Administrator
Posts:
50,791
Location:
Brianza

Status:


Parlate di questo?

"Raccomandazione:
Tutti i manometri con i quadranti riempiti di glicerina, molto precisi, sono soggetti a formazione di gas.
Questo avviene per il modificarsi della densità del liquido, dovuto ad esempio a sbalzi di temperatura o scuotimenti.
Questo può comportare poi ad errate rilevazioni alla scala di pressione.
Si consiglia quindi sempre , prima dell'uso, di procedere con la ritaratura dello strumento che avviene aprendo e chiudendo la valvolina, di solito posta nel retro del manometro, e consentendo così a far defluire il gas formato."
 
Web Contacts  Top
MarcoRs
view post Posted on 7/2/2011, 10:16




si intendevo proprio questo... ma direi ke questo tipo di manometro nn fa al caso tuo!!!!

simo guarda questa Offerta ;)
 
Top
view post Posted on 7/2/2011, 10:57
Avatar

Simone - R27 #2813

Group:
197/200
Posts:
8,929
Location:
Alessandria

Status:


io ne ho ancora uno della Michelin analogico...ha circa 40 anni, era di mio padre, ai tempi in cui correva negli slalom....vi giuro che è ancora preciso! incredibile!

Simox, di questo che ne dici?

www.coraitaly.com/pagine/Michelin/crick%20pompe.htm

COMPRESSORE 12V MANOMETRO RIMUOVIBILE

Motore superpotente in grado di gonfiare pneumatici completamente sgonfi in pochi minuti ed ottimizzare la pressione delle gomme in pochi secondi. Manometro digitale con retroilluminazione blu e precisione fino a 0.05 BAR (0-7 BAR).

€ 52,80 i.e. (cod. 9523)

so che è digitale ma c'è anche il compressorino portatile...me ne hanno regalato uno della continental, sono ottimi :D

o se vuoi spendere poco c'è questo :muuahuah.gif:


http://cgi.ebay.it/MISURATORE-PRESSIONE-Ma...=item230dc309ba
 
Top
MarcoRs
view post Posted on 7/2/2011, 15:33




l'ultimo solo a infilare e sfilate te la sgonfia di 1 barrrrrrrrr :muuahuah.gif: :muuahuah.gif: :muuahuah.gif: :muuahuah.gif:
 
Top
Jeega
view post Posted on 7/2/2011, 16:31




CITAZIONE (MarcoRs @ 7/2/2011, 10:16) 
si intendevo proprio questo... ma direi ke questo tipo di manometro nn fa al caso tuo!!!!

simo guarda questa Offerta ;)

minchia , mi ci tuffo :sifone.gif:
 
Top
view post Posted on 7/2/2011, 16:51
Avatar

Simone

Group:
Administrator
Posts:
50,791
Location:
Brianza

Status:


ahahhahah cazzo 3.90€ ahaha

marco quello li dell'offerta dici che è valido?

tra questi? http://www.demon-tweeks.co.uk/Karting/Chas...Durometers/1259
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/2/2011, 17:45

marco alberto

Group:
Altri
Posts:
8,956
Location:
verona

Status:


io uso un manometro che mi sono fatto fare..normalissimo ..il manometro è sotto glicerina...facendo delle prove con dei manometri ad aria normali si vedono delle belle differenze,,, non ho preso uno di quelli digitali perchè farsene fare uno così costa molto meno e non si dovrebbe mai starare..
 
Top
view post Posted on 10/2/2011, 21:25
Avatar

White Obama....

Group:
Mods
Posts:
11,560
Location:
QuaRTo oGGiaRo CiTy

Status:


Cavoli un'amica lavorara in wika (fanno manometri di precisione) sapevo che dovevo farmene portare fuori qualcuno :incazzato.gif:

P.s.
Simo se devi ordinarlo fammi un fischio, lo stavo cercando anche io :sisi.gif:
 
Top
75 replies since 7/2/2011, 08:27   2135 views
  Share