I problemi dei freni

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davide-RS-
view post Posted on 5/3/2011, 21:26




posso dirti che se le pastiglie hanno subito una scaldata molto forte x cui nn sono state concepite si vetrificano ecco perche il pedale nn affonda ma l auto nn frena o almeno frena pokissimo ma se fosse cosi quando si raffreddano nn tornano cm prima resterà sempre sulla pastiglia quello strato superficiale vetrificato ,molto duro ke andra a usurare maggiormente il disco,anzi te lo rovina proprio.... salvo ke le smonti e o con della carta vetra o un flessibile vai a rimuovere quello strato..... quindi se mi dici ke quendo si raffredda torna cm prima nn so risponderti... :hand.gif:
 
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view post Posted on 28/3/2011, 12:56
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Ignazio

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Ieri nella mia ultima uscita in pista credo di aver definitivamente bruciato le pastiglie originali :sifone.gif: .
Tornando a casa ho constatato frenando una forte rumorosità e anche qualche leggera vibrazione al volante.
Cosa proponete per l'anteriore, per evitare che in futuro si ripresenti lo stesso problema?

Saluti

Edited by SR68 - 28/3/2011, 15:20
 
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view post Posted on 28/3/2011, 13:37
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Simone

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Ahhahah bene è ora di provare le cl, ti linko la discussione delle paste anteriori.. https://cliorsitalia.forumfree.it/?t=51438073

Sicuro che nn hai ovalizzato i dischi?
 
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view post Posted on 28/3/2011, 14:18
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CITAZIONE (simoxmino @ 28/3/2011, 14:37) 
Ahhahah bene è ora di provare le cl, ti linko la discussione delle paste anteriori.. https://cliorsitalia.forumfree.it/?t=51438073

Sicuro che nn hai ovalizzato i dischi?

Potrebbe anche essere,..., quali sono i "sintomi"?
Il problema si era già presentato nella penultima uscita anche se in maniera meno evidente e solo con frenate molto intense, e si era risolto dopo qualche tempo, probabilmente la vetrificazione aveva interessato uno spessore minimo.
Ora si manifesta anche con frenate di piccola intensità e il rumore è veramente forte.
Mi porto avanti col lavoro,...vado a leggermi la discussione sui dischi freno :muuahuah.gif:
 
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view post Posted on 4/4/2011, 17:24
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Ciao raga... :ciaooo.gif: dunque, ho pastiglie davanti semi-nuove, dischi sia davanti che dietro appena controllati e sono ok, paste dietro nuove, liquido freni nuovo e.......da un mesetto con i freni caldi, quando la macchina sta x fermarsi sento un rumore di ferraglia allucinante! mi sembra provenire dal davanti...... :yikes.gif:
Cosa può essere? :ban2.gif:
 
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view post Posted on 4/4/2011, 19:48
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CITAZIONE (SR68 @ 28/3/2011, 15:18)
Potrebbe anche essere,..., quali sono i "sintomi"?
Il problema si era già presentato nella penultima uscita anche se in maniera meno evidente e solo con frenate molto intense, e si era risolto dopo qualche tempo, probabilmente la vetrificazione aveva interessato uno spessore minimo.
Ora si manifesta anche con frenate di piccola intensità e il rumore è veramente forte.
Mi porto avanti col lavoro,...vado a leggermi la discussione sui dischi freno :muuahuah.gif:

Se hai ovalizzato i dischi vibra in frenata il volante, se sono ancora buoni di spessori una bella tornita e son come nuovi

CITAZIONE (SCONVOLTSMN @ 4/4/2011, 18:24) 
Ciao raga... :ciaooo.gif: dunque, ho pastiglie davanti semi-nuove, dischi sia davanti che dietro appena controllati e sono ok, paste dietro nuove, liquido freni nuovo e.......da un mesetto con i freni caldi, quando la macchina sta x fermarsi sento un rumore di ferraglia allucinante! mi sembra provenire dal davanti...... :yikes.gif:
Cosa può essere? :ban2.gif:

Il rumore di ferraglia di solito si sente a pastiglie finite, sicuro arrivi dall'impianto frenante ?
 
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view post Posted on 4/4/2011, 20:03
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Simone

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con le CL si sente regolarmente...
 
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view post Posted on 4/4/2011, 21:51
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Si sentono i classici fischi delle pastiglie sportive, il rumore di ferraglia e piu brutto :sifone.gif:
 
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view post Posted on 5/4/2011, 09:18
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no no è proprio rumore di ferraglia e le paste dietro son nuove e quelle davanti hanno 3mila km....cosa cavolo può essere? ...forse vetrificate?
 
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view post Posted on 5/4/2011, 15:30
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ragazzi allora nessun consiglio???? :cry:
 
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:ban2.gif:
 
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Simone - R27 #2813

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sorry, me l'ero perso...no, vetrificate non frenerebbero...l'unica cosa che mi viene in mente è che si sia incastrata una pietra tra pasta e disco...vedi delle righe sul disco o incisioni?guarda da entrambe i lati del disco
 
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view post Posted on 6/4/2011, 15:48
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oddio... :yikes.gif: ...tra l'altro non ho il ponte e da entrambi i lati non riesco a vedere... :grat.gif:
andrò dal mecca miseriaccia zozza!
 
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view post Posted on 6/4/2011, 16:16
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Simone - R27 #2813

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CITAZIONE (SCONVOLTSMN @ 6/4/2011, 16:48) 
oddio... :yikes.gif: ...tra l'altro non ho il ponte e da entrambi i lati non riesco a vedere... :grat.gif:
andrò dal mecca miseriaccia zozza!

prova a passarci un dito (con freni freddi) e vedi se a tatto senti degli scalini....io ne ho uno bello profondo all'interno :incazzato.gif:
 
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view post Posted on 21/4/2011, 10:51
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Simone

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A proposito di "problemi" dei freni...

qualche giorno fà in un giretto serale warm up dopo aver girato le r888 e dato 2 giri di ghiera (quasi non ha fatto in tempo a scaldarsi la cliozza) ero fuori a testare gomme freni e ammo e ho notato una cosa sulla frenata..

con una prima pestata abbastanza pesante la FRENATA è stata ECCELLENTE, mi stavo ribaltando :muuahuah.gif: :muuahuah.gif: durante la stessa frenata, prima di fermarmi, dando altre 2/3 pompate veloci ho notato che il pedale del freno si è indurito, è affondato molto meno e la cliozza ha frenato DECISAMENTE di meno..
questo è dato dal servofreno che non ha avuto la capacità di ricaricarsi durante le 3/4 pompate veloci una dietro l'altra o magari è solo dovuto al fatto che era la prima frenata che facevo della serata quindi l'impianto frenante (olio in questo caso) era ancora non in temperatura??

Non ci avevo mai fatto caso... :aureola.gif:

Dopo di che ho preso la Y della donna e ho fatto 5km a fare la stessa cosa.. :muuahuah.gif: :muuahuah.gif: accadeva lo stesso "problema" solo se dalo 2/3 pompate di seguito col sx MENTRE però rimanevo col piede dx sull'acceleratore... :out.gif:
Può essere che il servofreno della Y vada in crisi meno rispetto a quello della RS per via della poca potenza che deve supportare?
 
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