A proposito di "problemi" dei freni...
qualche giorno fà in un giretto serale warm up dopo aver girato le r888 e dato 2 giri di ghiera (quasi non ha fatto in tempo a scaldarsi la cliozza) ero fuori a testare gomme freni e ammo e ho notato una cosa sulla frenata..
con una prima pestata abbastanza pesante la FRENATA è stata ECCELLENTE, mi stavo ribaltando
durante la stessa frenata, prima di fermarmi, dando altre 2/3 pompate veloci ho notato che il pedale del freno si è indurito, è affondato molto meno e la cliozza ha frenato DECISAMENTE di meno..
questo è dato dal servofreno che non ha avuto la capacità di ricaricarsi durante le 3/4 pompate veloci una dietro l'altra o magari è solo dovuto al fatto che era la prima frenata che facevo della serata quindi l'impianto frenante (olio in questo caso) era ancora non in temperatura??
Non ci avevo mai fatto caso...
Dopo di che ho preso la Y della donna e ho fatto 5km a fare la stessa cosa..
accadeva lo stesso "problema" solo se dalo 2/3 pompate di seguito col sx MENTRE però rimanevo col piede dx sull'acceleratore...
Può essere che il servofreno della Y vada in crisi meno rispetto a quello della RS per via della poca potenza che deve supportare?