problema elettrico clio 1.8, taglia sopra i 4000rpm

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dmpmotors
view post Posted on 13/2/2011, 23:03




ennesimo problema della clio....

:incazzato.gif:

l'altro giorno non andava piu in moto, pensavo fosse un problema di batteria dato che non girava il motore, ma la pompa e tutto il resto funzionava..
invece ho scoperto che era una massa non attaccata e vabbe :sisi.gif:

oggi non l'ho usata, prima la prendo per andare nel bar vicino casa, pero faccio il giro largo in una stradina di campagna da fare tutta di seconda...molto divertente e e stretta... :sifone.gif: arrivo nella strada principale e la stiracchio un po...arrivo ai 140..poi mollo..avevo auto davanti...
faccio la rotonda, accelero, e inizia a borbottare...come se mancasse benzina..allora allegerisco il pedale e noto che l'auto è ok finche non supera i 3.700/4.000 giri al minuto..oltre questa soglia taglia..e dai botti che fa sembra che taglia corrente (par di avere il lunc control :muuahuah.gif: :muuahuah.gif: )
spengo, riaccendo dopo un'ora, ma non cambia nulla...
non ho nemmeno aperto il cofano, e nemmeno fatto delle prove dato che ero in centro paese, ma secondo voi cosa puo essere?
io ho ipottizzato 3 cose:
-sensore battito in testa (avevo notato tempo fa lo spinotto mezzo staccato, l'ho riattaccato, ma forse si è staccato nuovamente)
-sensore di giri (sopra un tot numero di giri non legge piu, e di conseguenza taglia)
-centralina


vostre idee?
 
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luc4
view post Posted on 14/2/2011, 00:27




probabile la prima o la centralina...ma secondo me più la prima :sisi.gif:

magari dai una controllata anche a cavi candela cazzi e mezzi annessi :sisi.gif:
 
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view post Posted on 14/2/2011, 00:33
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no naftoni

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prova a guardare il sensore di giri che è collocato sopra al volano
 
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dmpmotors
view post Posted on 14/2/2011, 00:37




CITAZIONE (luc4 @ 14/2/2011, 00:27)
probabile la prima o la centralina...ma secondo me più la prima :sisi.gif:

magari dai una controllata anche a cavi candela cazzi e mezzi annessi :sisi.gif:

se sotto i 4000 gira come un orologio dubito siano i cavi...


CITAZIONE (Dimo16v @ 14/2/2011, 00:33) 
prova a guardare il sensore di giri che è collocato sopra al volano

si si so dov'è...e dato che l'ho tolto per cambiarmi il cambio, magari è sporco o spostato o boh...
 
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view post Posted on 14/2/2011, 01:33
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no naftoni

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prova
 
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view post Posted on 14/2/2011, 13:31
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concordo con dimo, prova a guardare il sensore giri....
 
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dmpmotors
view post Posted on 14/2/2011, 17:35




ottimo..
era solo un'altra massa mezza staccatta....
vista subito appena aperto il cofano...
fissata, fatti 33.6km di ps a cannone, fumani 20euro di benzina, ma divertito come un bimbo e la clio va benissimo.. :D
 
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view post Posted on 15/2/2011, 13:24
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ALESSIO

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CITAZIONE (dmpmotors @ 14/2/2011, 17:35) 
fatti 33.6km di ps a cannone, fumani 20euro di benzina, ma divertito come un bimbo e la clio va benissimo.. :D

i tuoi test dopo le riparazioni sono sempre così??? :muuahuah.gif: :cornut.gif:
 
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dmpmotors
view post Posted on 15/2/2011, 13:46




CITAZIONE (Ale_Williams @ 15/2/2011, 13:24) 
CITAZIONE (dmpmotors @ 14/2/2011, 17:35) 
fatti 33.6km di ps a cannone, fumani 20euro di benzina, ma divertito come un bimbo e la clio va benissimo.. :D

i tuoi test dopo le riparazioni sono sempre così??? :muuahuah.gif: :cornut.gif:

ovvio....
bisogna vedere se l'auto funziona a dovere.... :muuahuah.gif:
 
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dragon.m1
view post Posted on 15/2/2011, 15:23




CITAZIONE (dmpmotors @ 15/2/2011, 13:46) 
CITAZIONE (Ale_Williams @ 15/2/2011, 13:24) 
i tuoi test dopo le riparazioni sono sempre così??? :muuahuah.gif: :cornut.gif:

ovvio....
bisogna vedere se l'auto funziona a dovere.... :muuahuah.gif:

:cornut.gif:
 
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view post Posted on 15/2/2011, 16:13
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perfetto
 
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andrea 197
view post Posted on 3/9/2016, 16:19




Probabilmente ho anche io lo stesso problema ma a 6000,avete foto di dove è il sensore?
 
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11 replies since 13/2/2011, 23:03   1225 views
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